lunedì 24 aprile 2017

[Review] Khadi, cosmesi dall'antica medicina indiana Ayurveda


Khadì è un'azienda indiana che combina i principi cardine della medicina tradizionale dell'Ayurveda per produrre una vasta gamma di prodotti cosmetici naturali che coccolano il nostro corpo rispettandolo.

Incuriosita dal packaging e dai principi appunto ayurvedici che guidano la loro produzione, ho voluto approcciarmi a Kadhì acquistando due prodotti, trovando nel pacchetto anche un simpatico e gradito omaggio che non mi aspettavo:


- Docciaschiuma Neem & Grapefruit
- Shampoo AMLA
- Sapone al patchouli (omaggio)



Khadi® 
7,90 - 210 ml 

Gel bagnodoccia ecobio delicato e rinfrescante per tutti i tipi di pelle. All'aroma di pompelmo che allevia lo stress.
Il Neem schiarisce la pelle, l´albero di Curcuma impedisce i pori ostruiti, il Buhmi Amla decongestiona la pelle, mentre il Khadir la purifica. Il pompelmo rinfresca e uniforma la pelle. 

Ottimo per pelle grassa e problematica
Deterge e impedisce i pori ostruiti
Decongestiona la pelle
Purifica e rinfresca l'infiammazione
100% vegan
Prodotto privo di solfati e alcool. pH 5,5


Ingredienti (INCI): COCO-GLUCOSIDE** - LAURYL GLUCOSIDE** - GLYCERIN** - ALOE BARBADENSIS**(*) - BERBERIS ARISTATA** - AZADIRACHTA INDICA (NEEM)** - CITRIC ACID** - PHYLLANTHUS NIRURI** - XANTHAN GUM** - ACACIA CATECHU**(*) - SODIUM BENZOATE* - CITRUS PARADISI ESSENTIAL OIL (GRAPEFRUIT)* - AZADIRACHTA INDICA OIL** - LIMONENE*(**) - EUGENOL*(**) - LINALOOL*(**)

Cosa ne penso:
il profumo di questo docciaschiuma è veramente rilassante e discreto. Serve davvero poco prodotto (una noce) per creare un borbida schiumetta idratante e avvolgente.



Khadi®  
€ 11,90 - 210 ml

Progettato come shampoo per uso quotidiano: dona volume e lucentezza.
Con un'alta percentuale di frutti freschi di Amla, Shikakai, Tulsi, Neem e Brahmi, questo Shampoo previene la perdita di capelli e l'ingrigimento precoce.
Le radici dei capelli sono rafforzate, i vostri capelli saranno notevolmente più voluminosi e brillanti.
Rafforza le radici 
Supporta la crescita dei capelli 
Aiuta a prevenire la rottura dei capelli
Al profumo di ylang ylang.
Prodotto privo di solfati, alcool o siliconi. pH 4,5


Applicazione:
Distribuire una piccola quantità di shampoo sul cuoio capelluto (dall'attaccatura dei capelli). Distribuire poi la schiuma su tutta la lunghezza dei capelli. Sciacquare accuratamente. Non usare acqua troppo calda.

Ingredients (INCI): Aqua, Coco Glucoside, Lauryl Glucoside, Glycerin, Sodium PCA, Emblica Officinalis Fruit Extract (Amla), Ocimum Sanctum Leaf Extract (Tulsi), Aloe Barbadensis Gel (Aloe Vera), Bacopa  Monniera Leaf Extract (Brahmi), Eclipta Alba Leaf Extract (Bhringaraj), Lawsonia Inermis Leaf Extract , Glyceryl Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Caprylyl/capryl Glucoside, Sodium citrate, Citric acid, Cananga Odorata Essential Oil (Ylang Ylang), Azadirachta Indica Leaf Extract (Neem), Sapindus Mukurossi Fruit Extract (Reetha), Acacia Concinna Pod Extract (Shikakai), Oryza Sativa Oil , Xanthan Gum, Hydrolyzed Sweet Almond Protein (Mandelprotein), Hydrolyzed Wheat Protein (Mandelprotein), Zinc PCA, Sodium Levulinate, Potassium Sorbate, Azadirachta Indica Oil – Benzyl Alcohol, Eugenol, Iso Eugenol, Benzyl Salicylate, Geraniol, Farnesol, Linalool, Benzyl Benzoate

Cosa ne penso:
sono molto contenta di questo shampoo naturale. Lascia i capelli nutriti e riparati in caso di capelli sfibrati o deboli. Utilizzandolo regolarmente da buoni risultati. Certo io ho abbinato l'utilizzo di questo shampoo a degli integratori, quindi più accortezze insieme hanno fatto si che fosse prevenuta la caduta. Confermo la brillantezza e morbidezza una volta asciugati.. una chioma voluminosa e brillante!

Khadi®
€ 3,16 - 100 gr

Il Patchouli è un afrodisiaco e un anti-depressivo. Il suo profumo era molto popolare negli anni '60 ed è stato utilizzato in India non solo per la sua fragranza muschiata profonda, ma anche per i benefici del suo olio ricco che aiuta a guarire le ferite e prevenire l'odore del corpo. Il Patchouli raffredda anche la pelle ed è anti-fungino. Questo sapone combina patchouli con la glicerina pura e con oli vegetali, e manterrà la pelle idratata e morbida.


Cosa ne penso:
il profumo è delicatissimo e l'azione è idratante ed emolliente. Lo utilizzo per detergere il viso, ma non tutti i giorni. La mia pelle è morbida, purificata e idratata. Meglio di così?

Brand indiano ecobio promosso!

Sweet Vanity Girl

Nessun commento:

Posta un commento