domenica 17 novembre 2013

Lazzaris... dal 1901 Salse, Mostarde e Confetture!



"È agli inizi del ‘900 che comincia la storia di Lazzaris. Mescolando zucchero con mele cotogne, frutta candita e olio di senape, Luigi Lazzaris ardimentoso pasticcere di Conegliano Veneto, sperimenta una salsa dagli effluvi profumati che entusiasma subito i suoi clienti…

Dalla mostarda veneta a quella di Cremona e di Mantova, dalla cotognata fino alle deliziose salse di frutta da abbinare ai formaggi: un successo fatto di ricerca e innovazione continua, di nuovi accostamenti e lavorazioni all’avanguardia in risposta alle moderne esigenze del mercato. Ma, prima di tutto, un successo che nasce dalla qualità nella scelta dei prodotti, provenienti anche da coltivazioni biologiche di proprietà." 


Ecco a voi la presentazione dell'azienda LAZZARIS, con la quale ho avuto il piacere di collaborare! Mi sono stati inviati diversi loro prodotti che ho gradito molto e che ora vi presento!

Mostarde speciali



Frutta intera o sminuzzata, dagli effluvi meno pungenti e dal corpo più delicato e dolcemente candito.
Sono le “mostarde speciali” declinate in tipologie ricercate, passando per fragoline, frutti di bosco e ciliegie fino ad arrivare ai fichi, alle castagne e alle croccanti verdure.


Cosa ne penso: sarà che la cucina mediterranea e salentina non fa uso troppo spesso delle mostarde, sarà che prediligo altri tipi di gusti, a me non fanno impazzire. Non sono riuscita ad accostare le mostarde a nessun tipo di piatto (dolce o salato) e quindi carissimi followers, ho dovuto regalarle a una mia zia che le utilizza come decorazioni per torte ai frutti. Lei ha gradito molto e mi ha riferito che queste LAZZARIS sono delle "signore mostarde"! Mi fido della sua sincera opinione e ve la riporto :)
 
Salse dolci-piccanti



L’unione di polpa di frutta di altissima qualità e olio di senape regala un connubio dalla texture granulosa e profumata, che lascia spazio alla fantasia per accostamenti e usi sia a freddo sia in cottura. Adatte a tutte le stagioni, a tutte le età e di gradevole consistenza spalmabile, le salse dolci e piccanti Lazzaris sono caratterizzate dalla originale contrapposizione tra il sapore dolce del frutto e quello piccante della senape.

Scaloppine con funghi e Salsa di Cipolle Lazzaris  

                          Pollo con Sugo, Peperoni a pezzi e Salsa di Peperoni Lazzaris


Cosa ne penso: a dir poco deliziose!!!!!Le ho utilizzate per diversi piatti, soproattutto quella di Peperoni e quella di Cipolle. Una vera delizia. Non ho mai mangiato delle salse così ottime, leggere, vellutate e soprattutto digeribili (il mio stomaco è molto sensibile, specialmente quando si parla di questi due alimenti in particolare). Sono rimasta molto soddisfatta, devo dire il vero, mi sono piaciute molto e anche a casa mia sono stati tutti conquistati dalle salse Lazzaris!

Confetture e marmellate biologiche

Confetture e marmellate biologiche: una linea di confetture che nasce dalla costante ricerca di prodotti di alta qualità, ottenuti con materie prime provenienti da agricoltura biologica e lavorate secondo le più moderne tecnologie. 
Nessun trattamento chimico-sintetico per l’albero, zero impatto sul terreno e solo prodotti di origine naturale per salvaguardare i frutti dalle malattie: il tutto si traduce in qualità per la salute del consumatore.

Cosa ne penso: con la Marmellata Biologica di Pesche Bio ho preparato un'ottima crostata. Ha davvero arricchito di gusto e sapore il mio dolce, molto più di altri tipi di marmellate. Ho deliziatop il palato dei miei genitori, del mio ragazzo e di qualche amica, speigando loro che la qualità dei prodotti Lazzaris, può essere gustata al 100% proprio nelle confetture e nelle marmellate!

Crostata di marmellata alle pesche Bio Lazzaris


Nel complesso, mi sono divertita molto con Lazzaris: ho sperimentato sapori nuovi (le mostarde); ho riscoperto il piacere nell'utilizzare la cipolla e i peperoni (le salse) in cucina; ho incentivato la mia propensione verso le marmellate biologiche per rendere speciali le crostate.... 
e per tutto questo, dico: GRAZIE LAZZARIS!

Sweet Vanity Girl

3 commenti:

  1. Adoro le confetture, soprattutto quelle bio,almeno siamo sicuri che dentro c'è vera frutta!!!...mi intriga molto anche la salsa alle cipolle, ottima per preparare delle buonissime bruschette :D

    RispondiElimina
  2. mmmmmmm sembrano buonissime!!

    un bacione
    http://sogniamore.blogspot.it/

    RispondiElimina