martedì 12 agosto 2014

Simone Cosac Perfumes: profumi di lusso per donne ammalianti!



Ciao tesorine, come state?
Quest'oggi voglio parlarvi velocemente di un (per me) nuovo brand, fondato da un’esclusiva azienda italiana che vende fragranze di lusso:  


"La sua nascita è basata sulla vera storia fra Bianca Cappello e il Gran Duca Francesco de' Medici durante il Rinascimento. L’azienda è stata fondata da Simone Cosac nel 2008 nella villa medicea che Francesco donò a Bianca e dove vive adesso Simone con la sua famiglia. Il brand è nato letteralmente da un sogno che ha guidato Simone attraverso uno stupendo viaggio olfattivo nel suo giardino rinascimentale dove Bianca le ha svelato le note del suo primo profumo Perle di Bianca. Simone Cosac Profumi celebra gli eterni sofisticati elementi della femminilità attraverso l’arte della profumeria rinascimentale. Accolti in confezioni raffinate i prodotti di entrambe le linee – Corpo e Casa – fanno vivere ad ogni donna il sogno della vera regalità". 

Il passato ispira il presente

E' un brand che mi ha ispirato moltissimo già leggendo la descrizione delle sue referenze sul sito: Simone Cosac propone prodotti diversi e suddisivisi per linee, ossia 
L'azienda, mi ha gentilmente dato la possibilità di ricevere dei campioncini e di realizzare quindi una review con le mie impressioni personali.

I campioncini di Profumi Simone Cosac ricevuti sono tre:

Un profumo che si apre su note frizzanti e fresche: rappresentano la bambina, il bocciolo di rosa acerbo. Il cuore è un bouquet unico che scopre la metamorfosi della donna, la rosa bianca che si tinge di rosa. Si chiude svelando l’anima intensa di ogni donna "la rosa nera", sublime, elegante e persistente.


Composto da elementi affini al predecessore Trama, fusione unica che rivive le memoriegiovanili di Bianca Cappello, personaggio dalla femminilità autentica. Le sue essenze nascono dai delicati bouquet d'Oriente coltivati nel profondo cuore dei giardini di Bianca. Il risultato è un profumo forte, intriso di mistero e raffinatezza senza tempo - incarnazione di Bianca Cappello stessa. 


 L’ anima intensa di Bianca Cappello trasferisce nella fragranza a lei dedicata tratti originali e inebrianti: il Gelsomino dei giardini, i Fiori di Arancio delle limonaie,
l’Ambra e la Mora. Questo straordinario bouquet si completa con Mirra, Muschio e Iris, il floreale cipriato per eccellenza; una delle fragranze più amate del Rinascimento fiorentino


Cosa ne penso:  mi son piaciute tutte e tre le fragranze, tutte molto coinvolgenti e avvolgenti. Il mio preferito però è Perle di Bianca. E' un profumo deciso, inebriante e sensuale, tipico di una donna sicura di sè e seduttrice! EPer la sua composizione potreste pensare che sia forte e pungente, ma ciò è del tutto errato. E' infatti un profumo non invadente, discreto e ne basta poco per dare un carattere e un odore particolare alla nostra immagine. Bellissimo!

I miei complimenti per Simone Cosac per aver racchiuso in tre profumi differenti, tre diverse fragranze che vanno a incorniciare bene la figura di donna da cui vengono scelte.

Grazie

Sweet Vanity Girl

1 commento: