giovedì 9 ottobre 2014

[Review] BIO CLARINE Simply Pure - Mousse, Contorno occhi e labbra, Crema viso giorno - Bottega di LungaVita


Mie lettori e lettrici...

Chi soffre di pelle sensibile alzi la mano! Sarete sicuramente in tanti, dato che la problematica della pelle sensibile è molto comune, sia in estate che in inverno. Sicuramente durante l'estate, il caldo e l'umidità causano non pochi problemi a chi ne soffre, ma durante la stagione invernale è ancora peggio: il freddo contribuisce a seccare la pelle oltre modo, con conseguente effetto secco, aumentando i rossori. Per superare indenni entrambe le stagioni e  avere un viso fresco e radioso, non solo bisogna limitare i fattori di stress per la propria pelle, ma bisogna  anche scegliere con cura i prodotti da utilizzare, di modo che siano specifici con formulazioni delicate e ad alta tollerabilità.

Per il trucco giorno è consigliabile utilizzare un fondotinta minerale che lascia respirare l’epidermide e ha componenti in genere non irritanti. Mia mamma soprattutto in inverno, a causa del cambio repentino di temperatura quando si sposta da un ambiente caldo e interno ad uno esterno e freddo, vede comparire sulle sue guance delle macchie sfumate rossastre.. antiestetiche e davvero fastidiose! Quindi le ho consigliato di utilizzare sulla pelle del viso mattina e sera una buona crema idratante in modo da apportare il giusto nutrimento alla pelle e suggerendole, a tal proposito, una linea ottima perfetta proprio per chi soffre della problematica "pelle sensibile", e cioè BIO CLARINE simply pure di Bottega di LungaVita, azienda di cui vi ho già parlato QUI, presentandovi una linea adatta per le pelli secche. 


BIO CLARINE simply pure è una linea cosmetica delicata, concepita appositamente per pelli sensibili tendenti alla couperose. Testata dermatologicamente, priva di fragranza aggiunta.


In dettaglio: 

BIO CLARINE simply pure - Mousse delicata detergente viso pelli sensibili
con Acqua di Fiordaliso e Miele d'Arancio - 100 ml

Delicata mousse indicata per l'igiene quotidiana del viso. Il complesso "acqua di Fiordaliso, Miele d'Arancio, Olio di Melograno" deterge enza aggredire le difese cutanee senza alterare il naturale film idrolipidico.




Cosa ne pensa mia mamma:
la utilizza tutti i giorni, sia al mattino che la sera per detergere efficacemente il viso senza aggredire le zone più sensibili maggiormente soggette a rossore. Da quando è diventata la sua prima azione quotidiana e l'ultima prima di andare a dormire, sente la pelle molto più equilibrata e meno soggetta a rossori improvvisi. Naturalmente sta utilizzando questa Mousse detergente in abbinamento ai prodotti seguenti.


BIO CLARINE simply pure - Contorno occhi e labbra pelli sensibili
con Acqua di Fiordaliso e Miele d'Arancio - 15 ml

Delicata emulsione biologica indicata per le zone più sensibili del viso, il contorno occhi e le labbra. L'Acqua di Fiordaliso, il Miele d'Arancio, l'Olio di Melograno e il Burro di Karitè donano il giusto apporto di idratazione alla pelle. 


Cosa ne pensa mia mamma:
questo prodotto è molto indicato per le pelli sensibili, in quanto gli ingredienti biologici che lo compongono rendono le zone più delicate del viso visibilmente nutrite, levigate ed elastiche, creando comfort alla pelle fragile. Riequilibra l'apporto nutritivo donando nuova luce allo sguardo.

BIO CLARINE simply pure - Crema viso giorno - pelli sensibilicon Acqua di Fiordaliso e Miele d'Arancio - 50 ml
Crema viso giorno con Acqua di Fiordaliso e delicato Miele d'Arancio dalle proprietà purificanti ed emollienti. Arricchita con Olio di Melograno e Burro di Karitè.



Cosa ne pensa mia mamma:
la utilizza da diversi giorni e gli ingredienti consentono di idratare e nutrire il manto epidermico, con azione lenitiva, purificante ed elasticizzante. Si trova benissimo, in particolare con questa ottima crema viso giorno e in generale con l'intera linea. Pienamente soddisfatta di questo trattamento che non solo protegge la pelle sensibile da vari fattori, ma inibisce notevolmente la comparsa di rossori. Davvero buona!

Concludo dicendovi di considerare fortemente l'idea di trattare il vostro problema da "pelle sensibile" con l'ottima Linea BIO CLARINE simply pure di Bottega di LungaVita per aiutare la pelle del vostro viso a ritrovare nutrimento e idratazione, con minore frequenza di arrossamenti. E' veramente ottima, anche per la presenza dell’acqua di fiordaliso, rinfrescante e allo stesso tempo ad effetto decongestionante. 

Continuate a seguirmi! Prossimamente, nuova review di prodotti specifici per un problema femminile moooolto fastidioso e antiestetico ;)


[REVIEW Bottega di LungaVita Vita-age Excellence Staminal Project: QUI]

Bottega di LungaVita
Pagina FB Bottega di LungaVita

 
Sweet Vanity Girl

10 commenti:

  1. Mi piacerebbe molto provare la mousse delicata di Bio Clarine, deve essere una bella coccola per la pelle sensibile!Acqua di Fiordaliso e Miele d'Arancio, che bella combinazione!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand, ma il contorno occhi e labbra per pelli sensibili, sembra fatto apposta per me. Delicatezza ed idratazione in un solo colpo. Vado a visitare il sito, grazie delle tue recensioni.

    RispondiElimina
  3. Un brand grandioso Bottega di Lunga Vita e quanti bei prodotti..sai io ho la pelle molto sensibile e leggendo bene la tua ottima recensione ho capito che questi prodotti farebbero proprio al caso mio!!! grazie dei tuoi consigli!!!

    RispondiElimina
  4. bellissimi questi prodotti non li conoscevo ma li proverò al più presto

    RispondiElimina
  5. anche io sto avendo la possibilità di provare questi prodotti e li trovo ottimi

    RispondiElimina
  6. Non conoscevamo questi prodotti, ma ci hanno incuriosite molto....andiamo a vedere il loro sito ;) grazie

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand! Mi piacerebbe molto provare il contorno occhi!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao, sai io conosco bene bio clarine! è un ottimo brand, il contorno occhi è davvero efficace

    RispondiElimina
  9. Sono prodotti ideali per me che ho la pelle molto sensibile

    RispondiElimina
  10. La crema viso giorno per pelli sensibili e quello che fa x me, credo che ci farò un pensierino

    RispondiElimina