martedì 21 gennaio 2014

Speick, favolosa cosmesi made in Germany


Carissimi followerini...
Vi presento una graditissima piccola collaborazione con SPEICK, brand di alta cosmesi tedesca che nel 2008 ha festeggiato, pensate, il suo 80° anniversario!!!!! E' un'azienda che si tramanda di padre in figlio e da nonno a nipote... Con Wikhart Teuffel, nipote del fondatore, sono già alla terza generazione! :)

Quest'azienda, si è lasciata ispirare (e continua a farlo tuttora) dallo Speick, una pianta medicinale dimenticata ma riscoperta! In botanica, si conosce la pianta dello Speick come Valeriana Celtica. Già questo nome latino dello Speick è storia culturale: "Valere" significa "ottenere buona salute".

Questa pianta medicinale, agisce sia sul sistema nervoso centrale, con effetto calmante, sia sul sistema nervoso autonomo.  


Speick rilassa e rivitalizza la mente, corpo e spirito.

 Speick Natural - cura naturale per tutta la famiglia
In principio, l'azienda, con lo Speick produceva solo sapone. Oggi Speick Natural Cosmetic offre una serie completa di cosmetici naturali a base di estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica certificata, ottimi soprattutto per chi ha bisogno di particolare idratazione della pelle. Lo Speick utilizzato per i prodotti, viene ancora oggi raccolto a mano dai contadini di montagna della Carinzia, come da secoli.

L'azienda è stata così gentile da inviarmi diversi campioncini di suoi prodotti!


Come vedete in foto, appartengono a due linee differenti.

Speick Natural


- 1 Active Foot Balm
- 1 Hand Cream
- 2 Shower Gel (Hair + Body)
- 1 Hand & Nails Balsam
- 1 Face Cream Light + 1 Face Cream Medium + 1 Face Cream Rich

Cosa ne penso: questa linea mi è piaciuta, anche se la piccola quantità di prodotto nei campioncini non mi ha consentito di utilizzare il prodotto stesso per più di una volta. Non appesantisce la pelle, anzi la rende luminosa e idratata. Anche il docciaschiuma lascia una sensazione piacevole sul corpo, rivitalizza, anche con il suo particolare produmo.

Speick Thermal


- 1 Shower Gel + 1 Body Lotion
- 1 Crema Viso Girono + 1 Crema Viso Notte

Cosa ne penso: utilizzando la quantità di prodotto presente nei campioncini, questa linea è molto adatta alle pelli secche e che necessitano idratazione. Lasciano il viso e il corpo nutrito ed elastico, con assorbimento rapido.

Non mi resta che consigliarvi di andare a visitare sito web e pagina Fb di Speick. ^_^

Grazie Speick
Sweet Vanity Girl

10 commenti:

  1. Li ho provati anch'io e mi sono davvero piaciuti ...il deodorante roll-on della linea thermal è qualcosa di davvero stupendo... deodora tutto il giorno e stai fresca per moltissimo, con una profumazione davvero piacevole.Anche a mio marito è piaciuto molto...se ti capita, provalo :)))

    RispondiElimina
  2. non conosco questo brand ma dalla tua descrizione sembra valido e da provare per le caretteristiche che hai descritto

    RispondiElimina
  3. Mi sembrano prodotti buoni e molto interessanti , non li conoscevo e non conoscevo questa pianta la Speick con tutte queste proprieta', un brand da tenere in considerazione.

    RispondiElimina
  4. Ciao devo assolutamente provarla, visto che che la mia pelle secca con detergenti aggressivi rischio davvero brutto. Li proverò e seguirò i tuoi preziosi consigli ciao

    RispondiElimina
  5. effettivamente hai ragione un singolo campioncino non permette di dare un'interpretazione più approfondita del prodotto ma ritengo che la sensazione di freschezza che hai avuto sia già un buon anzi buonissimo segno. mi annoto il marchio che confesso di non conoscere affatto. un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ho la pelle abbastanza secca d'inverno se non la curo come si deve. E questi prodotti di cui non conoscevo il brand potrebbero fare al caso mio. Interessanti!

    RispondiElimina
  7. Conosco il brand, ma non ho mai provato nessun loro prodotto...Il fatto che ci sia una linea di creme tra i cui componenti troviamo la Valeriana, mi piace tanto, sia per l' efffetto calmante, che per il suo potere idratante. Andro' a visitare il loro sito per documentarmi meglio, grazie.

    RispondiElimina
  8. non conosco quest'azienda, sicuramente un azienda con molta esperienza visto l'80° anniversario, devo proprio provare i prodotti son rimasta incuriosita

    RispondiElimina
  9. Voglio provare anche io questi prodotti devono essere ottimi vado subito ad informarmi sul sito!!!

    RispondiElimina
  10. devono essere tutti dei prodotti davvero ottimi e super efficaci da provare assolutamente.

    RispondiElimina