venerdì 6 giugno 2014

Sonia Olivieri - fitoterapia e cosmesi di alta qualità


Followeriniiiiii!
Avete mai sentito parlare del brand Sonia Olivieri?Io ho avuto la fortuna di provare alcuni dei suoi meravigliosi prodotti e volevo aggiornarvi :)

Intanto....

"Sonia Olivieri è il marchio dell’azienda Eu Cosmesi di Cesoni Raffaello & C. Sas, un’impresa certificata ISO 9001:2008 che opera nel settore cosmetico con produzione conto proprio e terzi. La tradizione chimico-farmaceutica, la passione per la fitoterapia e la cosmetica, l’entusiasmo per le nuove avventure hanno portato l'azienda ad essere una realtà in continua evoluzione, sempre pronta ad accogliere e soddisfare le richieste dei propri clienti". 

"La natura è la nostra grande madre, il suo rispetto una priorità: per questo l'azienda lavora tutti i giorni. Sviluppare cosmetici rispettosi dell’ambiente e della salute umana oggi si può: l'azienda lo fa. Le formulazioni che propone sono, dove possibile, PEG free, senza siliconi, senza idrocarburi saturi e senza conservanti, garantendo inoltre un contenuto in metalli pesanti (Rame, Nikel, Cromo, Piombo, Cadmio) inferiore allo 0,1 ppm. Le piante officinali, un grande dono della natura, sono utilizzate in maniera razionale secondo canoni moderni". 

Non capita tutti i giorni di interfacciarsi con aziende che rispettano standard di alta qualità e soprattutto che impiegano la quasi totalità degli ingredienti naturali nella formulazione dei propri prodotti.

Sonia Oliveri, questo brand così completo nella presentazione delle proprie referenze, mi ha dato la possibilità di provare sulla mia pelle i seguenti prodotti:


Detergente Intimo Ph 5.5 - Salvia e Aloe (in formato full size da 200 ml)
  Indicato per l’igiene intima sia maschile che femminile. Il pH neutro rispetta il normale equilibrio della flora batterica.

Cosa ne penso: detergente intimo molto delicato. Ha una consistenza liquida, di colore chiaro. Le note proprietà  antinfiammatorie e balsamiche della salvia, unite a quelle depurative dell'aloe vera, fanno sì che il prodotto doni alla pelle  che dona alla pelle una sensazione di freschezza e igiene. Placa eventuali fastidi da arrossamenti e decongestiona le infiammazioni. Ne basta, inoltre, davvero poco per ottenere una leggera schiumetta ideale per l'utilizzo proposto. Un vero must per la nostra igiene intima!

Shampoo Sebonormalizzante - Aloe e Serenoa (in formato minisize da 15 ml)


Cosa ne penso: si tratta di uno shampoo particolarmente delicato realizzato con estratto naturale di aloe, ad azione lenitiva, ed olio di serenoa, ricco in acidi grassi polinsaturi e fitosteroli. L'ho utilizzato per ben due volte e ho notato già nella fase "lavaggio" che ha un profumo leggero e una consistenza non troppo liquida. Per ogni shampoo ho utilizzato una noce di prodotto, frizionando ben bene il cuoio capelluto, fino a formare una schiuma morbidissima, simile ad una mousse! Al risciacquo, per l'azione dell'estratto di aloe, i capelli hanno una consistenza ricca e nutrita, ruvida e corposa. Una volta stirati i capelli, sono apparsi lucenti e estremamente PULITI, voluminosi e pensate: ho fatto lo shampoo dopo 3 giorni, che conquista! Infatti utilizzando altri prodotti lo faccio un giorno si e uno no, ma con questo Shampoo Sebonormalizzante Sonia Olivieri, la mia cute è stata meno grassa del solito. 

Crema riducente corpo - Caffeina Escina Carnitina (due bustine da 8 ml l'una)
Crema ad azione riducente grazie alla sua composizione ricca di olio di mandorle, caffeina, escina e carnitina in una forma più lipofila.PEG free, senza conservanti, senza paraffine, senza siliconi, metalli pesanti (nichel, cadmio, cromo, piombo, rame) < 0,1 ppm, olio di mandorle, carnitina, escina, caffeina.


Cosa ne penso: ho potuto utilizzare il prodotto per sole 4 applicazioni, e non posso parlarvi quindi degli effetti benefici sul probloema della cellulite, perchè effettivamente nno ho potuto utilizzare il prodotto a lungo termine, nè l'ho abbinato ad una sana alimentazione concomitante ad attività fisica (perchè, nno dimentichiamolo, non esistono prodotti miracolosi contro la cellulite se non abbiniamo un po' di alimentare buonsenso e mirata cura del nostro corpo con esercizi! :) ). Nonostante ciò, ho però potuto apprezzare la texture molto morbida e l'azione nutriente di questa crema, portatore di sana idratazione alle mie gambe, sempre troppo secche per l'eccessivo utilizzo di jeans :P

Concludo col consigliarvi di provare i fantastici prodotti Sonia Olivieri, marchio dell'azienda Eu Cosmesi. Mi sono trovata bene e non potrei non suggerirvi di fare qualche acquistino se la mia review vi ha aiutato ad avere alcune delucidazioni in merito al marchio stesso. 

Buono Shopping!

Sweet Vanity Girl

10 commenti:

  1. soprattutto in questo periodo afoso sarei interessata al provare il detergente intimo, deve essere molto rinfrescante...ti aspetto nel mio blog, mi fa sempre piacere.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo marchio! Grazie per le utili informazioni! Andrò a dare uno sguardo al sito!

    RispondiElimina
  3. Un marchio, una garanzia direi! Uso i prodotti Sonia Olivieri e li trovo di qualità impareggiabile

    RispondiElimina
  4. Non li ho mai provati questi prodotti ma mi hanno veramente incuriosita soprattutto il detergente intimo

    RispondiElimina
  5. Ottimi utilizzo sempre la linea per i miei figli, delicata naturale e nutre la loro pelle!

    RispondiElimina
  6. Grazie per avermi fatto conoscere questo nuovo brand. Prodotti interessanti, in particolare questo detergente intimo, vado a dare una sbirciatina al loro sito!

    RispondiElimina
  7. solo il nome è sinonimo di garanzia. Si va sul preciso con questi prodotti

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questa marca, grazie di avermela fatta conoscere

    RispondiElimina
  9. sono diventata fan dei prodotti bio da poco e mi piace leggere i vostri post per conoscere nuovi prodotti da testare..questi mi sembrano validissimi

    RispondiElimina
  10. Un brand per me nuovo ma di sicuro interesse! In particolare perchè questi prodotti hanno la quasi totalità di ingredienti naturali! Voglio provare in primis il detergente intimo!

    RispondiElimina