mercoledì 21 agosto 2013

MorganPharma: dermocosmesi al servizio di ogni esigenza


Ciao miei followerini...
ogni tanto ritorno anche durante queste ferie per presentarvi qualche mia bellissima scoperta!!!!
Stavolta, parliamo di dermocosmesi con l'utilizzo di ingredienti naturali e principi attivi, eccipienti, in particolar modo tensioattivi, emulsionanti ipoallergenici, in grado di limitare o eliminare del tutto l'uso (dove consentito) dei conservanti. Chi adotta questa filosofia? MORGANPHARMA, un'azienda che negli ultimi anni ha conosciuto un costante e coerente processo di sviluppo. "Questo importante passo è stato il compimento di una strategia coerente su cui si è impostato il lavoro, ponendosi l’obiettivo di essere per il medico specialista un partner in grado di offrire, con approccio integrato , valide soluzioni in ambito dermocosmetico, dietetico e farmaceutico sempre con specialità ben collaudate, sicure ed efficaci, garantendo tutti i relativi standard qualitativi dal punto di vista organizzativo, tecnico e scientifico, normativo, di controllo e di farmacovigilanza di una azienda farmaceutica."

Ho avuto l'enorme fortuna di imbattermi in alcuni prodotti che l'azienda offre, naturalmente destinati alla cura della nostra pelle! Ve li presento per gruppi e poi nello specifico ognuno di essi!

Partiamo dalla linea 
SENSITIVE



Per una pulizia delicata e cura attiva della pelle sensibile.


Il problema:
A causa di esposizioni ambientali, ma anche da fattori endogeni come la dieta, la pelle diventa sempre più sensibile in molte persone, in modo che una semplice cura di base non è più sufficiente a mantenere la pelle sana o anche la semplice biosfera (strato protettivo) della pelle.

La soluzione:
Speciali principi attivi, contenuti nella linea EUBOS PELLE SENSIBILE hanno lo scopo di lenire la pelle sensibile e facilmente irritabile, rafforzando cosi la sua naturale difesa. I prodotti per la pelle hanno dimostrato di rigenerare lo strato protettivo e idratare la pelle secca grazie anche ai preziosi lipidi contenuti all'interno delle formulazioni. Le rughe vengono ridotte e la pelle diventa più tonica e liscia.

EUBOS Sensitive Emulsione corpo 

Ideale per le  pelli sensibili e irritate, favorisce e stabilizza il contenuto di idratazione e sopratutto il contenuto lipidico in omega 6 e 9, ha un effetto levigante e calmante sulla pelle, protegge e rafforza la biosfera naturale e la resistenza cutanea.

EUBOS Sensitive Crema Normalizzante

EUBOS Sensitive CREMA NORMALIZZANTE è particolarmente indicata per la protezione di pelli del viso e del collo particolarmente irritate e sensibili. La crema olio in acqua viene assorbita velocemente, non rende la pelle lucida e grassa ed è indicata anche come base per il trucco.

EUBOS Sensitive Crema Mani 

 Buona balsamo Nutrizione fatti per una pelle liscia e belle unghie. Gli ingredienti e dei loro effetti: glicerina, urea (4%) e di agire l'acido lattico leviga la pelle secca e di fornire l'umidità intensa. Burro di Karitè, ricco di fitosteroli e rigenera il 3% pantenolo in qualità (pro-vitamina B5) rafforzare e proteggere la pelle sensibile. Pantenolo penetra molto ben tollerato negli strati superiori cheratina, aumenta la capacità di ritenzione idrica, contribuendo così a migliorare la flessibilità e la stabilità dei chiodi. Lara Care ®, un ingrediente più attivo estratto dalla North American larice, forma uno strato protettivo e sostiene l'azione delle sostanze attive. Alfa-bisabololo e allantoina lenire la pelle. L'aroma di erba limone naturale fornisce una persistente sensazione di freschezza di particolarmente buona tollerabilità
 

Eubos Sensitive Olio Doccia 



Sulla pelle particolarmente sensibile è necessario agire in modo estremamente delicato senza rimuovere la naturale protezione della pelle, specialmente se già debilitata. L'olio doccia a basso potere schiumogeno, deterge per affinità senza irritare, protegge e favorisce il ripristino del film idrolipidico, si dimostra ideale per i soggetti atopici con intollleranza ai comuni detergenti e per chi necessita di detersioni frequenti.

Eubos Sensitive Shampoo

Shampoo remineralizzante
Fragilità, indebolimento e caduta del capello sono legate a diversi fattori di carenza:proteine (del gruppo della cisitna), polisaccardi, sali minerali, vitamine A, E e B in particolare la B4, che regola l'attività dei follicoli piliferi.
Per un'igiene del cuoio capelluto sensibile e di capelli secchi o danneggiati, li protegge e li rafforza. La presenza di tensioattivi delicati e una formulazione ricca di sostanze quali aminoacidi, proteine, e vitamine permette di nutrire e favorire la ricrescita del capello, rendendolo più robusto, luminoso e naturale. Consigliato anche come coadiuvante nei trattamenti anticaduta.

Cosa penso di questa linea: mi è piaciuta tantissimo, in tutte le sue referenze. La crema mani è ottima ed emolliente, tant'è che l'ho utilizzata anche per i miei talloni screpolati e ha dato i suoi frutti. ora sono belli lisci e nutriti, senza quelle fastidiosissime pellicine! Lo shampoo, per me che soffro di cadute nel cambio di stagiorne, non l'ho ancora provato, quindi vi dirò in seguito come mi sono trovata. Anche perchè dal campioncino ho potuto sentirne solo il profumo e quindi acquisterò proprio il full size nella mia sanitaria di fiducia, per un trattamento completo :) L'olio per doccia, è veramente buonissimo. Con l'abbronzatura che inia ad andare via e la pelle a screpolarsi più del normale, fare una bella doccia utilizzando un olio nutriente è il massimo che la nostra pelle potrebbe desiderare! Completando poi il tutto con l'emulsione corpo, da applicare dopo la doccia, sulla pelle asciutta, aiuta l'azione nutriente dell'olio! Per una pelle idratata e setosa a lungo! Infine, parlo della crema normalizzante, buona anche quella, ma per me un po' troppo nutriente, avendo la pelle grassa in alcune zone del viso! VOTO POSITIVO!!!!!

Passiamo alla seconda linea:
Dermoattiva



Per una pelle più bella e per ottenere dei buoni risultati, (che con un po' di costanza si apprezzano giorno dopo giorno) è indispensabile prima di tutto scegliere con cura il giusto tipo di crema.
Bisogna ricordarsi infatti di usare al mattino un tipo di crema idratante che dia vita e lucentezza alla nostra pelle, mentre alla sera sarebbe necessario sceglere prodotti nutrienti, che possano donare sollievo e morbidezza alla tua pelle, rigenerare e ristrutturare la pelle dove questa ha i segni del tempo.

EUBOS Pomata 5% Pantenolo

Protezione attiva e  intensa per le zone irritate e infiammate , nella  pelle stressata (come ginocchia e gomiti e sopratutto per il sederino del bambino irritato dal pannolino).

Gli ingredienti e il loro effetto.
La combinazione di principi attivi con camomilla, pantenolo, allantoina e lipidi aiuta a migliorare l'elasticità e aumentare l'elasticità della pelle e a mantenere il film idrolipidico. Promuove la rigenerazione della pelle e protegge la biosfera naturale della pelle. La presenza di dimethicone idrorepellente ma nello stesso tempo lascia respirare la pelle,  forma uno strato sottile sulla pelle, proteggendola dai danni da influenze ambientali.
 

EUBOS Emulsion Ultra

Emulsione  acqua in olio, nutriente per vasti superfici del corpo, per l’uso quotidiano e per una protezione intensiva di pelli normali e miste. Fornisce alla pelle  preziosi lipidi e sostanze rigeneranti. Migliora il grado di idratazione, protegge la biosfera naturale e previene la secchezza cutanea. Leviga la pelle rendendola elastica. Indicata come coadiuvante nelle dermatosi molto desquamanti e nei bambini atopici e ittiosici.

EUBOS Olio da bagno 

Concentrato per bagno leggermente schiumoso a base di olio di soia deproteinizzato. Indicato per pelli secche svolge un'azione antipruriginosa e nutriente. Protegge la pelle dalla disidratazione ed aiuta a riequilibrare il contenuto lipidico. I componenti oleosi formano una protezione sulla pelle prevenendo il prurito.
Particolarmente indicato nelle pelli disidratate o irritate.

EUBOS Shampoo Delicato

Questo Shampoo delicato è stato studiato dalla ricerca EUBOS secondo nuovissimi principi dermatologici per la protezione di capelli sfibrati e devitalizzati.
Le sue sostanze detergenti consentono un trattamento delicato ed equilibrato dei capelli.
È stato testato dermatologicamente con ottimi risultati di ipoallergenicità su cute e capelli.
La combinazione di sostanze protettive ed idratante come l’estratto di betulla, l’olio di avocado, pantenolo e camomilla proteggono i capelli delicati. Anche se usato quotidianamente protegge la biosfera naturale del cuoio capelluto. 

EUBOS Detergente Liquido

Miscela ben bilanciata di delicati principi attivi, deterge delicatamente i pori in profondità, ideale per la doccia e il bagno quotidiano per coloro che hanno la pelle normale. Contiene il sistema restitutivo EUBOSOFT, che protegge la pelle dalla desquamazione durante il lavaggio. Rispetta la biosfera naturale ed è ben tollerato anche dalle pelli sensibili, ruvide e screpolate.
Indicato anche come detergente per le zone sotto eventuale trattamento medico.

Cosa penso dell'intera linea: anche questa linea mi ha molto soddisfatta. E' indicata principalmente per chi soffre di pelle secca e tutte le referenze hanno l'obiettivo di accompagnare chi ne fa uso, verso un percorso di idratanmzione profonda della pelle. Il detergente liquido, l'emulsione ultra e l'olio da bagno li ha provati mia mamma e ha dato un feedback positivo dei prodotti. Pelle nutrita e levigata. La pomata l'ho utilizata su delle zone arrossate delle gambedopo una brutta scottatura e ha dato subito sollievo e schiarito la parte interessata. Con il campioncino di shampoo delicato mia mamma è riuscita a fare solo un lavaggio ma al contempo ha potuto constatare che effettivamente non è uno shampoo aggressivo sul cuoio capelluto, e lascia i capelli morbidi. 

Infine, terza e ultima linea che vi presento quest'oggi:

UREA



La natura dell’urea  arricchisce le formulazioni della Linea Trattamento Urea  in  quanto “questo ingrediente è un natural moisturing factor. In altre parole, l’urea è una sostanza fisiologica, un componente del fattore idratante naturale della pelle, che trattiene l’umidità grazie alla sua attività igroscopica”.
“Aggiunto in basse quantità nei cosmetici, serve per idratare la pelle molto secca o desquamata. È applicabile in tutta sicurezza. Anzi, è un ottimo ingrediente, anche ecologico”.

EUBOS UREA 10% Emulsione Corpo

Indicata per pelli molto secche, pruriginose e desquamanti,come coadiuvante nelle terapie mediche, in caso ad es. di dermatite atopica, psoriasi e diabete, aumenta significativamente il grado d’idratazione della pelle svolgendo un’azione cheratolitica e limita la sensazione di prurito. La pelle risulta più liscia e morbida

EUBOS UREA 5% Crema Viso

Indicata per pelli del viso secche, ruvide e tese, come coadiuvante nelle terapie mediche, in caso ad es. di psoriasi e dermatite atopica. Aumenta significativamente fino a 48 ore dall’uso il grado d’idratazione della pelle. Adatta come base per il trucco.

EUBOS UREA 10% Crema Piedi

Indicata per pelli secche ed estremamente secche, screpolate, punti di pressione, callosità e microlesioni. Indicata specialmente per la cura dei piedi in casi di diabete, dermatite atopica e psoriasi. Svolge un’azione preventiva contro la formazione di callosità e sgradevoli indurimenti. Aumenta del 55% l’idratazione cutanea già dopo 28 giorni dall’applicazione.

Cosa penso dei prodotti di questa linea: la crema piedi è davvero formidabile. Già dopo 15 giorni di applicazione, i piedi appaiono diversi, più sani e meno irritati dalla stanchezza che accumulano queotidianamente. La crema viso non l'ho ancora utilizzata ma vi farò sapere com'è :) Infine, la lozione per il corpo l'ho usata tutti i giorni fino a finire il prodotto e mi è piaciuta molto, infatti l'ho acquistata nuovamente perchè non voglio che manchi nel mio armadietto dei prodotti per il body! POSITIVISSIMA OPINIONE!

MORGANPHARMA è davvero un'azienda serissima che cerca di entrare in contatto con i professionisti della pelle per arrivare ad offrire referenze che aiutano ogni tipo di pelle a trovare il prodotto giusto! Da acquistare in totale fiducia!

Grazie MorganPharma
http://www.morganpharma.it/
Via Divisione Folgore 46
36100 VICENZA (VI) ITALY
Tel: +39 0444 927636
Baci,
Sweet Vanity Girl

14 commenti:

  1. ..sono davvero ottimi questi prodotti, profumati e anche molto delicati e indratanti per la nostra pelle..l'olio da bagno è il mio preferito in assoluto lascia la pelle morbida e vellutata...

    RispondiElimina
  2. Anch'io li sto provando...Prodotti davvero di qualità!

    RispondiElimina
  3. SOno tutti prodotti di buonissima qualità!

    RispondiElimina
  4. No conoscevo, sembrano ottimi!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  5. Non ho ancora provato nulla di questa linea.. Mi sa che ci faro un pensierino! Grazie delle info.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questi prodotti, sembrano davvero ottimi, da provare, grazie della tua recensione!

    RispondiElimina
  7. che dire? per ogni esigenza c'è un prodotto specifico! devo provarli!

    RispondiElimina
  8. Adoro questa linea, ha prodotti veramente validi e mi trovo molto bene! la consiglio vivamente a tutte/i

    RispondiElimina
  9. ne ho sentito parlare molto bene di questi prodotti li proverò.

    RispondiElimina
  10. ho già sentito parlare di questi prodotti però non conosco nessuno che li ha provati ancora leggendo questo post mi hai convinto e li proverò anche io

    RispondiElimina
  11. Quanti prodotti interessanti e da come parli sembrano davvero ottimi... devo acquistarli per provarli! Io poi adoro gli oli da doccia ^__^

    RispondiElimina
  12. utlizzo i prodotti marco eubos da diverso tempo e sono super contenta mi piace molto lo shampoo!

    RispondiElimina
  13. Conosco Morgan Pharma con conoscevo questa nuova linea Eubos, sara' sicuramente buona come gli altri prodotti.

    RispondiElimina
  14. Una mia amica mi ha regalato il loro prodotto per la pulizia del viso.E' ottimo.Dovrei provare anche quelli da te descritti qui...

    RispondiElimina