mercoledì 23 luglio 2014

Borse realizzate a mano: JE T'AMY di Amalia Morra!


JE T'AMY 


"Ho sempre avuto sin da piccola la passione per la creatività ed ho trovato nell’uncinetto e nel feltro un modo per esprimerla. Questa passione mi aiuta nei momenti peggiori come una cura insostituibile. Spero che le mie creazioni suscitino interesse".

Buon pomeriggio amorini miei!
E' vero, in questo periodo son poco presente, ma son ferie anche per noi blogger e quindi cerco di esserci, seppur ad intermittenza ^_^

Oggi voglio parlarvi di una creativa bravissima che realizza accessori veramente strepitosi e che adoro con tutta me stessa: BORSE IN FETTUCCIA!

Appena ho visto il suo store online JE T'AMY, ho subito iniziato a curiosare e mi innamoravo sempre più delle sue meravigliose creazioni handmade! Mi capita spesso di confrontarmi, come sapete, con ragazze che hanno la passione di realizzare accessori con le proprie manine e, come anche in questo caso, traspare tutta l'esperienza e la bravura che ognuna di loro ci mette nel realizzare articoli unici, poichè non riprodotti aziendalmente con le macchine e quindi in lotti molto grandi. 

La creativa di cui vi parlo in questo post si chiama Amalia Morra, ha 36 anni ed una vita piena che vive con la sua bimba di 5 anni e il suo caro maritino. :)
Amalaia mi ha raccontato un po' di sè, e dai suoi racconti la passione per la creatività le ha fatto compagnia si da quando era piccola.. dedicava molto tempo a disegnare, creare, inventare, dipingere…!
Tuttavia, nella vita non sempre i mestieri che scegliamo coincidono con i sogni che si hanno da bambini (lei è infatti un medico-chirurgo - complimentoni!!!!!!-), ma comunque Amalia continua a coltivare questa sua passione nel poco tempo libero, dilettandosi nella realizzazione di borse utilizzando l’uncinetto, arte che le ha trasmesso e insegnato la sua "cara nonna che adesso purtroppo non c’è più". Fortunatamente, anche se aspesso possiamo sentirci "abbandonati" dalle persone che amiamo di più, i valori che ci hanno trasmesso, ciò che ci hanno insegnato e il ricordo di momenti vissuti insieme, aiutano a superare grandi vuoti e a continuare a vivere serenamente. Per Amalia, oggi, l'uncinetto e la realizzazione di splendide borse in fettuccia, rappresentano un modo per rilassare la mente e soprattutto divertirsi.

Tutto ciò, le riesce benissimo, e ciò è provato dall'accuratezza degli accessori realizzati. Amalia è davvero bravissima e originale, le sue borse sono veramente meravigliose e rispeto, il fatto che siano UNICHE, le rende speciali!

Vi faccio vedere con grande entusiasmo ciò che Amalia ha scelto per me..  


In dettaglio, si tratta di tre borse realizzate all'uncinetto con fettucce di colore diverso e con chiurue differenti, a seconda del modello.

Questa marrone glitterato, è una borsa molto elegante, che può essere utilizzata con outfit di colori differenti, poichè, essendo di colore neutro, è facilmente abbinabile a qualsiasi tonalità! E' arricchita, come vedete, da tulle tono su tono, con un un giocchetto tempestato di strassini che la arricchisce ed impreziosisce. La chiusura è con bottone metallico e il manico è corto, in alluminio laminato color oro. Bellissima!


La seconda borsa, è di color viola matte, molto bella, adatta sicuramente a outfit sia da giorno che da sera. Sui jeans sta davvero benissimo, ma anche su un vestitino semplice a tinta unita, come quello in foto. E'  realizzata anche essa in fettuccia, con tessuto arricciato taffetà intorno alla chiusura, molto particolare perchè realizzata con tessuto e bottone vintage intarsiato. Il manico è lungo, in alluminio laminato color argento. Molto molto bella!


La terza borsa è di colore rosa antico, semplice, realizzata in fettuccia con motivi diversi, che cambiano dalla nella parte inferiore e sulla chiusura. Molto carina e sfiziosa, ha il mancio corto in alluminio laminato color bronzo, chiurua con bottone metallico e interno particolarissimo, realizzato con tessuto a pois bianchi su sfondo rosso. Sfiziosa!


Sono sicura che dopo aver letto questa review, vi sentirete come me innamorate di questi gioiellini realizzati dalle abili manine di Amalia Morra. Per questo, per premiare la sua bravura e creatività, vi consiglio, come continuamente faccio, di valorizzare l'handmade acquistando pensieri per le occasioni speciali o per rendere unici gli outfit delle persone a cui volete bene! Questo è il suo store: JE T'AMY!

Brava Amalia Morra
http://amycreazioni.blogspot.it
amaliamorra@hotmail.com
Sweet Vanity Girl

9 commenti:

  1. ma che graziose queste borsette, sono anche eleganti, mi piace tantissimo quella beige con nastrino, complimenti ad amalia che le ha realizzate

    RispondiElimina
  2. bellissime queste borse, belli i colori e la manifattura... complimenti

    RispondiElimina
  3. Bellissima, simpatica e glamour, fatta a mano al doppio del suo valore perchè unica!

    RispondiElimina
  4. che belle queste borse stupendo anche l' interno a pois sul fondo dell' ultima borsa , belli anche i colori, bravissima la creatrice :)

    RispondiElimina
  5. L'hand made mi fa impazzire, adoro queste creazioni!

    RispondiElimina
  6. Che mani fatate! Io non so passare nemmeno un filo nella cruna di un ago! Complimenti alla creatrice!

    RispondiElimina
  7. che belle queste borse..mi piace molto quella gialla

    RispondiElimina
  8. bellissime queste borse...soprattutto quello lilla....

    RispondiElimina
  9. amo l'home made, e mi piacerebbe soprattutto iniziare a fare proprio questo, ma sono un po imbranata :P
    queste invece sono splendide

    RispondiElimina