sabato 11 febbraio 2017

[Review] Moroccan Natural Finest Organic Rose Water and Luxury Sustainable Bamboo Washcloth


Ciao bamboline!

Oggi riflettevo sul fatto che, in qualche modo, finisco sempre per gradire prodotti realizzati nel Regno Unito e per coincidenza, recentemente mi sono imbattuta in prodotti provenienti appunto dal Regno Unito. Si tratta di 


un marchio TUTTO "verde", dato che oltre il 98 per cento dei suoi prodotti sono certificati come naturali. La società preferisce non usare o vendere sostanze chimiche artificiali ed è per questo che non produce lozioni o creme con ingredienti chimici per stabilizzare le emulsioni. Quindi sì, tutti i loro prodotti sono biologici e / o naturali, oltre che offerti con imballaggio minimo, utilizzando materiali riciclabili. Ho anche scoperto che un denominatore comune per la maggior parte dei prodotti provenienti da Moroccan Natural è l'utilizzo di olio di argan estratto dalle donne berbere che vivono nella costa occidentale del Marocco.


Nella scelta dei prodotti, mi sono lasciata ispirare dalla confezione, oltre che dalla composizione: packaging elegante e particolare, di classe.

Moroccan Natural 
£ 12.50 - 50 ml

L'acqua di rosa è il pilastro delle tradizionali routine di cura della pelle, un esaltatore di umore, un grande tonico, utilizzato anche per illuminare e contribuire ad alleviare le imperfezioni della pelle.

Alpha 3 è l'esclusivo complesso di minerali marini ottenuto nel Regno Unito.

Un prodotto delle acque incontaminate del mare nord-est del Pacifico, costituito da plancton selvatici raccolti appositamente per la produzione di questo straordinario fitoplancton marino ricco di minerali rari marini, amminoacidi, che ripristina e stimola la struttura cellulare.


Benefici:
- aiuta a mantenere l'equilibrio del pH della pelle e ha proprietà antibatteriche e antiossidanti che aiutano a rafforzare le cellule della pelle e rigenerare i tessuti cutanei;
- contribuisce a livellare le linee sottili e le rughette;
- idrata, rivitalizza, tonifica, leviga e idrata la pelle
- aiuta a schiarire le macchie della pelle e le imperfezioni/problematiche, tra cui l'acne, dermatiti ed eczemi;
- può essere mescolato con maschere per il viso per un effetto levigante e rimepitivo delle rughe.

Insomma... Il profotto preferito di Cleopatra! :-P

Cosa ne penso:
è un prodotto naturale favoloso. La sua versatilità mi ha colpita particolarmente... ho provato ad utilizzarlo sia come tonico rinfrescante, che come struccante,  detergente.. e mi ha sempre lasciato la pelle morbida come seta e profumata come petali di rosa. E' un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle e a rapido assorbimento. La mia modalità di utilizzo preferita comunque è quella della sera, per rinfrescarmi il viso dopo tutta una giornata e mandare via tutta la stanchezza posizionandomi dei dischetti imbevuti di questa acqua di rosa sugli occhi!

Moroccan Natural

£ 7.50

Buono per tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle che soffrono di allergie e couperose. Il Bambù è più assorbente del cotone e ha proprietà antibatteriche, che aiutano anche a mantenere il panno fresco, al contrario dei tessuti sintetici. Addirittura si dice che, in confronto al cotone, il Bambù può essere considerato come cashmere. Questo tessuto è lavabile in lavatrice.

 

Benefici:

il bambù è l'erba che cresce più rapidamento rispetto a tutte le altre nel mondo, senza la necessità di pesticidi o fertilizzanti, cedendo fino a 60 tonnellate di fibre per ettaro rispetto a 1-2 per il cotone.

- 100% biodegradabile;
- fibra naturale;
- una volta tagliato poi ricresce di nuovo, naturalmente, a differenza di molte altre colture per le quali viene sradicata l''intera pianta e quindi ha bisogno di essere arata e ripiantata rilasciando CO2 nell'atmosfera;
- ecosostenibile;
- adattabile a diversi climi;
- eco-friendly.

Mi sono piaciuti molto entrambi i prodotti e posso afermare con convinzione di aver fatto un'ottima scelta!

Sweet Vanity Girl 

1 commento:

  1. Adoro i prodotti naturali e l'acqua di rose è indubbiamente una delle mie preferite.
    Non ho mai provato questo brand ma rimedierò quanto prima, grazie della segnalazione :)

    RispondiElimina