mercoledì 3 luglio 2013

Caffè Molinari, 200 anni di caffè!

Ciao mie carissimi Foll amanti del buon caffè!
Oggi vi parlo di qualcosa che sicuramente non vi lascerà indifferenti: Caffè Molinari, l'azienda che vanta grande competenza nella realizzazione di tantissime varierà di buon caffè, che portano con sè il sapore della tradizione!

Vediamo innanzitutto la sua storia...
Nasce nel 1804 a Modena la ditta commerciale "Giuseppe Molinari" che si sviluppa subito con successo nel settore alimentare, diventando nel 1880 fornitrice della casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari". In questo periodo inizia ad assumere inoltre prestigio l'aceto balsamico Molinari vincendo numerosi premi internazionali.
Come nelle altre città in cui nascevano agli inizi del '900 i primi Caffè come luoghi di incontro di artisti ed intellettuali, cuori del fermento politico e patriottico, come il "Florian" di Venezia o il "Caffè Greco" di Roma, anche a Modena nel 1911 la famiglia Molinari decide di costruire su quel modello, nel cuore della città, il "Bar Molinari", passando alla storia con il  nome piu' moderno di "bar", abbandonando la vecchia dicitura settecentesca di "Caffe'".

L'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè inizia nella sede in via Rismondo in pieno centro storico nel 1944 dal fondatore Giuseppe e dai figli Alberto ed Emilio, i quali si trasferiranno in via Modonella nel 1955 con l'allargarsi dell'attività, fino al trasferimento nella sede di via Fanti 206 dove l'azienda cambia struttura societaria con il nome di "Caffè Molinari S.p.A.", avviando progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e perseguendo l'eccellenza qualitativa che permettono alla Caffè Molinari di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo.
 

Le linee che Caffè Molinari propone sonodue, con le varie sottocategorie:

1. Linea Bar con Caffè 5 stelle, Decaffeinato e Bio;
2. Linea Gdo con Caffè Qualità Italiana, Essenza, Classico;

Io ho a casa Caffè Molinari Esenza e Caffè Molinari Espresso cioccolato e nocciola.


Cosa ne penso: come vedete dalle foto, abbiamo degustato a tavola questi splendidi tipi di caffè Molinari abbinandoli ad una meravigliosa fetta di dolce con marmellata "I capricci del bosco". Entrambi si possono preparare con la moka o con la macchina espresso. Sono travolgenti, corposi e non scontati come i soliti tipi di caffè. Accattivanti, aromatici e dal gusto unico.


Consigliatissimi, andate a visitare l'e-shop e scegliete il caffè che più vi incuriosisce! Ce ne è per tutti i gusti!

Grazie Caffè Molinari
http://www.caffemolinari.com/it/
Sweet Vanity Girl

20 commenti:

  1. Ho una madre e una sorella che vanno matte per il caffè, e sono molto selettive nelle marche.Devo proporre a loro questo marchio

    RispondiElimina
  2. ottimo questo caffè sembra quello del bar

    RispondiElimina
  3. conosco il caffè molinari di fama, ma personalmente non l'ho mai testato. per questo non saprei dare un giudizio personale sul prodotto. ma mi fido sulla parola. appena ne ho l'occasione vado subito a comprarlo.

    RispondiElimina
  4. Il caffè molinari offre tantissime varianti, quello aromatizzato al cioccolato e il mio preferito!

    RispondiElimina
  5. Mai provato il caffé al cioccolato.. Andrò alla ricerca nei prossimi giorni per provarlo! Deve essere ottimo!!

    RispondiElimina
  6. Wow !!! Aromatizzato al cioccolato? non l'avevo mai sentito , deve essere troppo buono ...vado a visitare il loro sito molto volentieri ...amo il caffè e questo, a detta di molti, è davvero un ottimo caffè!

    RispondiElimina
  7. ho avuto modo di provare diversi prodotti a marchi molinari e il mio giudizio personale è :inimitabili, non li cambierei con nessuno!

    RispondiElimina
  8. Bevo sempre questo caffè al bar fuori casa, lo adoro

    RispondiElimina
  9. La Molinari qui in casa è un must!Lo beviamo SEMPRE senza zucchero,per sentirne meglio gli aromi!

    RispondiElimina
  10. si, si, li conosco, sono ottimi prodotti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. ..io sono un avera amante del caffè e questo della Molinari lo conosco davvero molto bene è buonissimo e ha anche un buon aroma!!!

    RispondiElimina
  12. non ho ancora avuto il piacere di gustare questo caffè, da come lo descrivi è ottimo

    RispondiElimina
  13. sento parlare benbissimo di questo caffè, lo devo assolutamente provare allora!!!
    KIARA.

    RispondiElimina
  14. Di molinari mi piacciono moltissimo i caffe aromatizzati, non posso più farne a meno per una pausa diversa e profumatissima

    RispondiElimina
  15. Non lo conosco personalmente mai provato, forse sarebbe ora!

    RispondiElimina
  16. Conosco il caffè MOlinari e lo bevo spesso è ottimo!

    RispondiElimina
  17. amo molto prendere il caffè e mi piace anche variare il gusto, con Molinari posso farlo, ottimo caffè sempre

    RispondiElimina
  18. adoro il caffe, ma non lo avevo mai provato aromatizzato, al massimo avevo trovato lo zucchero aromatizzato, ma non faceva nulla di che ...

    RispondiElimina
  19. conosco questa marca, sono ottimi prodotti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina