venerdì 10 maggio 2013

PhysioNatura, la bellezza che hai dentro di te!

Followerineeeeeeeee!
Oggi vi parlo della collaborazione con l'azienda cosmetica PhysioNatura, contattata da me un po' di tempo fa per una mia curiosità verso i loro prodotti. L'azienda, è stata così gentile da inviarmi una busta piena di campioncini, che ho debitamente testato, prima appunto di darvi il mio parere :)

Chi è PhysioNatura?
Questo marchio produce cosmetici e trattamenti professionali per il viso e il corpo.
Physio Natura è prodotta da PDT Cosmetici, azienda pugliese che investe nella ricerca di materie prime di alto livello, nella praticità di utilizzo ed eco-sostenibilità delle confezioni per offrire il miglior rapporto qualità/prezzo.

I cosmetici e i trattamenti professionali Physio Natura sono una giusta sinergia tra natura, benessere e sicurezza, capace di massimizzare gli effetti dei singoli prodotti.
E' specializzata in Prodotti Professionali, Prodotti Personali e Trattamenti atti alla detersione ed esfoliazione, Viso, Corpo, Solari Bronzea e Uomo.
I trattamenti viso e corpo si distinguono tra loro per nome e colore e sono suddivisi in varie linee da nomi particolari:
  • Rigenera
  • Energheia
  • Argan
  • Làctica
  • Avèlia
  • Lèvia
  • Arctica
  • Jàlica
  • Armònia
Ecco i campioncini ricevuti e la loro descrizione :)



- 2 bustine di crema nutriente Armònia: crema ideale per il trattamento delle pelli mature, disidratate e denutrite. Ricca di olio di germe di grano ed elastina che esplicano un’azione altamente nutriente e restitutiva donando alla pelle compattezza e luminosità. Contiene filtri solari. Uso: applicare la crema su viso, collo e décolleté massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Ottima come base per il trucco. Principi attivi: olio di germe di grano, elastina, estratto di ratania.
- 2 bustine di crema contorno occhi e labbra Armònia: crema specifica per gli inestetismi del contorno occhi e labbra. L’estratto di centella ad azione protettiva del microcircolo e le carragenine ad azione filmogena e idratante rivitalizzano e riparano l’epidermide delle palpebre e delle labbra restituendole elasticità. Attenuano rughe e “zampe di galline”. Uso: applicare la crema quotidianamente nella zona del contorno occhi e labbra dopo aver eseguito un’accurata pulizia. Principi attivi: allantoina, carragenine, estratto di centella.


- 2 bustine di crema lifting Armònia: Crema viso effetto lifting dalla texture leggera ideale come trattamento antirughe. Arricchita di elastina e ciclodestrine ad effetto tensore distende la pelle ringiovanendo visibilmente i tratti del viso. La presenza del d-pantenolo favorisce l’idratazione naturale rendendola la cute morbida, levigata e vellutata. Uso: applicare la crema su viso, collo e décolleté massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Ottima come base per il trucco. Principi attivi: elastina, ciclodestrine, pantenolo.

Questi tre tipi di crema li ha provati mia mamma e si è trovata molto bene ed avendo una pelle disidratata, ha trovato immediato sollievo. Le bustine sono bastate per circa 4 applicazioni. La texture è cremosa, densa e si assorbe facilmente. La crema lifting è morbidissima e per nulla aggressiva. Ovviamente per vedere i risultati qualche applicazione non basta.

- 2 bustine di crema anti-età Armònia: crema ideale per il trattamento delle pelli mature o precocemente invecchiate. Gli estratti di echinacea e centella, di cui è ricca, attenuano le manifestazioni di rugosità e di rilassamento, donando ai tessuti compattezza ed elasticità. Contiene filtri solari. Uso: applicare la crema su viso, collo e décolleté massaggiando delicatamente soprattutto nei punti in cui le rughe appaiono evidenti. Ottima come base per il trucco. Principi attivi: elastina, estratti di echinacea e centella. 

- 2 bustine di crema idro-riequilibrante Armònia: crema idratante e riequilibrante dalla texture fresca e fluida. Ideale per tutti i tipi di pelle grazie alla sua formula arricchita con acido ialuronico ed elastina che svolgono un’efficace azione tonificante ed idro-riequilibrante ripristinando i normali parametri cutanei. Contiene filtri solari Uso: applicare la crema su viso, collo e décolleté massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Ottima come base per il trucco. Principi attivi: acido ialuronico, elastina, pantenolo.
Questa crema l'ho provata io e mi è piaciuta tantissimo! 
La texture è leggera e la crema si stende con facilità; lascia la pelle più luminosa e fresca.
-2 bustine di crema per pelli sensibili Lèvia: crema per il trattamento delle pelli sensibili e couperosiche ricca di calendula, ossido di zinco ed estratto di camomilla a forte azione decongestionante. La sinergia fra le proteine del frumento e i siliconi vegetali, esercita un effetto filmogeno e protettivo che previene la disidratazione e difende la cute dalle aggressioni esterne. Contiene filtri solari. Uso: applicare dopo un accurata pulizia con lievi massaggi circolari fino a completo assorbimento. Principi attivi: calendula, camomilla, carragenine, proteine del frumento. 
Questa crema l'ha provata mia sorella e mi ha riferito che la pelle appare visibilmente migliorata dopo l'applicazione! Profuma di frumento! :)
- 2 bustine di crema anti-età ultraintensiva Rigenera:  trattamento specifico che previene e contrasta la formazione di rughe e protegge la pelle dal foto invecchiamento. Migliora l’elasticità e l’idratazione cutanea grazie all'associazione unica di principi attivi di ultima generazione: Peptidi, per rigenerare e proteggere le fibre, Olio di oliva, anti-ossidante che stimola la sintesi di collagene, Acido Ialuronico, per riempire i micro-solchi in superficie e conferire densità alla pelle. La cute perfettamente nutrita e protetta apparirà, sin dalle prime applicazioni più riposata, luminosa e giovane. Contiene filtri solari. Uso: applicare sulle zone interessante, massaggiando dolcemente con movimenti rotatori fino a completo assorbimento.Principi attivi: acido ialuronico, elastina, pantenolo, agente liftante. 
E' un'ottima crema.

- 2 bustine di crema rigenerante all'acido ialuronico Jàlica: prodotto di altissima qualità che rende la pelle del viso luminosa, elastica e idratata. Adatta a ogni età, previene e riduce gli effetti della disidratazione stimolando i meccanismi naturali di idratazione fisiologica. Grazie all'azione combinata dell’acido ialuronico e del collagene marino l’efficacia prodotta è triplice: idrata a fondo la pelle, la nutre e la rende luminosa rinnovando lo strato superficiale. Contiene filtri solari. Uso: applicare su viso e collo ben detersi, massaggiando fino a completo assorbimento. Principi attivi: acido ialuronico, collagene marino, pantenolo.

Questa crema è adorabile! Applicata la sera e al mattino dona alla penne un aspetto nuovo, riposato, sano e luminoso!

- 2 bustine di crema per pelli impure Arctica: crema viso specifica per pelli grasse, impure ed acneiche. Gli estratti vegetali di bardana e propoli che la compongono svolgono un’azione antisettica e dermopurificante rendendo la pelle levigata, luminosa e priva di impurità, visibilmente opacizzata. Contiene filtri solari. Uso: applicare dopo un’accurata pulizia del viso massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.Principi attivi: bardana, propoli, allantoina. 
Soffrendo di pelle problematica e acneica, ho apprezzato molto questa crema che mi ha opacizzato per bene la zona T. Assorbe davvero il sebo in eccesso sulla fronte, naso e mento.

- 2 bustine di crema viso idratante Argan: crema per il viso ricca di ingredienti di origine naturale dal forte potere idratante e nutriente, per ridonare alla pelle del viso dolcezza ed elasticità. Arricchita con Olio di Argan e con Olio di Mandorle Dolci, dalle virtù rigeneranti e protettive per prevenire i primi segni dell’invecchiamento cutaneo. Di consistenza fine e leggera, di facile assorbimento, questo cosmetico è dedicato a tutti i tipi di pelle anche sensibile e delicata. Uso: applicare mattina e sera su viso e collo ben detersi, con un leggero massaggio circolare, fino a completo assorbimento. Principi attivi: pantenolo, oli di argan, oliva e mandorle dolci.

- 2 bustine di crema alla Vitamina C Energheia: crema di nuova generazione caratterizzata da una formulazione particolarmente curata, dalla texture morbida e vellutata. Fondamentale funzione antiossidante, è data dalla presenza in formula della Vitamina C, ad alte concentrazioni, in grado di aumentare il metabolismo cutaneo, stimolando la respirazione cellulare ed esercitando una potente attività anti-radicali liberi per favorire i processi rigenerativi degli strati più profondi dell’epidermide. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche sensibile e delicata. Ottima base per il maquillage. Contiene filtri solari. Uso: applicare in modo uniforme sulle zone da trattare, massaggiando dolcemente fino a completo assorbimento come previsto nel protocollo del trattamento. Principi attivi: vitamina C, elastina, pantenolo, estratto di melone. 
Crema che ha una texture davvero delicata e vellutata, si stende facilmente e si assorbe subito; ha un ottimo profumo di arancia! 
Che dire...sembra una linea davvero ottima, io la consiglio in quanto offre una gamma di soluzioni utili per qualsiasi tipo di problema ed esigenza. Consigliatissima!
Grazie PhysioNatura
http://www.physionatura.it/
 Sweet Vanity Girl

21 commenti:

  1. Io adoro la crema viso Energheia alla vitamina C fa un odore eccezionale!

    RispondiElimina
  2. ho alcuni campioncini di questa marca, ma nn ho ancora avuto il piacere di provarla.. sono molto curiosa

    RispondiElimina
  3. ..davvero ottimi, la profumazione è molto delicata, io mi ci sono trovata davvero bene!!!!

    RispondiElimina
  4. ottimiiiii io li adoro questi prodotti,t seguo volentieri http://modalowcostbykiara.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. grazie per la recensione

    http://www.tenditrendy.com/ecco-nonabox-aprile-vediamo-cosa-trovato/

    RispondiElimina
  6. Io non amo particolarmente testare i campioncini, perché il prodotto non è sufficiente per valutarne gli effetti a lungo tempo...i campioncini li tengo per quando parto in vacanza perché sono comodissimi ed occupano poco spazio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara, ma ti assicuro che questi campioncini hanno all'interno una quantità di prodotto che basta per circa 4 applicazioni.. quindi si possono valutare alcuni aspetti, tranne gli effetti a lungo termine, è ovvio :)

      Elimina
  7. li ho privati e sono davvero efficaci queste creme!

    RispondiElimina
  8. Molto interessante, non la conoscevo!

    http://moongreyhound.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. No le conoscevo, sembrano buoni

    New post on the blog:
    http://couturetrend.blogspot.it/2013/05/the-same.html

    RispondiElimina
  10. Mi sembrano ottimi prodotti! Non li conoscevo!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  11. sto provando pure io questi prodotti e li trovo ottimi!

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questo brand, trovo sempre ottimi consigli sul tuo blog, brava!!! :))

    RispondiElimina
  13. Devo provarli...E' da un bel po' che sono alla ricerca di una crema che vada bene per la mia pelle riottosa! :-D

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo il brand sembrano ottimi devo provarli, grazie della info

    RispondiElimina
  15. ottimi prodotti,ottima recensione!

    RispondiElimina
  16. Bella recensione, nonostante la difficoltà di recensire con i campioni! Grande intuito, brava!

    RispondiElimina
  17. Complimenti per l articolo :) sai se sia possibile ricevere qualche campioncino? grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei cara...rivolgiti a loro, tramite la pagina fb :)

      Elimina