sabato 31 agosto 2013

Prodotti Weleda... i tuoi alleati bionaturali!


Buon pomeriggio followers!!!!
State tutti bene? Mi auguro di sì, ci tengo tantissimo a voi <3

Oggi vi scrivo per parlarvi di WELEDA...! Dopo aver fatto una bella scorta di campioncini in farmacia e averli provati, posso finalmente darvi la mia modestissima opinione!

Innanzitutto, voglio darvi alcune informazioni sull'azienda, riprendendo alcune parole dal sito...

" Il benessere è determinato dalla qualità delle materie prime

Sia che si tratti di una coltura o di un frutto da raccolte spontanee, WELEDA dà una grande importanza alla specie e alla provenienza delle piante che utilizza per le sue preparazioni.

Una gran parte delle piante fresche utilizzate provengono da colture proprie e sono state cresciute seguendo i principi dell’agricoltura biodinamica. Frutti, fiori e foglie sono raccolte in considerevole quantità nelle loro regioni d’origine da raccoglitori dipendenti o esterni all’impresa. Il resto del fabbisogno è garantito da contratti stipulati, in Svizzera e negli altri paesi, con coltivatori di piante che operano secondo i principi dell’agricoltura biologica.

Tuttavia, la cura minuziosa non riguarda solo le piante: severissimi criteri di qualità e di trasparenza concernenti la loro origine sono applicati a tutte le materie prime utilizzate. WELEDA le classifica come sostanze naturali o quasi naturali in funzione del loro grado di trasformazione. I componenti naturali vengono integrati senza alcuna trasformazione essenziale, come per esempio nel caso dell’olio di mandorle dolci, l’estratto di calendula o la cera d’api.



I nostri giardini

Fin dai primi anni della fondazione dell’azienda WELEDA, le colture di piante medicinali di proprietà dell’impresa sono state destinate alla formulazione di medicamenti e di prodotti dietetici e cosmetici. WELEDA dispone, sia in territorio svizzero che tedesco, di vaste aree destinate alla coltivazione di oltre 100 specie di piante medicinali, lavorate secondo i criteri biodinamici.

Il metodo dell’agricoltura biodinamica garantisce che non si utilizzi alcun pesticida né altra sostanza tossica. Tuttavia, la soppressione di queste sostanze non basta: l’aggiunta di compost contribuisce a vivificare il suolo. Preparazioni speciali a base di letame bovino e piante medicinali come il dente di leone (tarassaco) e la valeriana sostengono il processo di fertilizzazione del terreno. Queste e altre condizioni favoriscono l’autoregolazione, impedendo la propagazione di malattie e elementi nocivi alle colture. La grande diversità vegetale, inoltre, contribuisce ad assicurare la stabilità ecologica, grazie anche alla presenza costante di polline e di nettare per gli insetti.
 
Il giardino delle piante medicinali WELEDA si trovano in prossimità dell’unità di trattamento dei vegetali. Le piante fresche raccolte su richiesta sono spedite più volte al giorno, al fine di evitare la perdita delle loro proprietà durante il trasporto.

L'agricoltura biodinamica attiva i processi vitali del suolo; questo fatto è stato ampiamente e scientificamente provato, soprattutto dallo studio DOK del FIBL (Istituto di Ricerca dell’Agricoltura Biologica)."


Le materie prime che Weleda utilizza per i suoi prodotti, sono accuratamente selezionate: 





* presente in più di 60 paesi, in 5 continenti
* Più di 1700 impiegati
* Possiede esclusivi centri SPA a
New York, Giappone e Parigi
* Distribuisce in farmacia, parafarmacia, erboristeria
ed in negozi specializzati in prodotti bio




* Priva di sostanze chimiche, oli minerali,
conservanti e fragranze di sintesi
* No test su animali
* Applicazione dei rigorosi controlli di qualità, efficacia e
sicurezza necessari per la produzione farmaceutica


I prodotti che Weleda offre, coprono le tantissime esigenze dei vari clienti, e tra questi, io ho avuto la possibilità di provarne diversi.

LINEA VISO MANDEL AMANDE WELEDA specifica per pelli sensibili



Amande - Latte Detergente Comfort
Dalla dolce azione pulente, rispetta il delicato equilibrio delle pelli sensibili. >>
Amande - Olio Viso Comfort
Trattamento quotidiano che migliora le funzioni protettive della pelle. >>
Amande - Trattamento Idratante Comfort
Di consistenza leggera, favorisce la protezione delle pelli sensibili.>>
Amande - Trattamento Viso Comfort
Crema dall’azione nutriente dedicata alle pelli sensibili e con profilo più arido.>>


Cosa ne penso: questo trattamento lo ha provato interamente mia mamma, che soffre di cuperose e i campioncini le sono bastatati per una decina di giorni. Già in questo breve periodo di tempo ha visto i primi risultati, figuriamoci utilizzando i full size! Il rossore della cuperose è un po' rientrato, meno evidente e la pelle risultava molto più idratata e meno secca di come era prima di iniziare il trattamento.

LINEA DOCCE CREMOSE


Doccia cremosa alla Rosa Mosqueta
Piacevoli momenti di equilibrio ed armonia. >>
Doccia cremosa al Melograno
La speziata fragranza femminile e sensuale ispira i sensi e riequilibra l’intero organismo.
>>
Doccia Cremosa alla Lavanda
Una parentesi di naturale Relax >>
Doccia cremosa all'Olivello spinoso
Una sferzata di energia. >>
Doccia cremosa al Limone
Un impulso di freschezza per iniziare bene la giornata.
>>
Gommage Doccia alla Betulla
L’esclusiva formula delle Docce cremose Weleda arricchita da microgranuli di cere naturali. >>



Cosa ne penso: questa linea l'ho adorata da subito!!! Mi piacciono le profumazioni di ogni singola referenza provata. Sono un'incantevole sinfonia di profumi e colori. Ognuna con una sua caratteristica proprietà, accompagna delicatamente il momento di relax in doccia. Favolose, le ho apprezzate davvero tanto!

LINEA TRATTAMENTI FLUIDI PER IL CORPO


Olivello spinoso Crema Fluida Trattamento Nutriente
Ricco di vitamine, restituisce nuova vitalità alla pelle. >>



Limone Crema Fluida Trattamento Idratante
Rinfresca e regola l’idratazione della pelle. >> 


  Melograno Crema Fluida Trattamento Rigenerante
Stimola la rigenerazione cutanea e contrasta i segni dell’invecchiamento cutaneo. >>


Rosa mosqueta Crema Fluida Dono di Bellezza
Dona tonicità e luminosità alla pelle. >> 




Cosa ne penso: anche queste referenze sono tutte sorprendentemente adorabili. Credevo che la profumazione fruttata o agrumata conferisse alla pelle un odore troppo pungente, e invece... mi sbagliavo! Le profumazioni di queste creme sono particolarissime e la mia preferita è quella al Melograno! Sono tutti tensioattivi naturali con massima biodegradabilità. Alleviano stanchezza, pensieri, stress, tanto che permettono di concentrarsi sulla deliziosa fragranza e l'avvolgente leggera schiumetta!

LINEA VISO 


Iris - Trattamento Giorno Tonificante  Trattamento viso dall’intensa azione idratante. Per pelli secche e disidratate. >>

Latte & Tonico 2in1 Rinfrescante
 
Lozione lattiginosa che deterge a fondo e tonifica in un solo gesto.
Per pelli normali e miste. >>



Cosa ne penso: con il tonico mi sono trovata benissimo. L'ho utilizzato per tohliere il makeup, e proprio come da descrizione, non arrossa e inoltre lascia sulla pelle una leggera sensazione di piacevole freschezza. Il trattamento giorno tonificante lo ha utilizzato mia mamma e il giudizio è stato positivo.

LINEA OLI 

Olio trattante alla Rosa Mosqueta
Finissimo olio dal profumo inteso. >>
Olio trattante al Melograno
Prezioso olio dal profumo femminile e sensuale. >>
Olio trattante all'Olivello spinoso
Un olio rivitalizzante ricco di vitamine naturali e acidi grassi insaturi. >>
Olio rilassante alla Lavanda
Svolge un’azione equilibrante sulla pelle. >>
Olio rinfrescante al Limone
Vitalizza e tonifica l’epidermide. >>
Olio cellulite alla Betulla
Un cosmetico innovativo che tratta gli inestetismi della cellulite. >>
Olio per massaggi alla Calendula
Con estratto di fiori di calendula e camomilla. >>
Olio per massaggi all'Arnica
Un olio particolarmente prezioso per massaggiatori e sportivi >>


Cosa ne penso: ho provato quello al limone e mi ha dato una piacevole sensazione di relax. Inoltre l'ho spesso utilizzato sulle scottature e mi ha dato sollievo, devo dire il vero :) Mentre quello all'Arnica l'ho regalato al mio fidanzato, uno sportivo, che lo ha utilizzato dopo ogni partita a calcetto per tonificare i tessuti. Quello per la cellulite non l'ho ancora provato, a dire il vero, ma confrontandomi con una mia amica che da molto tempo lo utilizza, mi sembra un buon prodotto. Infine, quello all'Olivello spinoso, l'ho utilizzato sulle ginocchia e sui talloni, parti del mio corpo che si screpolano più facilmente delle altre e l'azione idratante era visibile anche a distanza di ore dall'applicazione.

Come concludere questa recensioncina... sicuramente con un consiglio: quello di contattare il servizio "Dialoga con l'Esperto" messo a disposizione da Weleda per qualsiasi domanda sui suoi prodotti e il loro utilizzo, sia che essi siano cosmetici, dietetici o integratori.

Totalmente soddisfatta dalle referenze appena recensite!

Grazie Weleda
Sweet Vanity Girl

venerdì 30 agosto 2013

Gosh cosmetics... per un makeup perfetto!


Buon pomeriggio!
Questo post è dedicato a tutte le mie bloggherine... perchè? Perchè si parla di prodotti per il makeup e sono sicura che vi farà molto piacere avere informazioni su questo nuovo marchio scoperto da poco!
Sto parlando di GOSH, azienda impegnata nella distribuzione di prodotti professionali per il makeup, accessori, prodotti corpo e capelli, in grado di non deludere il cliente! Tutte le referenze sono di ottima qualità, e ne troviamo davvero di diverse!
A GOSH Cosmetics, la qualità, la creatività e prezzi accessibili, per formare una sintesi in un marchio con un vasto assortimento di prodotti. Gosh Cosmetics si mantiene costantemente al passo con le tendenze per soddisfare l’obiettivo di accogliere le mutevoli esigenze dei consumatori.
La sua missione è quella di sviluppare e creare prodotti di alta qualità e marchi in continua evoluzione che soddisfano le esigenze dei consumatori finali, lavorando come una squadra con i distributori e i negozi più prestigiosi di tutto il mondo.

[Good afternoon!
This post is dedicated to all my bloggherine ... why? Why do we talk about makeup products and I'm sure you'll be very happy to have information on this brand new recently discovered! 
I'm talking about GOSH, a company engaged in the distribution of professional products for makeup, accessories, hair and body, can not disappoint the customer! All references are of excellent quality, and they are really different!
A GOSH Cosmetics, quality, creativity and affordable, to form a synthesis in a brand with a wide range of products. Gosh Cosmetics constantly keeps abreast of trends to meet the goal of accommodating the changing needs of consumers.
Its mission is to develop and create high-quality products and brands that meet the evolving needs of end users, working as a team with distributors and most prestigious stores around the world.
]

Al fine di sostenere questa missione i tre più importanti gruppi di valore di GOSH sono:
* essere creativi e innovativi
* puntare all’eccellenza del prodotto
* creare e costruire forti marchi

[In order to support this mission, the three most important groups of value GOSH are:
* Be creative and innovative
* Aim for excellence of the product
* Create and build strong brands
]
L'azienda mi ha gentilmente inviato alcuni prodotti che assolutamente non mi hanno delusa:
[The company kindly sent me a few products that I have absolutely not disappointed:]

In particolare, si tratta di:


Questo lucidalabbara è davvero ottimo, incrementa leggermente il volume delle nostre labbra. Pizzica un pochino appena applicato, ma questa è la caratteristica di tutti i lip che rimpolpano temporaneamente le labbra. Non temete, questa sensazione dura pochissimi secondi! Il colore mi piace molto, è davvero naturale e non pacchiano. Dona un tocco in più al nostro look!


[This gloss is really great, slightly increases the volume of our lips. Pinch a little freshly applied, but this is the characteristic of all the lip that temporarily plump lips. Do not worry, this feeling lasts a few seconds! The color I like a lot, it's really natural and not tacky. It gives an extra touch to our look!]


Un mascara favoloso!!! Con una sola passata rende le ciglia belle lucide e lunghe. Io di solito faccio molte passate, ma per rendervi l'idea, ho fotografato solo l'occhio dopo una singola applicazione! Che ne pensate? A me piace tantissimo e non macchia. Si asciuga subito e dopo un po' di tempo non lascia quegli odiosissimi puntini sotto gli occhi. Segno di un mascara troppo secco!


[A fabulous mascara! With one stroke makes lashes long and beautiful shiny. I usually do a lot of passes, but to make the idea, I photographed only the eye after a single application! What do you think? I like a lot and does not stain. It dries immediately and after a bit 'of time does not leave those nasty dots under the eyes. Sign of a mascara too dry!]


Avevo proprio bisogno di una palettina da portare sempre con me, in borsa, per realizzare un veloce smokey in qualsiasi luogo e occasione inaspettata! Inoltre, è davvero molto utile, perchè Gosh bha ben pensato di dare anche delle indicazioni su come e dove utilizzare i diversi colori! Utilissima!


[I really need a small palette to take with me on the stock exchange, to achieve a quick smokey anywhere and unexpected opportunity! In addition, it is really very useful, because Gosh bha well thought out to give as well as indications on how and where to use the different colors! Very useful!]


Una BB Cream che per la mia pelle grassa, devo dire la verità, non va bene, poichè fin troppo idratante. per questo l'ho regalata a mia sorella, che ha la mia stessa carnagione e non ha poi problemi di sebo in eccesso, quindi per il suo viso va benissimo! 


[A BB Cream for my oily skin, I have to tell you the truth, no good, because all too moisturizing. that's why I gave it to my sister, who has my same complexion and has no problems then excess sebum, so her face is fine!]

Che dirvi ragazze... io fossi in voi andrei a dare un occhiata! Però poi voglio sapere cosa ne pensate eh?! Tornate qui a darmi le vostre opinioni e a dirmi come vi siete trovate! 

[What can I tell girls ... I were you I would go to have a look! But then I want to know what you think eh? Come back here to give me your opinions and tell me how you found them!]

Bacini,
Sweet Vanity Girl

giovedì 29 agosto 2013

Gjffj, la nuova comoda tendenza!



Ciao amichetti!!!
Di cosa vi parlo? Di un accessorio che st'estate ha fatto davvero tendenza e che mi accompagnerà anche quest'inverno! Siete curiosi? ehehehe....
Avete mai sentito parlare di GJFFJ? E' il nuovo, unico, inimitabile OROLOGIO DA DITO! Si, proprio così, avete letto bene! Un orologio che si indossa come un anello, e come tale, arricchisce di colore e allegria le nostre manine!


Le caratteristiche di questo fantastico accessorio sono le seguenti:
  • silicone anallergico e atossico
  • movimento con display digitale
  • funzione giorno mese anno, 12/24h
  • cassa in plastica e policarbonato
  • WATER RESISTANT
MISURE: 28mm x 25 mm x 33,7 mm 
PESO: 8gr.



 


Dalle foto potete vedere quanto sia bello e comodo e... non vi nascondo che non solo è di moda, quindi per le serate fashion con gli amici, ma anche utilissimo per i nostri momenti di sport! Non impaccia, non stringe e si adatta perfettamente alle nostre dita! Uno spettacolo davvero!!! Io adoro Gjffj!!!!! 




Che aspettate? Non volete anche voi un anellino che segna le ore? ;) Non perdetevelo :)

Grazie GJFFJ
http://www.gjffj.com/
pagina FB Gjffj  
Bacini, 
Sweet Vanity Girl 

Alkemilla Eco cosmetici


Ciao a tutti!
Oggi ospito sul mio blog ALKEMILLA ECO COSMETICI, "un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l'obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali.Un'azienda che unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche unite alla preziosa saggezza della natura".


Le linee offerte da Alkemilla, sono diverse. Triviamo infatti:
- viso

Personalmente ho ricevuto dall'azienda tanti piccoli campioncini, come vedete in foto:

Della linea Capelli:
- shampoo e baslamo cedro e finocchio -> Cedro e finocchio, ricchi di sali minerali, vitamine e flavonoidi dalla potente azione antiossidante ed emolliente, per rinforzare i capelli donando vigore e vitalità Consigli d’ uso: distribuire una piccola quantità sui capelli bagnati e massaggiare. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare accuratamente. Applicare il Balsamo Cedro e Finocchio Alkemilla.
- shampoo e balsamo lavanda ed eucalipto -> Lavanda ad azione calmante e lenitiva ed eucalipto dall’ effetto antigrasso, antisettico e rinfrescante; donano sollievo, brillantezza e morbidezza a cute e capelli combattendo forfora e seborrea. Consigli d’ uso: distribuire una piccola quantità sui capelli bagnati e massaggiare. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare accuratamente. Applicare il Balsamo Lavanda e Eucalipto Alkemilla.
- shampoo e balsamo arancio e limone -> Vitamina C come elisir di bellezza per i tuoi capelli. Arancio e limone in sinergia per fortificare i capelli spenti e sfibrati donando forza, corposità e lucentezza. Consigli d’ uso: distribuire una piccola quantità sui capelli bagnati e massaggiare. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare accuratamente. Applicare il Balsamo arancio e Limone Alkemilla.


Della linea Corpo:
- crema corpo Aloe e calendula: dalla texture delicata, crema corpo ad azione idratante, riepitelizzante, antinfiammatoria, emolliente, antiossidante e dermoprotettiva. Ideale per pelli intolleranti, irritate, screpolate e disidratate. Consigli d’ uso: distribuire uniformemente su tutto il corpo e massaggiare dal basso verso l’ alto fino a completo assorbimento. Per potenziarne l’ efficacia, si consiglia l’ utilizzo del Bagnoschiuma Aloe e Calendula Alkemilla
- crema corpo Ipnosi: crema vellutata dall’ inebriante fragranza su corpo, mente ed emozioni. Idrata, nutre e tonifica la cute avvolgendola in una delicata profumazione donata dalla natura. Consigli d’ uso: distribuire uniformemente su tutto il corpo e massaggiare dal basso verso l’ alto fino a completo assorbimento. Per potenziarne l’ efficacia, si consiglia l’ utilizzo del Bagnoschiuma Ipnosi Alkemilla
- crema corpo Sensual: sensualità e lussuria per una morbida crema dall’ azione idratante, tonificante e rivitalizzante. Lascia la pelle morbida e vellutata senza ungerla. Consigli d’ uso: distribuire uniformemente su tutto il corpo e massaggiare dal basso verso l’ alto fino a completo assorbimento. Per potenziarne l’ efficacia, si consiglia l’ utilizzo del Bagnoschiuma Sensual Alkemilla

Della linea Viso:
- crema viso Purificante: olio di Argan, Estratto di Agrumi e di Liquirizia per un’ azione purificante, sebo riequilibrante e normalizzante. Riduce la secrezione sebacea inibendo l’ enzima 5 alfa-reduttasi, favorisce l’ eliminazione di comedoni e imperfezioni cutanee, opacizza e dona una pelle setosa, levigata, fresca e pulita. Garantisce un’ eccellente tenuta del make up. Consigli d’ uso: dopo un’ accurata detersione e tonificazione, stendere un velo di crema su viso, collo e decolletè, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.
- crema viso Eudermica: trattamento stabilizzante e riequilibrante grazie all’ estratto di principi vegetali dall’ azione rivitalizzante, idratante e addolcente. Aumenta la resistenza della pelle verso le condizioni climatiche avverse, stimola il microcircolo e dona compattezza ed elasticità, mantenendo la cute vellutata, morbida e sana. Ottima come base prima del make up. Consigli d’ uso: dopo un’ accurata detersione e tonificazione, stendere un velo di crema su viso, collo e decolletè, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.
- crema viso Antiage: estratti vegetali antiossidanti, Vitis Vinifera, Ceratonia Siliqua e principi altamente nutritivi ed idratanti in sinergia all’ attività svolta da Acido Jaluronico, Elastina e Collagene. Riduce l’ attività dei radicali liberi, stimola metabolismo e rinnovamento cellulare, rimpolpando le rughe e donando turgore ed elasticità. Consigli d’ uso: dopo un’ accurata detersione e tonificazione, stendere un velo di crema su viso, collo e decolletè, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.


Della linea Profumi:
- Rainbow, Blacklight, Moonlight e Shadow.
Una gamma di fragranze inebrianti, certificate LAV, VEGAN OK e testate per Nichel, Cromo e Cobalto, con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001. 

Cosa ne penso: è un marchio che merita e tutte le referenze sembrano essere buone, soprattutto le creme corpo e la crema viso purificante. Mi sono trovata bene anche con lo shampoo lavanda ed eucalipto, che mi ha lasciato i capelli 8solitamente grassi), più corposi e meno tendenti a sporcarsi. 

http://www.alkemillacosmetici.it/index.php
Sweet Vanity Girl