giovedì 31 luglio 2014

Scitec Nutrition, fabbrica e distributore di integratori per lo sport


Followeriniiiiiiiii!


E' davvero una giornata afosissima, ma ciò non mi impedisce di stare qui a scrivere sul mio blog. Attraverso le reviews posso darvi buoni consigli, farvi conoscere prodotti nuovi e parlarvi della mia esperienza con essi. Adoro comunicare con voi e scambiare pareri e opinioni circa i brand interessanti.

Questa review è dedicata a SCITEC NUTRITION ITALIA, al contempo fabbrica e distributore di integratori per lo sport, azienda fondata nel 1996. 

Si tratta di un brand internazionale che conta tantissimi e validissimi membri nel proprio TEAM, intenditori e campioni nel settore dello sport.

 










SCITEC NUTRITION ITALIA propone una vastissima gamma di prodotti per lo sport, è una delle poche aziende che effettua controlli di qualità interni i cui risultati possono essere visionati direttamente sul sito.
Scitec è il modo più veloce e sicuro di raggiungere propri obiettivi.


Scitec Nutrition Italia mi ha gentilmente omaggiata di alcuni suoi prodotti, che ho testato volentieri, coinvolgendo anche mio cognato e il mio ragazzo, appassionati di sport (tennis, calcio e palestra, nello specifico).

Si tratta di prodotti validissimi, tutti privi di aspartame** da utilizzare in fasi diverse dell'allenamento e per scopi diversi.

** Piccola postilla: per chi non lo sapesse, l'aspartame è un edulcorante artificiale a basso tenore calorico, con un potere dolcificante di circa 200 volte superiore rispetto a quello dello zucchero. Viene utilizzato spessissimo in bevande, gome da masticare, prodotti dietetici, etc. ma il suo consumo non è oggi visto di buon occhio, tanto da metterne in discussione la "sicurezza". Alcuni studi di laboratorio effettuati dall’Istituto Ramazzini  dimostrerebbero un incremento di tumori nei roditori esposti ad aspartame.

 Ve li presento tutti, uno per uno:



FIREWORKS

Wod Crusher - FIREWORKSBooster per lo sport funzionale!


Le formule Work Out and Diet (WOD) di Scitec Nutrition ti aiuteranno a raggiungere gli obiettivi nell’allenamento e nell’alimentazione per le prestazioni e un fisico migliori.

Durante la formulazione del Fireworks il criterio piů importante era quello di aumentare le performance funzionali. I 10 componenti di FireWorks favoriscono il funzionamento della concentrazione mentale e contribuiscono in un modo integrato alla normale funzione di diversi sistemi del corpo. Il dosaggio di Fireworks č fatto in modo tale che piů porzioni possono essere assunte se qualcuno desidera cosě. Si scioglie facilmente e ha un gusto fantastico! La formula non contiene creatina cioč si puň decidere se si usa quell’ ingrediente o no e infine le porzioni possono essere misurate precisamente. Per questo FIREWORKS č una formula energizzante piů versatile.

La vitamina C aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce alla normale formazione di collagene per la normale funzione di cartilagini, ossa, vasi sanguigni, gengive, denti e pelle. Inoltre contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e nervoso e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.*

*Queste dichiarazioni sono in accordo con quanto stabilito dall’Autoritŕ Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA).


Modalità d’uso
Sciogliere una dose (12 g) in 400 ml di acqua fredda, bere 30-60 min. prima dell’attività fisica a stomaco vuoto.
100% WHEY PROTEIN* PROFESSIONAL

Scitec Nutrition - 100% WHEY PROTEIN* PROFESSIONALCon aminoacidi chiave extra e enzimi digestivi
*100% di proteine da siero di latte

100% Whey Protein Professional 
 è costituito da un’eccellente miscela di proteine esclusivamente del siero del latte concentrate e isolate. Le proteine alimentari sono una fonte di azoto e indispensabili aminoacidi, richiesti dal corpo per lo sviluppo e il mantenimento dei tessuti. Pertanto 100% Whey Protein Professional contribuisce al mantenimento e alla crescita della massa muscolare e anche al mantenimento di ossa normali.* Le proteine del latte sono cosi dette proteine complete, perché provvedono a dare al corpo tutti i necessari aminoacidi, inclusi i 9 aminoacidi che il corpo non sintetizza e devono essere forniti con la dieta (esempio Istidina, Isoleucina, Leucina, Lisina, Metionina, Fenilalanina, Treonina, Triptofano, Valina). 100% Whey Protein Professional ha in più componenti aggiuntivi: una “Matrice Aminoacida” che fornisce aminoacidi extra, e cioè L-Leucina, L-Glutamina e Taurina. In più enzimi digestivi Papaina e Bromelina aggiunti alla formulazione.

*Queste dichiarazioni sono state autorizzate dall’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare.


Senza aspartame!


Modalità d’uso
Prelevare la dose giornaliera consigliata (30 g) mediante l’apposito dosatore graduato in dotazione, oppure versare il contenuto di una bustina, e sciogliere in 250 ml di latte, acqua o della bevanda preferita.

 00% WHEY PROTEIN*

Scitec Nutrition - 100% WHEY PROTEIN*Con aminoacidi extra
*100% di proteine da siero di latte

100% Whey Protein
 è costituito da un’eccellente fonte di proteine esclusivamente del siero del latte. Le proteine alimentari sono una fonte di azoto e indispensabili aminoacidi, richiesti dal corpo per lo sviluppo e il mantenimento dei tessuti. Pertanto 100% Whey Protein contribuisce al mantenimento e alla crescita della massa muscolare e anche al mantenimento di ossa normali.* Le proteine del latte sono cosi dette proteine complete, perché provvedono a dare al corpo tutti i necessari aminoacidi, inclusi i 9 aminoacidi che il corpo non sintetizza e devono essere forniti con la dieta (esempio Istidina, Isoleucina, Leucina, Lisina, Metionina, Fenilalanina, Treonina, Triptofano, Valina).
100% Whey Protein ha in più componenti aggiuntivi: una “Matrice Aminoacida” che fornisce aminoacidi extra, e cioè Taurina e L-Glutamina. L-Glutamina è , l’aminoacido più abbondante in forma libera nel sangue umano.
La variante al gusto neutro di 100% Whey Protein vi fornisce le proteine gregge che sono prive di alcun tipo di aromi, coloranti o edulcoranti ecc. Inoltre la sua concentrazione proteica è un po’ più alto rispetto alle versioni aromatizzate.

*Queste dichiarazioni sono in accordo con quanto stabilito dall’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare.


Senza aspartame!


Modalità d’uso
Prelevare 3/4 di misurino di prodotto (circa 30 g) e scioglierli in 250 ml di acqua, latte o della bevanda preferita. Bere una volta al giorno, preferibilmente dopo l’attività fisica.


FOURSTAR PROTEIN

Scitec Nutrition - FOURSTAR PROTEINProteine di siero del latte, di caseina, di latte & d'uovo

Protein Fourstar 
 è un buon mix di 4 fonti proteiche animali, e sono stati aggiunti inoltre enzimi digestivi quali Papaina e Bromelina! Le fonti delle proteine utilizzate sono di alta qualità e comprendono proteine del siero del latte, proteine del latte complete, eccellente caseina micellare e proteine dell'uovo. Queste fonti hanno profili aminoacidici vari che rende sensata una loro combinazione.

Questa formula può essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata, anche prima di andare a letto. Questo significa anche che la Protein Fourstar è ottima per il guadagno muscolare. Il suo alto contenuto proteico contribuisce al mantenimento e alla crescita della massa muscolare e anche al mantenimento di ossa normali.*

Queste proteine animali sono le cosiddette proteine complete, perché forniscono al corpo tutti i tipi di aminoacidi necessari.


Queste dichiarazioni sono in accordo con quanto stabilito dall’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare.
Senza aspartame!


Modalità d’uso
Prelevare una dose mediante l’apposito misurino (circa 30 g) e scioglierla in 250 ml della bevanda preferita. Assumere una volta al giorno.

HOT BLOOD 2.0

Scitec Nutrition - HOT BLOOD 2.0Formula complessa pre-workout


Quando ci si allena o siamo impegnati in attività fisiche e si raggiunge una certa intensità, il vostro corpo e sangue si "riscaldano" in modo da poter lavorare in modo più efficiente. Il nostro HOT BLOOD, complessa formula pre-allenamento, è accuratamente progettato per sostenere la vostra attività fisica, in particolare durante un allenamento di alta intensità!

I nostri 5 componenti, compongono la matrice di creatina che ne fornisce 4,500 milligrammi e prevede – tra altri - la miglior forma di creatina mai studiata! Una dose di Creatina è scientificamente provato che incrementa le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive, di elevata intensità e di breve durata. Molti dei nostri ingredienti contribuiscono alle normali funzionalità fisiologiche quali: normale funzione muscolare / Le normali funzioni del sistema nervoso. / Riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. / Normale metabolismo energetico. / Normale sintesi proteica. / Normale sintesi degli amminoacidi./ Normale funzione psicologica. / Normale equilibrio elettrolitico.

*Queste dichiarazioni sono state autorizzate dall’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare.
Senza aspartame!


Modalità d’uso
Sciogliere mezzo dosatore (10 g) in 150 - 250 ml di acqua fredda, bere 30-45 min. prima dell’attività fisica a stomaco vuoto. Leggermente frizzante, aprire il tappo della bottiglia durante la mescolatura ogni 5 secondi per evitare un eventuale accumulo di pressione.

POW3RD! 2.0

Scitec Nutrition - POW3RD! 2.0Concentrato complesso Pre-Workout

POW3RD! 
è una sofisticata, brevettata formula pre-allenamento di supporto con 10 ingredienti attivi accuratamente selezionati. Davvero non si può sapere cosa si potrebbe ancora fare per voi fino a quando non lo proverete! Abbiamo un blend "DualCreatine" per cui una dose è scientificamente provato che incrementa le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive, di elevata intensità e di breve durata.

AKG, alfa-chetoglutarato è parte integrante del ciclo di Krebs, che è un ciclo di produzione di energia nel corpo. L-Arginina è un aminoacido essenziale e un precursore di nitrico Ossido (NO). La supplementazione di arginina è una pratica abituale tra atleti e culturisti. E siamo sicuri che anche gli altri ingredienti saranno di vostro gradimento! Il complesso POW3RD è una formula che contribuisce inoltre*: alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento / alla normale sintesi degli amminoacidi / alla normale funzione del sistema immunitario / alla normale emopoiesi / al normale metabolismo dell'omocisteina / alla normale funzione psicologica / interviene nel processo di divisione cellulare.

*Queste dichiarazioni sono state autorizzate dall’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare.
Senza aspartame!


Modalità d’uso
Sciogliere 7 g o una bustina di prodotto, in 250 ml d’acqua e bere una volta al giorno, preferibilmente 30-60 minuti prima dell’attività fisica.


Cosa ne pensiamo: ci siam trovati benissimo con ognuno di questi prodotti. Ognuno ha un gusto particolare, molto gradevole, rendendo l'acqua, il latte (o la bevanda preferita in cui viene disciolto), estremamente dissetante. Non provocano alcun fastidio allo stomaco, forniscono tutti il giusto apporto di sostanze utili nella fase del pre, post o pieno allenamento per la quale son stati formulati. Sono integratori ottimi davvero, consigliati e consigliabili a chiunque faccia sport e abbia bisogno di prodotti validi con cui accompagnare le fasi del duro allenamento.
La Scitec ha dei punti di vendita in 42 paesi sparsi in tutto il mondo e offre ai clienti più di 500 prodotti. Scitec Nutrition garantisce la qualità grazie alla lavorazione e produzione interna dei prodotti. 

Sweet Vanity Girl 

13 commenti:

  1. Ti ringrazio. Cercavo informazioni su un'esperienza personale e in rete nno ho trovato nulla se non il tuo commento a questi prodotti. Grazie per aver condiviso!

    RispondiElimina
  2. Grazie per le informazioni, molto interessanti e complete

    RispondiElimina
  3. ADoro gl'integratori !! Quanto presentato sembra veramente ottimo !

    RispondiElimina
  4. ADoro gl'integratori !! Quanto presentato sembra veramente ottimo !

    RispondiElimina
  5. consiglierò questi ottimi integratoti a mio fratello che pratica molto sport!

    RispondiElimina
  6. Grazie per le info è sempre utile trovare articoli che parlano della propria esperienza personale per quanto riguarda gli integratori ecc.Sono utili anche a me che non pratico sport ma che sento il senso di spossatezza in estate.Grazie

    RispondiElimina
  7. Gli integratori alimentari sono un grande supporto per me, ne faccio un largo uso. proverò anche questi, grazie per avermeli fatti conoscere

    RispondiElimina
  8. Gli integratori sono spesso un valido supporto se abbinati con una dieta adeguata e un esercizio continuo! Sugegrirò il tuo post a mio cugino che è uno sport goofy in carne e ossa!

    RispondiElimina
  9. sono da consigliare vivamente a chi pratica tanto sport... io non ne uso, ma ho allargato conoscenza e potrò dire anche la mia in merito consigliando questi

    RispondiElimina
  10. Mmmmm io sono sempre un po' restia a questo tipo di prodotti preferisco di più la dieta naturale e bio però non sono una gran sportiva ;-P

    RispondiElimina
  11. io non sono per questi prodotti,ma li consigliero' ad alcuni amici che vanno in palestra

    RispondiElimina