mercoledì 6 novembre 2013

Prodeco Pharma propone una linea per l'acne...


Followerini, 
questo è un post dedicato a chi ha problemi di acne... Proprio così, oggi parliamo di prodotti che possono aiutare nel trattamento di questo orribile problema della pelle!

Tutti li conosciamo perfettamente, a meno che non siate tra i fortunatissimi che non ne hanno mai avuto uno durante lo sviluppo (e non solo), ma vediamo comunque cosa sono:


"I brufoli, o foruncoli, sono infezioni batteriche, soprattutto causate da batteri piogeni stafilococchi e streptococchi che normalmente si trovano sulla cute, e che riescono a  penetrare nei follicoli piliferi e nel tessuto sottocutaneo circostante. I numerosissimi pori della pelle sono tutti collegati alle ghiandole sebacee, le quali sono adibite alla produzione di questa sostanza grassa con funzione protettiva delle mucose e della pelle, appunto il sebo. È proprio quest’ultimo che se prodotto in eccesso può accumularsi in corrispondenza dei pori e, se non opportunamente eliminato, ostruirli creando la sede per un’infezione batterica. La risposta infiammatoria che si innesca porta alla formazione del sintomo iniziale: un piccolo nodulo sottocutaneo che genera dolore. Le zone maggiormente colpite sono il viso, il collo, il dorso, i glutei e le ascelle. Nel tempo di qualche giorno matura e si forma un ponfo rosso sulla cute, consistente e molto più doloroso se la pressione del pus sottocute aumenta, con un puntino centrale bianco o giallo. Il pus non è altro che un accumulo di globuli bianchi, inviati dal sistema immunitario per placare l’infezione, batteri e cellule morte che a maturazione avvenuta fuoriesce dalla cute. Queste infiammazioni cutanee, se trascurate si manifestano con maggiore frequenza andando incontro all’instaurarsi della problematica dell’Acne, soprattutto negli adolescenti Acne giovanile, che se trascurata a sua volta può lasciare segni visibili e permanenti sulla cute. È proprio durante la pubertà che si è maggiormente soggetti alla comparsa di eruzioni cutanee in quanto l’aumento degli ormoni, in particolare gli androgeni, causa un aumento della produzione di sebo.

Il trattamento dei brufoli con la medicina convenzionale
I rimedi convenzionali per questa fastidiosa problematica cutanea prevedono una pulizia regolare della pelle per evitare l’accumulo di sebo in eccesso ed eliminare impurità che si accumulano nei pori. Una pulizia costante è l’ideale ma moderata, in quanto prodotti troppo invasivi potrebbero portare a secchezza della pelle se non anche, nei casi più gravi o di pelli particolarmente sensibili, a irritazioni cutanee. Spesso vengono prescritte anche creme, o anche farmaci da assumere per via sistemica se l’infezione si estende, a base di antibiotici, i cui effetti collaterali sono ampiamente conosciuti: portano all’insorgenza di resistenze batteriche, depauperano la flora fisiologica in quanto scarsamente selettivi creando il terreno fertile per ulteriori infezioni.
Da qui l’importanza di avere a disposizione valide alternative nel trattamento dei brufoli.

La natura ti aiuta nel caso di brufoli."
I prodotti che sto per presentarvi, sono marchiati PRODECO PHARMA, azienda di cui vi ho già parlato QUI, per chi avesse perso la precedente recensione :)


Vediamoli nel dettaglio:
 


GSE Complex Acne, brufoli e punti neri è una linea costituita da cinque prodotti specifici che sfruttano le straordinarie caratteristiche del GSE (Estratto di semi di Pompelmo) a cui Laboratori ed Istituti di tutto il mondo riconoscono qualità di “antibiotico naturale”. Con l’utilizzo dei prodotti della Linea GSE Complex si garantiscono risultati positivi, di oltre l’80%, nei casi di acne e totali sulla tendenza a brufoli e punti neri.


GSE Complex Detergente


GSE Complex Detergente è un latte di pulizia a base di Estratto di semi di Pompelmo, considerato uno straordinario “pulitore” naturale dai più  autorevoli laboratori U.S.A. L’Estratto di semi di Pompelmo garantisce, in sinergia con gli estratti vegetali qui presenti (Bardana e Melaleuca), una detersione profonda e delicata, ideale per la pulizia quotidiana del viso.

Se ne consiglia quindi l’uso come preventivo e se ne raccomanda l’utilizzo costante in associazione al Trattamento ed all’Integratore alimentare GSE Complex per un’efficace azione risolutiva.


Componenti funzionali
ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO, MELALEUCA (TEA TREE OIL) E BARDANA.


Cosa ne penso: il prodotto è bianco ed ha una consistenza cremosa, lattescente. L'ho utilizzato ogni volta che lavavo il viso, quindi regolarmente mattina e sera ed in più, al momento di rimozione di makeup. Devo dire che questo Detergente mi ha aiutata tanto nel trattamento dell'acne. Non essendo oleoso, impedisce alla pelle di divenire ancora più grassa di quanto non lo sia già, e quindi aiuta a preservarne l'equilibrio. L'ho terminato proprio l'altro giorno, infatti devo vedere di acquistarlo nuovamente. Il prezzo è di € 17,90, molto conveniente se si considera che un flacone dura circa 5 mesi, al ritmo di utilizzo sopra descritto ;) 

GSE Complex Complete

GSE Complex Complete (Mattino & Sera) è costituito da due trattamenti cutanei ad uso locale, da utilizzare rispettivamente al mattino e alla sera, specificatamente formulati per le pelli problematiche degli adolescenti. Fulcro dell’approccio è l’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), dalle straordinarie proprietà igienizzanti ad ampio spettro, riconosciute da Laboratori ed Istituti di tutto il mondo. Gli estratti vegetali inseriti in associazione, selezionati per la spiccata attività nei confronti di tutti i responsabili dello sviluppo e dell’evoluzione della problematica, sono stati suddivisi, a seconda delle loro funzionalità, nelle due formulazioni, da usare specificatamente al mattino e alla sera. GSE Complex Complete Mattino è il trattamento viso in cui, in sinergia con l’Estratto di semi di Pompelmo sono presenti i principi vegetali di Usnea barbata, Calendula officinalis, Ipericum perforatum, Cucurbita pepo e Marsdenia condurango, mirati in particolare ad un’attività astringente, opacizzante e riequilibrante. GSE Complex Complete SERA è il trattamento viso in cui invece, unitamente all’Estratto di semi di Pompelmo, sono stati inseriti i principi vegetali di Serenoa repens, Salvia sclarea, Krameria triandra e Centella asiatica, per una spiccata attività riequilibrante, in associazione all’Acido azelaico di origine vegetale e all’Acido piruvico da frutto di Ibisco, per un’attività esfoliante efficace ma delicata. GSE Complex Complete (Mattino & Sera) è quindi il trattamento ideale delle pelli impure a tendenza acneica, nel pieno rispetto della delicata fisiologia cutanea. L’uso continuativo garantisce i migliori risultati.

Componenti funzionali
GSE Complex Complete MATTINO: ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, USNEA BARBATA, CALENDULA OFFICINALIS, IPERICUM PERFORATUM, CUCURBITA PEPO E MARSDENIA CONDURANGO.

GSE Complex Complete SERA: ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, SERENOA REPENS, SALVIA SCLAREA, KRAMERIA TRIANDRA E CENTELLA ASIATICA, ACIDO AZELAICO DI ORIGINE VEGETALE, ACIDO PIRUVICO DA FRUTTO DI IBISCO.


Cosa ne penso: ho utilizzato per circa 4 mesi questo doppio trattamento Mattino&Sera e ho riscontrato alcuni cambiamenti. Non posso dire che l'acne mi sia sparita totalmente, perchè il mio problema è legato più ad un fattore ormonale che di pelle in sè, ma c'è stata comunque una bella riduzione e minore tendenza ai punti neri, questo si :) Entrambe le cremine hanno un buonissimo profumo e la consistenza è molto leggera. Il colore è simile al giallino chiaro e una volta steso il prodotto sul viso, questo lo assorbe subito. Il trattamento Sera pizzica un po' una volta steso, ma è normalissimo, ed è un effetto che dura pochissimi secondi.

GSE Complex Sys-tem

GSE Complex Sys-tem è il “sistema” di integrazione specifica, costituito da due prodotti ad attività sinergica. Gli attivi selezionati sono stati suddivisi in due integratori alimentari distinti a seconda delle loro funzionalità al fine di garantire per ognuno di essi l’assunzione nel momento della giornata più idoneo alla loro attività e assorbimento.
GSE Complex Sys: è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Ribes nero, Fumaria e Bardana, utili per favorire il trofismo ed il benessere della pelle.
GSE Complex Tem: è un integratore alimentare a base di estratti di Epilobio, semi di Lino, con Inulina, L. acidophilus e B. adolescentis, utili per i benefici effetti sulla funzionalità intestinale.

Ingredienti
GSE Complex Sys: FRUTTOSIO,  MALTODESTRINE FERMENTATE, RIBES NERO (Ribes nigrum, maltodestrine) BACCHE E.S., FUMARIA (Fumaria officinalis, maltodestrine) PARTI AEREE FIORITE E.S., BARDANA (Arctium lappa, maltodestrine) RADICE E.S., POMPELMO (Citrus paradisi, maltodestrine) SEMI E.S., AROMA (maltodestrine), ACIDIFICANTE: ACIDO CITRICO, ANTIAGGLOMERANTE: BIOSSIDO DI SILICIO.

GSE Complex Tem: FRUTTOSIO,  INULINA, LINO (Linum usitatissimum) SEMI E.S. TIT. 6% IN LIGNANI, EPILOBIO (Epilobium parviflorum, maltodestrine) ERBA E.S., LINO (Linum usitatissimum, biossido di silicio) OLIO POLV., PASSIFLORA (Passiflora incarnata, biossido di silicio) PIANTA FIORITA E.S., ANTIAGGLOMERANTE: BIOSSIDO DI SILICIO, AROMA, ACIDIFICANTE: ACIDO CITRICO, BIFIDUMBACTERIUM ADOLESCENTIS 100 mld/g (maltodestrine), LACTOBACILLUS ACIDOPHILUS 100 mld/g (maltodestrine).


Cosa ne penso: ho seguito le indicazioni e ho preso 4 bustine al giorno: due GSE Complex Sys prima di pranzo e prima di cena; due di GSE Complex Tem al mattino al risveglio e alla sera prima diandare a letto. Ho riscontrato una pelle luminosa durante tutto il trattamento ed una minore tendenza sebacea della pelle stessa. Inoltre, l'azione di GSE Tem, ha favorito il benessere intestinale donando una certa regolarità delle funzioni fisiologche. 


E' UN TRATTAMENTO MOLTO VALIDO PER CHI SOFFRE DI ACNE GIOVANILE, MOLTO SEMPLICE DA SEGUIRE E UTILISSIMO AL BENESSERE ANCHE DELL'INTERO ORGANISMO OLTRE CHE DELL'EQUILIBRIO DELLA NOSTRA PELLE.


Naturalmente è sempre consigliabile un consulto con gli esperti Prodeco Pharma a adisposizione per qualcisasi domanda, dubbio e chiarimento. potete contattarli direttamente da questo modulo e loro risponderanno alle vostre richieste :)

Grazie Prodeco Pharma
http://www.prodecopharma.com
Via G. Toniolo, 25/1 - 31033 Castelfranco Veneto TV
Tel. 0423/744161 - Fax 0423/723052
Sweet Vanity Girl

18 commenti:

  1. di questa marca ho provato la linea intima e sono rimasta soddisfatta :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. conosco molto bene quest'azienda, e so che offre dei prodotti validi ed efficaci, io conosco bene la linea di igiene intima!

    RispondiElimina
  3. Non soffro di acne ma consiglierò questi prodotti a mio cugino che ha qualche problemino con la pelle... speriamo di risolvere ^__^

    RispondiElimina
  4. ho usato prodotti per l'igiene intima di questo marchio e ti posso dire che sono tanto efficaci e delicati!

    RispondiElimina
  5. Mia cugina ha provato questi per l'acne e si è trovata benissimo, brand molto affidabile! io sono curiosa di provare altro vado a sbirciare sul sito

    RispondiElimina
  6. non conoscevo il marchio mi piacerebbe provare la linea intimo grazie per le info

    RispondiElimina
  7. grazie per la recensione, lo dico a mia nipote che ne soffre, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Sembrano degli ottimi prodotti, soprattutto per chi ha qualche problema dermatologico... non li conoscevo, grazie :)

    RispondiElimina
  9. Conosco molto bene i prodotti PRODECO e questa linea farebbe proprio al caso mio!!! la proverò di sicuro molto presto...

    RispondiElimina
  10. la mia ragazza soffre d'acne, questi prodotti sono per lei

    RispondiElimina
  11. Dovrei consigliare questa linea a mia sorella, si risolverebbe un sacco di problemi!

    RispondiElimina
  12. Ho adoperato i prodotti della Prodeco qualche tempo fa,sono davvero buoni!tua follower...

    RispondiElimina
  13. Uso spesso prodotti della Prodeco e mi piacciono tanto!

    RispondiElimina
  14. devo consigliare questi prodotti alla mia amica!!! sua figlia 15° soffre di acne ripetuta.è necessità di un trattamento completo!!!! questo sarebbe l'ideale!!

    RispondiElimina
  15. avessi conosciuto questiprodotti al liceo mi avrebberofatto moltopiacere ;)

    RispondiElimina
  16. una linea di prodotti completa. grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  17. davvero un buon metodo per sconfiggere l'acne!

    RispondiElimina
  18. conosco bene questo marchio e mi piace!!!

    RispondiElimina