mercoledì 27 agosto 2014

Caramella: nessuno zucchero ma tanta luce e carattere per il nostro stile!


Buongiorno miei carissimi lettori e lettrici!

Scriverò questa review con particolare entusiasmo, poichè protagonista sarà un articolo scoperto davvero per caso, durante una banale ricerca sul web che, però, mi ha fatto conoscere un brand fantastico, giovane e IDEATORE ESCLUSIVO di un gioiello originale e accattivante.

Il marchio di cui parlo è Caramella


La Caramella, della Adam Bijoux S.a.s. di Daniele Cascia & C., è nata nel Dicembre del 2012 con soli 6 colori. Era infatti uscita in prova e veniva distribuita in sole due regioni, ma ad oggi, conta più di 80 colori, 500 punti vendita in tutta Italia, conquistando anche la clientela tedesca e austriaca. 

Perchè proprio "Caramella"?
"Caramella" è il nome adatto all'idea da cui il gioiello nasce: un accessorio prezioso e colorato, giovane e di tendenza, che ricorda i bastoncini di cristalli di zucchero, le caramelle che nell'800 rappresentavano un Lusso per pochi. Sulla scia di questo ricordo, Caramella ha pensato bene di creare gioielli con una base in argento 925 e cristalli taglio brillante che rievocassero ciò che prima solo i nobili potevano permettersi. 


Oggi invece la Caramella è un articolo che tutte le donne possono avere per impreziosire se stesse e il proprio look. Questo perchè Caramella è un prodotto "low cost", che non significa "low prize". Spesso siam portati a confondere il significato di queste due espressioni, ma ciò che soggiace al loro interno è completamente diverso. "Low prize" vuol dire prezzi bassi per prodotti di qualità scadente, non certificata e spesso di dubbia provenienza. "Low cost", per Caramella, significa distribuzione di GIOIELLI di altissima qualità a prezzi accessibili e abbordabili per tutte le tasche. Inoltre, aspetto da non sottovalutare, è il Made in Italy! Caramella è un prezioso accessorio realizzato e prodotto interamente in Italia, da mani artigiane ITALIANE, con tutto l'amore per il nostro stupendo paese, che pur in un periodo di crisi, può vantare la freschezza e la positività di ideatori e produttori giovani, promotori di nuove idee, come appunto il  gioiello protagonista di questa review:  Caramella.


Le diverse linee Caramella, rispondono alle esigenze di qualsiasi outfit, colore e stile: 
- la Caramella Tradizionale con le collezioni divise per gusti, comprensiva della collezione Amore, ideata  per momenti speciali;
- la Caramella Madame rivolta principalmente alle nostre sofisticate “madames”
- la Caramella Hula Hoop, una linea estiva con bracciale e cavigliera Bangle, flessibile e innovativo.


In foto, rigorosamente corredato di sacchetto in organza, Caramellina e GARANZIA del prodotto che ne testimonia e garantisce appunto il Made in Italy nella sua totalità (ideazione, disegno e realizzazione artigianale del prodotto rigorosamente italiana, con la collaborazione di persone e famiglie Italiane!) il mio bracciale Caramella


Il prezioso gioiello di cui mi sono letteralmente innamorata e di cui ho potuto avere una piccola anticipazione, è la Caramella Rosa, gusto Marshmallow, un nuovo colore che da Settembre sarà disponibile in tutti i punti vendita come bracciale, bracciale small, collana/bracciale a 2 giri e orecchini a goccia. Contentissima di questa piccola esclusiva, non potevo non condividere in anteprima (rispetto all'uscita settembrina dell'articolo e della nuova linea Caramella Preziosa) questa stupenda novità.


Guardate che raffinatezza. Il gioiello Caramella rosa, che ho indossato con estremo orgoglio, è molto femminile, attuale e versatile: dona uno stile deciso e morbido allo stesso tempo, proprio di un carattere forte ma estremamente sensibile. Il gioiello Caramella è avvolgente, allegro e sensuale. Ogni donna merita di impreziosire il proprio stile indossando una... Caramella


Sono convinta che voi abbiate già visto in giro articoli SIMILI ai gioielli Caramella, non è vero? In effetti anche io, ma GLI ORIGINALI SONO SOLO I GIOIELLI CARAMELLA, della Adam Bijoux di Daniele Cascia & C., esclusiva azienda ideatrice di questo fantastico e attraente gioiello, che già dal primo lancio ha riscosso talmente tanto successo che ha fatto "gola" anche ad altre aziende che han pensato bene di prenderlo come modello per lanciare nuove linee con gioielli preziosi che ricordano moltissimo Caramella, come ad esempio la Nuova Linea Stardust di Swarovski (grande e famosissimo marchio  internazionale), che lancia i bracciali di questa nuova collezione ad un costo che parte da 59€. 


Oltre però che nel design (a prima vista molto simile all'originale Caramella), gli articoli differiscono notevolmente anche nel prezzo: i bracciali Caramella, infatti, utilizzando MATERIALI ITALIANI DI OTTIMA QUALITA' CERTIFICATA e realizzati grazie alla manodopera di qualificati orafi artigiani italiani, hanno un costo di 19,90 €, rappresentando su tale fascia di prezzo, il migliore rapporto qualità/prezzo. Scelta certamente coraggiosa (produrre all'estero costa molto meno), ma da ammirare: questa è la filosofia di mercato di Caramella... Bella fuori e "buona" dentro!


Che Caramella gioielli sia diventato un modello da cui prendere spunto, da imitare o da cui partire, naturalmente non può che inorgoglire la Adam Bijoux s.a.s., estremamente lusingata dall'aver riscosso così tanto successo da rappresentare ideativamente un punto di riferimento di molte aziende, conosciute e non. 
Ciò infatti testimonia l'ammirazione che in tanti nutrono verso lo spirito positivo e originale di questa azienda.

D'altronde.... 
Come dice Charles Caleb Colton"L'imitazione è la più sincera delle adulazioni" e, la Caramella della Adam Bijoux, questa adulazione se la merita tutta!


Manifestando tutta la mia ammirazione e propensione all'acquisto di prodotti originali Caramella, vi invito a visitare il Sito Web Caramella e la Pagina Fb per deliziare i vostri occhi con stupende foto dei vari gioielli proposti, per una scelta azzeccata allo stile della vostra donna (e non solo) tantp brava da meritarsi una brillantissima ed esclusiva CARAMELLA.

Grazie Caramella
Sweet Vanity Girl

47 commenti:

  1. Davvero carinissimo questo bracciale, hai scelto il colore più bello!

    RispondiElimina
  2. Questo bracciale è sweet come te.. Mi piace tantissimo e anche tutte le foto in cui hai posato! Belle e originali! Brava!

    RispondiElimina
  3. davvero carino questo bracciale..lo voglio anche io..bellissima idea...

    RispondiElimina
  4. Questo bracciale è meraviglioso..adoro il colore.

    RispondiElimina
  5. semplicemente bellissimo questo bracciale e anche chi lo indossa :)

    RispondiElimina
  6. che meraviglia questo bracciale è davvero stupendo!!! <3

    RispondiElimina
  7. è davvero bellissimo e i colori sono stupendi

    RispondiElimina
  8. E' semplicemente delizioso e "zuccheroso" in questo rosa tenue. Tutta la collezione Caramella è carinissima!

    RispondiElimina
  9. Hai ragione, son gioielli davvero bellissimi e unici.. sfido a non prenderli come modello.. che eleganza!

    RispondiElimina
  10. Mai nome di un bijoux è più azzeccato ... mi verrebbe voglia di mangiare un pezzettino come una vera caramella

    RispondiElimina
  11. Una vera chicca questo sbriluccicoso bracciale, molto tutto abbinabile per qualsiasi outfit e per qualsiasi età!

    RispondiElimina
  12. bellissimo questo bracciale molto trend, vado subito a dare uno sguardo nel sito

    RispondiElimina
  13. Stupendi!!Li voglio tutti!!!! *_*

    RispondiElimina
  14. Non li conoscevo! Mi sono innamorata del braccialetto! Troppo bello!

    RispondiElimina
  15. Mi piacciono questi gioiellini, c'è da dire che hanno un design unico... e... queste caramelle non fanno male!

    RispondiElimina
  16. Ma che bello il tuo bracciale.. mi piace tantissimo!!!!!! :) Lo voglioooooo ...

    RispondiElimina
  17. Ciao cara!
    Anch'io ho avuto modo di "testare" questi gioiellini davvero "goduriosi"!
    Io adoro Caramella bijoux ti permette di essere sempre glamour e fashion!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  18. Sono davvero carini *-* Vado a vedere il sito =)

    RispondiElimina
  19. Conosco questo brand perche' ho la parure della collezione Madame, che adoro. I loro gioielli sono davvero particolari, luccicanti come mai, si adattano a mio avviso a qualsiasi outfit. Questo nuovo colore e' davvero delicato, mi piace!

    RispondiElimina
  20. Sono Meravigliosi molto treendy poi e molto luccicoso .una bella collezione davvero Fahion.

    RispondiElimina
  21. wow mi piace davvero tantissimo questo brand.. I gioielli sono a dir poco favolosi e ricordano davvero le caramelle.. Li trovo gioiosi e davvero fashion!!

    RispondiElimina
  22. Mi piacciono molto le loro collane!

    RispondiElimina
  23. Originalissimi e perfetti per l'estate!
    Davvero belli!

    RispondiElimina
  24. veramente belle ...originali ed eleganti! Complimenti

    RispondiElimina
  25. Odddioo che meraviglia!!! Sono andata sul sito ,ma ho notato che lo vendono solo in alcune gioiellerie, io ne vorrei prendere un paio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerca il punto vendita più vicino a te.. vale la pena andarci e acquistare il tuo bracciale Caramella preferito ♡

      Elimina
  26. Questi accessori sono carinissimi e anche molto golosi :P

    RispondiElimina
  27. Ciao questa nuance rosa è proprio romantica :D adorabile bracciale :D

    RispondiElimina
  28. che meraviglia *_* proposte deliziose e alla moda, tanti colori, tanti modelli.... perfetti per l'estate che è agli sgoccioli, ma adorabili per richiamare i ricordi nelle gionate d'inverno e contrastare il grigiore della città. grazie di darci sempre dritte preziose! :D

    RispondiElimina
  29. Wow Sweet.. che bell'accessorio indossi! Sei sempre super trendy e ci proponi tante stupende novità! Il mio compleanno è a Settembre e ho già scelto il bracciale Caramella che mi farò regalare da Mirko, il mio fidanzato! Sei favolosa Sweeeeeeeet!

    RispondiElimina
  30. Che bello questo bracciale! Riesce con la sua lucentezza a riempire comunque il polso di eleganza e luce!

    RispondiElimina
  31. Io amo il brand caramella e per me non teme assolutamente confronto! Bellissimi scatti fotografici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Claudia! Hai ragione, Caramella è l'unico originale!!!

      Elimina
  32. Stamattina ero nel mio barettino solito e davanti c'è una gioielleria che vende tantissime cose carine e zacchette ho visto in vetrina proprio il brand di Caramella e mi sono innamorata dei suoi braccialetti cosi lucenti ..

    RispondiElimina
  33. Che meraviglia ^_^ Mia nipote quest'anno farà la comunione e un bijoux cosi delicato sarebbe perfetto per una principessa come lei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea cara! Se guardi bene tra le varie linee, sicuramente troverai i gioielli adatti alla tua nipotina <3

      Elimina
  34. Bellissimo questo braccialettino luccicoso, un colore davvero delicato che risalta anche sulla pelle abbronzata. Devo vedere se trovo qualche negozio in zona che li vende, visto il prezzo sono perfetti per i regalini di Natale...lo so, manca tanto, ma io mi porto avanti :-)

    RispondiElimina
  35. Wow.. che belle foto, rendono al meglio l'idea di questo bracciale originale ma soprattutto dolcissimo.

    RispondiElimina
  36. Wellla! Cosa trovo questa volta!!!! Che bello che è!!!
    Ma il costo? Spero di trovarlo anche da me :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il costo, come dicevo nella review è di 19,90€... accessibilissimo e irrisorio se si pensa alla qualità del prodotto e al design così semplice e elegante al contempo! :)

      Elimina
  37. Ma quanto è bello e dolce il tuo braccialetto Caramella ^_^
    Sai stavo cercando un regalo da fare per il compleanno di una mia cara amica e non avevo idee, perchè volevo che fosse qualcosa di originale e nuovo :) beh devo dirti grazie per questo post, perchè credo proprio che le prenderò uno di questi braccialetti... Rimarrà sicuramente contenta! un kiss

    RispondiElimina
  38. Ciao, molto carini i bracciali che hai proposto. Ricordano lo zucchero filato!

    RispondiElimina
  39. Che linea dolcissima di accessori. Il rosa è davvero super bello come colore e ti dona.. Voglio anch'io i bracciali Caramella!!!

    RispondiElimina
  40. Ma che linea dolce!!!!
    Il braccialetto è favoloso!

    RispondiElimina
  41. Ciao, favolerrimi questi bracciali, anche da indossare insieme unendo più colori :D

    RispondiElimina
  42. Mi ero perso questo tuo articolo cara! Strano, perchè ti leggo con assiduità! ho recuperato però e menomale! Prendo spunto per i regali di Natale alle mie nipoti.. sono così belle che un bracciale del genere illuminerebbe ancor di più la loro delicatezza! :)

    RispondiElimina
  43. Brilla quel braccialetto eh? Il fatto che sia anche in argento 925 lo rende assolutamente adatto ad un regalo di comunione :) La figlia della mia migliore amica quest'anno la farà e io sarò icuramente pronta per un delizioso regalo con Caramella!

    RispondiElimina