martedì 11 giugno 2013

Phitofilos Hennè Camomilla: applicazione e risultato!

 

Buongiorno ragazze! Oggi vi propongo una recensione completa sull'hennè (un riflessante per capelli naturale al 100% ) che ho fatto qualche giorno fa ad una mia amica, utilizzando un prodotto dell'azienda Phitofilos! Phitofilos è un’azienda green presente nel settore europeo della cosmetica naturale, esclusivamente per ciò che attiene alla colorazione, alla cura e al benessere del capello, offrendo ai propri clienti prodotti naturali di qualità. Si rivolge sia ai professionisti del settore parrucchieri e fornitori per parrucchieri, sia a tutti coloro che desiderano prendersi cura in prima persona dei propri capelli con prodotti ecofriendly. 

 

 

L'azienda mi ha gentilmente offerto la possibilità di scegliere una tra le tante tonalità disponibili (che vedete nell'immagine sopra) ed ho scelto la miscela Camomilla per ravvivare la mia chioma biondo cenere! Stavolta l'ho utilizzato sulla mia amica, ma ben presto, farò una review dopo l'applicazione del prodotto sui miei capelli:

La confezione contiene al suo interno 2 buste da 75 grammi di Henné Camomilla; un paio di guanti; foglietto illustrativo con le modalità d'uso. 

PREPARAZIONE MISCELA:

Sul sito consigliano l'utilizzo di 75 gr di prodotto per chi ha i capelli corti e 150, quindi entrambe le buste, per chi ha i capelli lunghi. Nonostante ciò, pur dovendo applicare il prodotto sui capelli lunghi della mia amica, ho utilizzato solamente una busta di prodotto ed è bastata fortunatamente :P. Il colore che si ottiene dipende dal colore naturale dei vostri capelli.


Dopo aver messo la polvere in una ciotola di plastica (non metallo perchè l'hennè perderebbe le sue proprietà) ho aggiunto:

- il succo di 2 limoni 
- 1 barattolo di yogurt bianco
- 2 cucchiai di aceto di mele
- acqua tiepida q.b.

Ho mescolato il tutto con un cucchiaio di plastica, ottenendo un composto nè troppo denso, nè troppo liquido, insomma, una via di mezzo, e ho lasciato che riposasse per circa due ore prima dell'applicazione.

Per una buona applicazione, ricordatevi di lavare i capelli il giorno prima, infatti, è sconsigliato avere i capelli troppo sporchi prima del colore, prenderebbe meno! Per l'applicazione ho utilizzato un pennello per tintura e ed il procedimento è stato uguale a quello appunto per una tinta. Mi raccomando, durante l'applicazione, mettete un grembiule o abiti vecchi...l'hennè sporca parecchio :D

Terminata l'applicazione, ho fasciato la testa della mia amica con pellicola trasparente, quella per gli alimenti, lasciando in posa per circa un'ora (sulla confezione consigliano dai 30 ai 90 minuti). 

 

 

Per il risciaquo dei capelli, il primo lavaggio toglierà il grosso... per rimuovere bene tutti i residui, bisogna utilizzare quantità abbondanti di balsamo.  

Il risultato ottenuto è stato soprprendente davvero! La mia amica è rimasta davvero molto soddisfatta e anche io. L'azienda Phitofilos mi ha stupita positivamente e non vedo l'ora di ripetere il procedimento sui miei capelli biondo cenere! 

 

Grazie  Phitofilos
http://www.phitofilos.it/
pagina FB Phitofilos Italia
Sweet Vanity Girl

31 commenti:

  1. io con l'hennè non mi sono mai trovata bene...ma vedere il prima e dopo mi incuriosisce...devo ritentare...almeno evito di massacrarmi con tinte e decolorazioni

    RispondiElimina
  2. mai usato l'hennè ma il tuo "dopo" mi piace un sacco :D anch'io ho i capelli biondo cenere

    RispondiElimina
  3. Non ho mai fatto un hennè! Ottimo post e grazie per le informazioni :)

    RispondiElimina
  4. ..io non l'ho mai usato l'hennè, ma questo deve essere proprio ottimo visto il risultato..lo consiglierò a mia mamma visto che lei tinge i capelli di biondo!!!

    RispondiElimina
  5. Mai usato l'hennè, però il risultato mi piace!!:) baciiii

    RispondiElimina
  6. Che effetto delizioso. Non l'ho mai provato e lo consiglierò sicuramente :)
    Daniela

    RispondiElimina
  7. No ho mai usato l'henné, ma visto che non si sa mai tengo da parte la tua recensione, davvero utile!! :)

    RispondiElimina
  8. NOn ho mai usato l'hennè ma visto questi risultati ci faccio un pensierino *_*

    RispondiElimina
  9. L'effetto è veramente carino!!! Per un periodo ho utilizzato anch'io l'henne :)
    http://pescaralovesfashion.com/

    RispondiElimina
  10. per fortuna non ho ancora di questi problemi

    ti chiedo la cortesia di commentare questa volta su twitter con hashtag #qvcexperience

    http://www.tenditrendy.com/giovedi-13-giugno-social-watching-qvc-italia-st-tropez/

    RispondiElimina
  11. io purtroppo ogni 15 giorni sono costretta a fare il colore,voglio provare l'henne fatto in casa così è piu' salutare e piu' economico

    RispondiElimina
  12. interessante :)

    Laura

    http://lesamis1417.blogspot.it/2013/06/in-garden.html

    RispondiElimina
  13. grazie per le info... sinceramente non ho mai provato la colorazione allo henné ma è da provare.

    RispondiElimina
  14. No o mai usato, interessante

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  15. Bellissimo l'effetto ottenuto dalla tua amica, non conoscevo questi prodotti!!

    RispondiElimina
  16. lo voglio provare, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  17. wow, c'è da dire che i tuoi capelli erano bellissimi anche prima ma ora sono così luminosi :D voglio provarlo!!

    RispondiElimina
  18. Anche io l'ho provato una volta...e mi è piaciuto molto..sempre meglio dell'ammoniaca delle parrucchiere!

    RispondiElimina
  19. Visto l'effetto prima/dopo sembra ottimo!

    RispondiElimina
  20. Io uso l'henne da anni, proverò anche questo grazie mille!

    RispondiElimina
  21. Beh davvero un bel risultato!
    baci

    RispondiElimina
  22. Non lo conoscevo.. Voglio provarlo!! Ottimo.. Grazie delle informazioni!

    RispondiElimina
  23. La mamma di Fabio la usa sempre, anche perchè rimane una soluzione naturale!

    RispondiElimina
  24. Non l'ho mai provato ma l'effetto è molto bello! :D

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  25. E inutile, devo decidermi a provarlo anche io!!!

    RispondiElimina