giovedì 3 luglio 2014

Quando l'uncinetto diventa accessorio, si tratta sicuramente de Le creazioni di Emma!


Buonasera miei followerini!!!!
Stasera voglio presentarvi una signora davvero speciale: EMMA!

Chi è Emma? Emma è la creativa di bellissimi accessori realizzati all'uncinetto che ho conosciuto casualmente curiosando su internet in cerca di accessori originali e soprattutto handmade. Come sapete, amo e supporto chi si impegna in questa bellissima attività per dare forma alla propria creatività e quindi, per caso, ho conosciuto Emma, una signora speciale, che realizza all’uncinetto con le sue manine tantissimi e originali articoli di vario genere, durante il tempo libero e solitamente per supportare i banchi di beneficenza o le associazioni locali. Questo mi ha colpito molto... considero davvero ammirevole mettere a disposizione la propria passione senza scopo di lucro e per volontariato. Le fa davvero tantissimo onore. Al giorno d'oggi non si trovano molte persone con una sensibilità così profonda e un animo solidale! 

L'idea di aprire un negozietto virtuale dal nome "Le creazioni di Emma", è stata di Elisa, la figlia dolcissima che parla della mamma con grande rispetto e in modo molto affettuoso.
Elisa è stata "mediatrice" tra me e Emma, simpaticamente ribattezzata dalla figlia <<un pochino "imbranata" con la tecnologia>>.

Dai diversi messaggi scambiati con Elisa, ho potuto farmi un'idea di che persona sia la nostra Emma (e lo penso davvero)... sicuramente RARA e SPECIALE. Elisa la descrive così... 

"La mamma coltiva la passione per il ricamo e l’uncinetto da sempre, da quando era ragazza. All’inizio penso fosse solo un modo simpatico per passare il tempo, con gli anni ha poi cercato di "sfruttare" questa sua capacità per aiutare gli altri nel suo piccolo. Produce oggetti fatti a mano all’uncinetto e li dona alle Pro loco, ai banchi di beneficenza e alle associazioni locali. Per Natale confeziona anche dei regalini per la casa anziani del paese. Era un’insegnante a cui piaceva stare a contatto con i ragazzi, ora è in pensione e le piace rendersi ancora utile.  Mia sorella aspetta un bimbo e lei, ovviamente, le sta preparando tutti i vestitini all’uncinetto… Una mia amica sta per sposarsi e per aiutarla a rientrare nel budget, insieme ai vestitini, la sera sul divano, la mamma le prepara le bomboniere a mano…. Le avevo aperto qui su MissHobby un negozio per vedere se magari si potevano trovare persone interessate ai suoi oggetti, niente di più".

Non vi nascondo, che questo suo messaggio mi ha catapultata in una riflessione molto profonda. Viviamo in una società troppo ricca di competizione, cattiveria, esibizionismi vuoti e valori disintegrati.. e io ho pian piano maturato la convinzione che tutti pensano per il proprio bene, per i propri interessi, per i propri scopi, fregandosene dell'Altro, di chi sta "peggio", di chi è solo. Dopo aver letto le parole di Elisa però, ho scorto  un barlume di speranza nel mio cuore (purtroppo disilluso per la consapevolezza di tristi realtà) che il BENE, quello vero, ancora esiste.. GRAZIE AL CIELO ci sono ancora persone che, come EMMA, con estrema umiltà dedicano un pensiero a chi viene dimenticato dal resto del mondo, troppo occupato a percorrere percorsi vanesi. Emma, mi piace immaginarla come una piccola stella.. silenziosa e nel suo piccolo brilla dando un contributo esemplare che, se seguito e "imitato" da tutti noi, con tante altre piccole stelle riuscirebbe a donare nuova luce su una realtà egocentrica e spesso povera di  valori, buia come la notte.

Ecco, lo sapevo, il mio flusso di pensieri è stato dirompente.. cerco di frenarlo e, mia riflessione a parte (che comunque, con il rischio di tediare, volevo condividere con voi), ritorno allo scopo di questo post, ossia la review de Le creazioni di Emma, che merita ASSOLUTAMENTE una vetrina per i suoi stupendi articoli! :)

Emma utilizza per le sue creazioni cotone di varie tonalità con l’aggiunta di materiale anallergico, proprio per venire incontro a chi, come me, è allergico al nikel e deve quindi stare attento a cosa indossa per paura di arrossamenti e irritazioni. I suoi articoli sono disponibili in molti colori: Emma va volentieri incontro alle esigenze delle suqualunque tinta vogliate.

Emma è stata così gentile da inviarmi moltissime delle sue creazioni, che cerco di presentarvi adesso con alcuni scatti fotografici che li ritraggono, e più avanti in abbinamento a diversi outfit :)
 











Visto quanti bellissimi accessori

Gioielli / bijoux (bracciali / braccialetti, orecchini e collane / girocollo), accessori per la persona (cinture, borse, spille e portachiavi), accessori per i capelli (cerchietti, fasce, legacoda e mollette), articoli per la casa (centrini, cestini e scatolette, profuma biancheria, portacandele, cornici decorate, asciugamani ricamati), articoli per la cucina (portatovaglioli, presine, sottobicchieri, tovaglie e strofinacci ricamati), articoli natalizi (angioletti, stelle, campanelle e varie decorazioni), articoli per l’infanzia (copertine e bavaglini), bomboniere e tante altre idee regalo.

E allora, convenite con me sulla bravura di Emma? Non merita forse di essere conosciuta e apprezzata per ciò che realizza? Rivolgiamoci a lei per i ricordini delle nostre occasioni speciali. Scegliamo i suoi accessori per i regali alle nostre amiche. premiamo l'impegno, la creatività e la passione... ACQUISTIAMO L'HANDAMADE!!!!

Vi lascio il link dello Shop de Le Creazioni di Emma, invitando ognuno di voi, followerini, ad andare a dare un'occhiata per scegliere prodotti unici, di moda e raffinati <3

Sweet vanity Girl

14 commenti:

  1. bellissime queste cosine, semplici nello stile ma sicuramente macchinose nell'elaborazione. brava a chi li crea

    RispondiElimina
  2. complimenti ad emma lavori favolosi

    RispondiElimina
  3. Ma sono davvero stupende queste creazioni, troppo brava questa ragazza...poi io adoro le cosine fatte all'uncinetto, le trovo super deliziose!

    RispondiElimina
  4. Mi sarebbe sempre piaciuto imparare a lavorare all' uncinetto, ma non ho mai avuto la pazienza ed il tempo per impararlo, nonostante mia madre se la cavi bene. Ecco, a vedere i bellissimi accessori di Emma, penso al grande sbaglio che ho fatto. Deliziosi i suoi bijoux, colorati e leggeri, perfetti per l' estate. Dei lavori che meritano di essere ammirati.

    RispondiElimina
  5. Wow ma che belle queste creazioni, io non sarei mai capace di fare cose simili eppure ho una certa manualità

    RispondiElimina
  6. Sono una frana in ste cose e devo dire che quando vedo creative che ci sanno fare, sono a bocca aperta per la bravura e come in questo caso faccio i complimenti ad Emma per la sua manualità

    RispondiElimina
  7. Io credo sia bello saper fare questi lavori all'uncinetto magari avessi potuto imparare ma lo studio me l'ha sempre impedito. Trovo questi accessori davvero stupendi e originali. Complimenti alla creatrice!

    RispondiElimina
  8. belle queste creazioni io so lavorare all'uncinetto ma non ne trovo mai il tempo e poi mi manca la fantasia....

    RispondiElimina
  9. Io dico sempre, che le cose fatte col cuore, l'handmade, sono le migliori in assoluto.Si possono assaporare, toccare con mano le cose che vengono dal cuore..Complimenti all'artista!

    RispondiElimina
  10. non credevo che con l'uncinetto si potessero creare questi gioelli, sono bbellissimi

    RispondiElimina
  11. sono tutte creazioni bellissime, complimenti alla realizzatrice

    RispondiElimina
  12. molto belli questi gioiellini lavorati a mano, mi piacciono tanto gli orecchini bianchi e fucsia

    RispondiElimina
  13. Adorabili, vado matta per l'uncinetto!!! Mi ricorda mia nonna, lei era bravissima, io negatissima (ci vuole troppa pazienza), che bello vedere la passione di questa signora... brava Emma e brava tu ad avercela fatta conoscere

    RispondiElimina
  14. bellissimi questi accessori davvero speciali!

    RispondiElimina