martedì 30 aprile 2013

Scelgo "La Finestra Sul Cielo" perchè.. IOMIAMO,e tu?

Buonasera followerine! Oggi finalmente vi parlo di una bellissima collaborazione, che mi ha dato la possibilità di provare prodotto ottimi, profumati, nati dall'impegno e dalla logica dell'azienda La Finestra sul Cielo! Alcuni cenni su diessa, la vedono protagonista di un lungo cammino durato 30 anni, durante il quale, si sono sempre più consolidati i principi guida del suo lavoro: dal 1978 La Finestra sul Cielo propone alimenti naturali e da agricoltura biologica, selezionando ingredienti adatti al benessere dell’uomo e nel rispetto dell’ambiente.
Lavora per garantire sapore e benessere.

Nella preparazione di tutti i prodotti a marchio La Finestra sul Cielo  NON utilizzia zucchero, latte e derivati anche se provenienti da agricoltura biologica.


Quando scegliete un prodotto La Finestra sul Cielo potete essere sicuri che esso risponde a questi requisiti e che è stato pensato per il vostro benessere.

L’AMBIENTE
Sin dal 1978 La Finestra crede nel sano rispetto verso l’ambiente e in un mondo sano e pulito in cui l’uomo può svilupparsi. E’ necessario un costante impegno in questa direzione per mantenere l’equilibrio ambientale che l’uomo ha ereditato dalla natura. La Finestra sul Cielo crede nel benessere dell’uomo e dell’ambiente e per questo motivo ha scelto di intraprendere un cammino che ci vede impegnati per modificare, gli incarti dei singoli prodotti utilizzando imballi a minor impatto ambientale e con caratteristiche ecologiche. Un cammino che ci vedrà impegnati e consapevoli per il prossimo futuro, a partire sin da oggi. Impegno che si rispecchia anche nella scelta stessa dei prodotti che abbiamo deciso di distribuire, come la nuova gamma di prodotti per la detergenza ecologica, a marchio Almacabio e i nuovi prodotti per l'igiene e la cura intima del corpo, a marchio Organyc.

OGM
La Finestra sul Cielo ribadisce da sempre il suo impegno contro gli OGM (organismo modificati geneticamente), quindi, nonostante la normativa europea possa aver variato la percentuale di tolleranza per la presenza di OGM nell’agricoltura biologica, noi rimaniamo convinti delle nostre posizioni e continueremo ad applicare il nostro massimo impegno nei controlli di qualità e filiera anche rispetto a questo argomento.

INNOVAZIONE
La Finestra sul Cielo è innovazione, un impegno che rispettiamo da molti anni con i consumatori proponendo sempre linee di nuovi prodotti. Contiamo di mantenere il nostro impegno proponendo, ogni anno, nuovi prodotti, ma rimanendo sempre fedeli alla nostra Mission ed impegno verso il benessere. Garantiamo la selezione degli ingredienti e non utilizzando mai zucchero , latte e derivati.
Molti anni di intenso e appassionato lavoro hanno portato la Finestra sul Cielo alla sua realtà attuale, di azienda leader nel mercato specializzato dei prodotti biologici, con una proposta di benessere alimentare in costante evoluzione ma anche sempre ed assolutamente in linea con i suoi principi originari: da 30 anni l’innovazione è il suo stimolo e la coerenza la sua forza.


I prodotti de La finestra sul cielo sono: 
Bevande
Cereali, legumi e semi
Dolcificanti e composte
Forno dolce
Forno salato
Gallette
Macrobiotica
No food
Pasta e condimenti
Snack dolci e salati 

L'azienda mi ha gentilmente omaggiato di prodotti no food della linea Io mi amo che vi vado a mostrare dettagliatamente nelle foto, prodotti senza SLS E SLES, parabeni, PEG, coloranti, no OGM e molti di essi realizzati secondo il presidio slow food:

 
Forse alcune di voi non ne hanno mai sentito parlare...quindi, cos'è IoMiAmo?
E' un'azienda che vende prodotti completamente ecobio (certificati ICEA), VeganOk e EcoArea (certifica che i prodotti siano fabbricati con particolare attenzione alla sostenibilità e all'ambiente), ma la particolarità di questi prodotti è che... sono ricavati dai residui di lavorazione dei migliori prodotti alimentari italiani!


Da qui la dicitura "FOOD FOR BODY" riportata su tutti i prodotti, in quanto la linea comprende:
- Crema mani all'Aceto Balsamico di Modena IGP bio 
- Crema corpo con Mele Rosa dei Monti Sibillini bio
- Crema viso giorno con Uve di Sangiovese di Romagna bio
 

- Docciaschiuma Purificante con Olive di Romagna bio
- Balsamo Nutriente con Agrumi del Gargano (presidio Slow Food)
 

- Shampoo Fortificante con Carciofo di Perinaldo (presidio Slow Food)
Inoltre, l'azienda mi ha anche inviato un sacco di segnalibri e una pochette con tre mini size, oltre ai prodotti in full :)

Ma vediamoli uno ad uno, così posso dirvi cosa ne penso.

Crema viso giorno antiossidante con derivati da Uve di Sangiovese di Romagna Biologiche. Le vinacce biologiche sono note per la loro azione antiossidante poichè ricche di biofenoli e antociani: una crema volta a prevenire l'invecchiamento della pelle, proteggendola dagli agenti esterni come inquinamento e stress. Questa crema mi è davvero piaciuta tanto per la consistenza e per l'idratazione checonferisce al viso. A me non ha dato particolari reazioni e ha lasciato la pelle morbida e idratata, si assorbe velocemente ed è ottima anche come base trucco. Consigliatissima!
 




Crema mani nutriente con Aceto Balsamico di Modena IGP Biologico (confezione è da 100ml) : questa crema l'ha utilizzata mia mamma, ed ha detto subito che la trova ottima perchè nutre bene le mani ed ha una consistenza leggera e morbida. I tempi di assorbimento sono molto rapidi, rinforza le cuticole e le unghie. Il profumo è molto delicato, e l'aceto balsamico si avverte soltanto lievemente.



Crema corpo con Mele Rosa dei Monti Sibillini:
Mele Rosa (Mele rosa) dei Monti Sibillini, Presìdi Slow Food (Pyrus Malus-Mela Fruitestract), è una varietà autoctona di un territorio molto limitato nella Regione Marche. Essi sono più ricchi di vitamine, pectine, antiossidanti e polifenoli rispetto ad altre varietà che li rende una scelta eccellente per il nostro prodotto. Questa body cream è una crema idratante e leggera che nutre e ripristina la pelle lasciandola liscia, morbida e vellutata e leggermente profumata.




Docciaschiuma Purificante con Olive di Romagna: Idrolizzate Frutta Oliva è ottenuto dal processo a basso impatto di premere olive biologiche della regione Emilia Romagna. E 'ricco di antiossidanti naturali e polifenoli che lo rende non solo un detergente delicato ed efficace, ma anche di aiutare la prevenzione dell'invecchiamento cutaneo. È scientificamente dimostrato che i fenoli, in gel, in particolare l'idrossitirosolo, hanno proprietà antimicrobiche ed antinfiammatorie. Già dal primo utilizzo, ho notato quanto rispetti il naturale pH della pelle. L’esclusiva formula delicata deterge senza aggredire, applicato sul corpo non crea molta schiuma, ideale per le pelli particolarmente sensibili.


 Shampoo Fortificante con Carciofo di Perinaldo: Prodotto bio, privo quindi di tensioattivi aggressivi, sarà necessario applicarlo almeno 2 volte e soprattutto tende a non fare molta schiuma, è più indicato per i capelli normali/secchi, deterge la cute senza aggredirla e rende i capelli più forti. Il principio attivo utilizzato è il carciofo che ha un elevato contenuto di acidi caffeilchimici che stimolano la microcircolazione favorendo l'afflusso di nutrienti al bulbo. Infatti è perfetto per contrastare la caduta dei capelli. Ho utilizzato tutto il flacone, naturalmente dopo averlo fotografato e i risultati sono stati visibili già dopo 3 settimane: capelli più sani, forti e lucidi.

Balsamo Nutriente con Agrumi del Gargano:Agrumi del Gargano Presidio Slow Food sono ricchi di vitamine e possiedono proprietà rivitalizzanti. L'estratto, ottenuto dalla miscela di diversi tipi di arance e limoni, aiuta la pelle a trovare il giusto equilibrio, rendendo i capelli morbidi, flessibili e facili da pettinare, ma è anche l'ideale per capelli trattati. Ad alta azione districante, il composto applicato maggiormente sulle parti più danneggiate del cappello lo rende più facile da pettinare. Io che ho i capelli molto lunghi soffro spesso quando li pettino, proprio per il fatto che si annodano, ma questo balsamo aiuta a districare bene senza spezzare il capello. Inoltre, ho riscontrato anche con l'utilizzo di questo balsamo, maggiore lucentezza, morbidezza e chioma più nutrita. Adatto per un uso quotidiano. Quantità di Prodotto Naturale e Biologico.





Quindi amichette, che dire... prodotti consigliatissimi, naturali, biologici. Ottimi per la cura del corpo e dei nostri capelli, che ogni giorno devono combattere contro minacce esterne non indifferenti (smog, sudorazione, frequenti lavaggi). E allora, aiutiamo noi stesse a prenderci cura efficacemente della nostra persona, utilizzando i prodotti giusti. 



Li consiglio vivamente, perchè.. IoMiAmo, e tu?


http://www.lafinestrasulcielo.it/italiano/
Tel. (+39) – 0161-455.511
Fax (+39) – 0161-455.595


Alla prossima,
Sweet Vanity Girl

13 commenti:

  1. Questo concetto aziendale sarebbe il connubio perfetto per il mio blog, l'ingrediente che unisce sia cibo che cosmetica!
    Peccato non esser riuscita a collaborare, ma vedrò di fare un acquistino a questo punto più avanti!

    RispondiElimina
  2. ...io ho avuto il piacere di collaborare con loro e questi prodotti li ho trovati a dir poco favolosi!!!

    RispondiElimina
  3. Sono veramente degli ottimi prodotti!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit Aprile 2013 YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  4. sto usando anch'io questi prodotti e sono veramente ottimi, anche per la mia pelle molto sensibile!!!!

    RispondiElimina
  5. Ho avuto modo di utilizzare alcuni campioni di questo marchio! Ottimi!

    RispondiElimina
  6. Io sto testando questi prodotti e sono veramente ottimi!

    RispondiElimina
  7. Interessante sono curiosa di provare questi podotti dalla tua decsrizione sembrano ottimi

    RispondiElimina
  8. non ho mai provato questi prodotti ,ma da come li hai recensiti non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  9. li sto usando ankio sono tutti ottimi :) eccetto il balsamo... "ammoscia" troppo i miei capelli :D

    RispondiElimina
  10. si ragazze, sono davvero ottimi!! Li stra consiglio, sono prodotti naturali e aiutano il nostro corpo a non essere aggredito quando utilizziamo prodotti per la cura e la bellezza di noi stesse! <3

    RispondiElimina
  11. Prodotti particolari e buoni da provare sulla pelle.

    RispondiElimina
  12. mi amo ancora di piu con questi prodotti.. :D

    RispondiElimina