mercoledì 11 febbraio 2015

[Review] La Cremerie... I love la cosmesi naturale!


Ciao piccoline!
Sapete già quanto io adori i prodotti cosmetici realizzati con ingredienti naturali! Per questo voglio parlarvi di un brand davvero stupendo che realizza i suoi prodotti con ingredienti naturali dal 99% al 100%, evitando l'utilizzo o l'impiego di coloranti sintetici, paraffina, siliconi, PEG, parabeni, formaldeide e SLS.

Sto parlando del brand

che raccoglie ogni principio non appena completa il processo di maturazione naturale e le piante (coltivate nei campi incontaminati di alta collina) vengono lavorate immediatamente, attraverso l'esclusiva tecnica del "Metodo Fresco".


La Cremerie, propone diverse linee e prodotti, naturali e adatti per le esigenze relative al corpo, al viso e all'esposizione al sole.

Personalmente, sono stata attratta dalla Linea di Prodotti al Mosto d'Uva e infatti ne ho acquistati ben tre:
- Crema Manicure Mosto d'Uva
- Crema Viso 24 h Mosto d'Uva
- Crema Corpo Mosto d'Uva


Inizio subito col descrivervi ciascun prodotto, corredato naturalmente dalle mie sincere impressioni personali.

Crema Manicure Mosto d'Uva
200 ml

I principi attivi della vitis vinifera estratti a freddo per un vero effetto antietà specificatamente studiato per idratare a fondo.


Cosa ne penso:
amo acquistare creme mani poichè ne utilizzo a iosa, date le mie frequenti manicure in lampada e con l'utilizzo di semipermanenti e remover. Ho iniziato ad utilizzare questa ottima crema dopo ogni manicure ed ha avuto un effetto davvero sorprendente sulle screpolature dovute all'utilizzo dei solventi. In questo periodo, con il freddo, le mie mani sono soggette ad arrossamenti, e grazie a questa Crema Manicure La Cremerie, ho risolto il problema. Ne basta davvero poca, essendo molto concentrata e avendo una texture abbastanza compatta, per coprire la superficie di entrambe le mani, per un'idratazione profonda combinata ad un effetto antietà e nutriente. Praticissimo anche il dispenser, che evita gli sprechi e aiuta a "dosare" la quantità di prodotto desiderata. Che dire? Una crema mani prodigiosa e anche piacevolmente profumata!

Crema Viso 24 h Mosto d'Uva e Staminali Vegetali
50 ml

Dal gradevolissimo profumo di uva fragola questa deliziosa crema massaggio è formulata con principi attivi estratti dalla vitis vinifera ricca di sali minerali e di vitamine A, B e C. A donarle una marcia  in più è l’alta concentrazione di cellule staminali vegetali direttamente estratte dall’avena nei nostri laboratori che le offrono un elevato potere tonificante detossinante ed anti radicali liberi. Già dai primi trattamenti permette alla pelle di recuperare la sua naturale bellezza e luminosità.


Cosa ne penso:
questa crema viso è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. Per affermare ciò, l'ho fatta utilizzare a mia sorella, che ha la pelle del viso delicatissima e anche secca, soggetta a zone arrossate. Si è trovata benissimo, anzi, ha notato un miglioramento dell'idratazione e dell'elasticità cutanea. Personalmente, l'ho utilizzata diverse volte come base trucco, dato che ricompatta la pelle e rende il makeup meravigliosamente luminoso, eliminando l'effetto "polverina" che troppo spesso tende a emergere quando la pelle non è ben idratata. Mi è piaciuta, e anche a mia sorella. Il profumo è davvero delicato e non si sente più già pochi minuti dopo l'applicazione. Anche la texture di questo prodotto La Cremerie è compatta. Una volta applicata, l'assorbimento è abbastanza rapido, a patto che la massaggiate per benino.

Crema Corpo Mosto d'Uva
200 ml

Grazie alle proprietà idratanti e antiradicali liberi dell’olio di vinaccioli (i semi dell’uva), alle foglie di vite rossa ed al succo fresco d’uva, questa crema è particolarmente indicata per aiutare a contrastare gli inestetismi tipici della pelle spenta e disidratata. Già dalle prime applicazioni è visibile il suo effetto tonificante ed antietà. Gradevolissimo il delicato profumo di uva fragola.


Cosa ne penso:
ho letteralmente adorato questa crema corpo La Cremerie! Perchè? Per la sua fantastica azione nutriente! E' di sicuro una tra le mie creme corpo preferite e finalmente posso dire di avere gambe super idratate e "ringiovanite". Ho eliminato l'"effetto invecchiato" dato dalla secchezza, dovuta purtroppo all'utilizzo spropositato di jeans! Ma con l'applicazione di questa meraviglia, le mie gambe ringraziano e la mia pelle è tornata ad essere bellissima! Anche per questo prodotto, texture compatta e profumo delizioso, che a differenza degli altri due prodotti, rimane  un po' di più e inebria! Pensate che quando applico la crema sulle braccia, chi mi sta vicino pensa sia un vero e proprio profumo e io pazientemente spiego che invece è tutto merito dei prodotti La Cremerie! ^_^

Come avrete compreso dalle mie impressioni, è una Linea che mi è piaciuta molto e che consiglio a tutte le amanti, come me, dei prodotti cosmetici naturali! Sono molto curiosa di acquistare e scoprire le altre deliziosissime linee firmate La Cremerie, certa di avervi proposto un ottimo brand che risponderà ai vostri gusti ed esigenze, nonchè a quelli delle vostre amiche e parenti per splendidi regali!

Vi lascio i riferimenti del brand, per i vostri acquisti!

Grazie La Cremerie
Sweet Vanity Girl

3 commenti:

  1. Mi sto avvicinando pure io al bio. Soprattutto per il viso e i capelli a ci tengo particolarmente :3

    Nuovo post sul blog

    RispondiElimina
  2. Sweeeeeeeeet questa Linea La Cremerie che hai recensito mi ispira un sacco!!! Deve sicuramente essere come dici e l'idea di avere un ottimo profumo di Uva Fragola addosso mi convince all'acquisto! Lo farò presto!

    RispondiElimina
  3. Ottima recensione di una linea che non conosco

    RispondiElimina