sabato 20 aprile 2013

Novalip La Roche-Posay + Lips Define Astra: accoppiata vincente!

Questo post è dedicato alle followerine che amano il rosso, e non solo per l'abbiliamento, ma anche e soprattutto per il make-up :P

Sono sempre stata diffidente verso questo colore... pensavo che sulle labbra potesse dare troppo colore, ma un giorno, mi sono decisa ad acquistare un rossetto di una tonalità intensa ma non troppo... e ciò che mi ha convinta, è stato entrare in uno Store La Roche-Posay e vedere un bellissimo espositore di Rossetti Novalip!!!! La descrizione di questi prodotti? La prendo direttamente dal sito ufficiale, poi vi dirò cosa ne penso:

NOVALIP
Il rossetto con il 46% di trattamento*, un cuore
levigante e riparatore infonde un’idratazione intensa
ed extra-morbidezza alle labbra, amplificando il
colore ed aumentandone luminosità, intensità e tenuta.

• LHA MICROLEVIGANTE leviga le labbra e favorisce la penetrazione del trattamento
• GLICERINA idrata intensamente e nutre
• D-PANTENOLO ripara durevolmente 

Disponibile in 15 tonalità  divise in 5 gruppi:
nude - rose - rouge - coral - brun
e all'interno di ogni gruppo colore ci sono tre sfumature, in modo che, per esempio, tra i rosa, si riesce a trovare la tonalità che piu' si armonizza con carnagione, occhi, capelli.
 
costo: circa 16 euro
Formato 4 ml

A me ha colpito da subito il Novalip 83 Rouge Satin...
Come potete notare, non è particolarmente intenso, non è mat, e la sua particolarità è che idrata davvero tanto le labbra, meglio di un burrocacao o un gloss, infatti non serve proprio utilizzare questi ultimi. Inoltre ha una tenuta abbastanza lunga! (potete notarlo nella foto successiva, dove ho provato a toglierlo per swatchare la matita, ma non è venuto via del tutto)

 

Per ovviare al problema dell'intensità, io abbino sempre questo rossetto alla Matita Labbra DEFINE LIPS numero 31 di ASTRA (prezzo: 2,50€) e credetemi... è un'accoppiata vincente. La matita ha di per sè un'extra durata!



Utilizzando questi due prodotti insieme, la tenuta del colore e della sua lucentezza è incredibile. L'effetto mat e secco, da "labbra che tirano", della sola matita (che costituisce un'ottima base per delle labbra dal colore duraturo e impeccabile) viene eliminato da questo rossetto, che rimpolpa e idrata le labbra dando un effetto soprendente. Vi faccio vedere l'effetto del prima (sola matita) e del dopo (appena passato sopra il rossetto).

[sola matita]                                    -->         [matita+rossetto]
 








Come potete notare, il colore di base rimane inalterato, ed allo stesso tempo viene intensificato e reso più lucido! L'effetto è molto particolare!!!

 

Io vi consiglio questi due prodotti, si sposano benissimo insieme e si compensano anche dal punto di vista economico... (il chè non guasta mai :P )!

 

Spero di esservi stata utile... 

Un grosso besos,
Sweet Vanity Girl!

19 commenti:

  1. bellissimo questo colore! Amo i rossetti rossi!

    RispondiElimina
  2. anch'io come te sono molto diffidente nell'usare i rossetti rossi... ma devo dire che quello che hai usato tu mi piace molto ;)

    RispondiElimina
  3. che bellooo
    buon weekend!
    new post on my blog
    http://www.bluenailgirl.com/2013/04/hiphop-never-same.html <3

    RispondiElimina
  4. ..veramente spettacolare questo colore, a me piace molto il rossetto rosso, corredato dalla matita ancora di più!!!

    RispondiElimina
  5. E' un colore stupendo! Molto bello con l'effetto matita!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  6. Molto belli questi colori complimenti per il post!Palmira fb

    RispondiElimina
  7. anche io sono una red lipstick addicted!! <3

    RispondiElimina
  8. Wooooww.. bellissimo colore!!ogni tanto dobbiamo osare con questi colori!!

    RispondiElimina
  9. Il rosso sulle labbra a me piace tantissimo... magari non proprio portabilissimo per tutti i giorni, ma qualche volta, per qualche occasione serale speciale mi piace osare con un bel rosso vivace sulle labbra. Il colore che hai postato tu è molto bello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero... Il rosso sulle labbra è indicatissimo per delle occasioni speciali... Non da tutti i giorini, ovviamente. Dà quel tocco di eleganza in più, ad un makeup semplice e raffinato!

      Elimina
  10. Io adoro il rosso.... è veramente la mia passione XDXD il rossetto rosso lo trovo veramente adatto per qualsiasi occasione, impeccabile, la cosa importante è portarlo con eleganza e mai in modo volgare!!! ^____^

    RispondiElimina
  11. La matita Astra la puoi trovare ovunque cara.. in quasi tutte le profumerie e i negozietti come Acqua e sapone, è presente lo stand! Mentre per La roche-posay, trova lo store locator più vicino a te da questo link: http://www.larocheposay.it/StoreLocator.aspx ;)

    RispondiElimina
  12. che meraviglia è stupendo l effetto..e che bel colore..astra dove si puo trovare a parte online?

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono entrambi i risultati! Il rossetto poi è favoloso e ti dona anche! :)

    RispondiElimina