lunedì 4 maggio 2015

[Review] Capelli più luminosi e riparati con 09 Old Solution by Emmediciotto



Ciao mie bellissime!


Oggi questo post è dedicato alla cura delle nostre chiome.. Questo perchè, sì, anche i nostri capelli possono essere soggetti a stress. Anzi, possiamo proprio considerarli dei veri e propri indicatori del nostro livello di stress, a cui sottoponiamo corpo e psiche. Nei periodi particolarmente intensi e stressanti, infatti, i capelli si presentano tendezialmente opachi, fragili e ribelli, anche dopo aver fatto una bella piega e aver utilizzato la piastra. Inoltre, influenza esercitano anche i cambi di stagione, in cui si verificano cadute fisiologiche e maggiore esposizione ai raggi ultravioletti.






Come difendere i capelli e prevenire la "rovina" delle lunghezze? 
Sicuramente applicando i prodotti giusti, antiossidanti e protettivi del colore e della luminosità della chioma. Prediligendo sicuramente prodotti ultradelicati per lo shampoo e praticando un massaggio che stimola la circolazione nel momento dell'applicazione del balsamo, che aiuta a districare i nodi senza però spezzare le fibre dei capelli.

A tal proprosito, un ottimo prodotto che voglio consigliarvi, ha aiutato tantissimo, applicazione dopo applicazione, la riparazione delle lunghezze della chioma di mia sorella. Lei utilizza molto spazzola e phon, passando dopo anche la piastra, e così, a tutto il resto, ciò si aggiunge ai fattori che influiscono nella destrutturazione del capello. 

Sempre più incuriosita dal marchio, nello specifico EMMEDICIOTTO, abbiamo considerato insieme la possibilità di acquistare 



09 Old Solution
150 ml. - 5 fl. oz.

"Codice di relax per capelli stanchi e stressati. Sin dalla prima applicazione i capelli appaiono più luminosi ed elastici tanto da sembrare più lunghi."



Seguendo le istruzioni sul retro del packaging (molto semplice ma incisivo), ho provveduto ad applicare sui capelli sporchi una generosa quantità di prodotto su tutta la lunghezza della chioma di mia sorella. 
Dopodichè ho attorcigliato tutto nella carta argentata (non avendo in quel momento una cuffia a disposizione) lasciando in posa per più di 20 minuti, sotto fonte di calore (phon, nel caso specifico). 
Passato il tempo della posa, un accurato risciacquo e shampoo con 07 Tonic Shampoo.

Ecco il risultato dopo la prima applicazione:


Volendo, per chi lo utilizza in casa, può essere tenuto in posa per tutta la notte. Molto importante, perchè sicuramente ve lo starete chiedendo: non unge e la sua texture è compatta. Il profumo è delicato.


Applicazione dopo applicazione, i capelli di mia sorella hanno riacquisito luminosità, morbidezza e compattezza. Un prodotto davvero molto valido per chi vuole prendersi cura della chioma, affidandosi a un brand innovativo, efficace e completo: EMMEDICIOTTO.

Grazie EMMEDICIOTTO

Sweet Vanity Girl

2 commenti:

  1. ottima recensione per un prodotto che vale da quanto letto

    RispondiElimina
  2. adoro questo brand! se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina