giovedì 27 giugno 2013

Himalaya, prodotti tradizionali indiani *_*

Ciao a tutte le mie ragazze!
Oggi ospito sul mio blog Himalaya, azienda che coniuga natura e cultura sotto il millenario segno della tradizione indiana.


Himalaya nasce nel 1989 dalla volontà di porre in essere un commercio nuovo ed eticamente consapevole, realizzando prodotti tesi a soddisfare molteplici esigenze con soluzioni specifiche per la tutela della salute ed il rispetto dell’ambiente.

Lo scopo dei fondatori di Himalaya è stato quello di portare nelle erboristerie e nei negozi di prodotti biologici, referenze che abbraccino i principi della naturalità e del rispetto della storia e delle antiche tradizioni. Ecco dunque la motivazione che ha spinto quest’azienda italiana a dedicare le proprie formulazioni al mondo indiano, da millenni all’avanguardia nella produzione di referenze naturali rispettose dell’essere umano e dell’ambiente.

Un’azienda attenta e innovativa, Himalaya, che si impegna socialmente nel sostenere progetti di tutela dei minori nei paesi tibetani, per contrastare lo sfruttamento lavorativo ed offrire nuove reti ed opportunità concrete per lo sviluppo armonico in età infantile.

Himalaya propone esclusivamente prodotti naturali e biologici, che rispettano l’ambiente e cruelty-free. Trasparente ed onesta nella produzione e nella vendita dei suoi prodotti, Himalaya accorpa in sé esperienze del commercio solidale, scegliendo materie prime provenienti da colture locali che seguono ancora gli antichi e tradizionali metodi agricoli di simbiosi con la natura.

Il catalogo di prodotti Himalaya è  molto ricco e si aggiorna di continuo. Incensi, diffusori, fragranze aroma terapiche per l’ambiente, arredamento etnico, candele, saponi e prodotti ayurvedici di bellezza rappresentano il cuore dei prodotti del marchio, acquistabili direttamente dal sito ufficiale con tempi di spedizione rapidissimi e diffusione europea in costante aumento.

Appena ho conosciuto l'azienda Himalaya sono subito rimasta affascinata dalla ventata indiana che trasmettono i suoi particolarissimi suoi prodotti! E' sicuramente un'azienda molto originale e vicina a tutte le donne in fatto di bellezza naturale. 


Ho adorato i prodotti di cui l'azienda mi ha omaggiata, sia per la loro efficacia che per l'ineguagliabile rapporto qualità-prezzo. E' il momento di mostrarvi tutto e darvi il mio sincero e onesto parere, come sempre:



Questo kajal, è uno tra una gamma di tantissimi colori, e rappresenta l'originale kohl indiano che associa proprietà cosmetiche a poteri curativi per lo sguardo. Himalaya produce questi kajal in sei bellissime tonalità adatte a tutte le colorazioni d’occhio. La particolarità di questi eyeliner, naturali e privi d’ingredienti petrolchimici, è che risultato davvero morbidissimi, pigmentati e ad elevatissima tollerabilità e tenuta.
Questi kohl sono nickel tested, ricchi d’olio di Cocco biologico ed altre cere vegetali di primissima qualità, sono anallergici e adatti anche a coloro che hanno occhi molto sensibili. Si vendono circa 30 milioni di pezzi all'anno, un successo mondiale.

Cosa ne penso: ho adorato sin da subito questo eyeliner blu. Non ho mai trovato in commercio un'altra tonalità di blu che mi convincesse pienamente, sia per la pigmentazione che per la durata una volta applicato. A me è durato una giornata intera, senza rovinarsi e senza sbavare (eccellente, poichè tutte le donne odiano l'effetto panda agli occhi).


Con grande sopresa, l'azienda mi ha anche inviato un contorno contorno occhi rinfrescante e lenitivo, l' Eyes Relax che consiste in uno stick composto da cere vegetali, olio di Cocco biologico ed estratto di Menta. Il prodotto lenisce e protegge gli occhi stanchi, li rilassa e decongestiona. La formulazione naturale permette l'applicazione del prodotto sia nel contorno occhi che direttamente nella rima interna, come se fosse eyeliner trasparente anallergico. È un prodotto piacevole da utilizzare, è naturale, nickel tested ed efficace. Mi è piaciuto molto e lo consiglio, soprattutto a chi come me studia, e affatica quotidianamente gli occhi!


L’azienda mi ha anche gentilmente omaggiato di sacchetti profuma ambienti ed anti-tarme, incensi in stick e una boccetta di olii essenziali miscelati. La linea di profumazioni naturali è veramente molto ricca, e sia che si parli della versione in sacchettino che liquida per il diffusore, che ancora in stick, questi profumi risultano molto concentrati ma non troppo forti. Non irritano, non fanno venire il mal di testa (come altre profumazioni ed incensi troppo "eccessivi") e infondono una naturale e delicata fragranza, molto piacevole. I sacchettini, proteggono i capi dalle tarme, donando un leggero profumo a tutto il cassetto. 

Cosa ne penso: prodotti validissimi, sono rimasta piacevolmente soddisfatta e ben presto farò scorta per tutta la mia famiglia!

Himalaya offre molti prodotti che meritano di essere acquistati, sia per l'ottimo rapporto qualità-prezzo che per l'esclusiva offerta di articoli sia per il corpo che per l’ambiente privi di cere petrolchimiche, molto dannose per la salute.

Correte a visitare il sito. Sono sicura che qualcosa vi incuriosirà!

Grazie Himalaya
http://www.himalaya.it/
pagina FB Himalaya

Sweet Vanity Girl

31 commenti:

  1. Prodotti molto interessante, poi hanno dei prezzi davvero convenienti!

    RispondiElimina
  2. prezzi convenienti, soprattutto mi interessa moltissimo il kajal!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo il brand ma i prodotti sono molto interessanti... credo che andro' a vedere il loro sito anche perchè i prezzi mi sembrano molto convenienti

    RispondiElimina
  4. Il colore di quel kajal mi ricorda moltissimo il colore del trucco etnico... è spledido!

    RispondiElimina
  5. Voglio provare assolutamente il kajal. Che bel colore :)

    RispondiElimina
  6. Già solo il fatto che seguano la tradizione indiana mi affascina e poi da come li descrivi sembrano prodotti davvero buoni ... vado di sicuro a dare un' occhiata al loro sito per vedere tutto quello che offrono :)

    RispondiElimina
  7. Nuovi prodotti e nuovo brand per me. Da come ne parli sembrano ottimi! Vado sul loro sito a vedere che altro offrono. Grazie per le info!

    RispondiElimina
  8. eyes relax è perfetto per me che passo tante ore al pc !!!

    RispondiElimina
  9. Wooow!Quante belle cose che ti hanno inviato! Il kajal è fantastico! Voglio scoprire anche io i loro prodotti! Grazie!

    RispondiElimina
  10. è bellissimo il colore di questo kajal! vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  11. Proposte davvero allettanti trovo nella tua presentazione

    RispondiElimina
  12. quante belle cose, non conosco questo brand

    RispondiElimina
  13. wow questo marchio non lo conoscevo ma sembra avere dei prodotti bellissimi

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo brand molto interessante grazie dei consigli

    RispondiElimina
  15. per il prezzo che hanno sembrano prodotti molto buoni,voglio provarli grazie delle info :)
    KIARA.

    RispondiElimina
  16. Molto interessanti questo brand non lo conoscevo, vado a visionare il sito così vedo il resto dei prodotti

    RispondiElimina
  17. Bellissimo l'eyeliner blu e tutti gli altri articoli... davvero un brand molto bello

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questo brand ma i prodotti sembrano molto interessanti... credo che andro' a vedere il loro sito anche perchè i prezzi mi sembrano molto convenienti

    RispondiElimina
  19. La cosmetica indiana è molto antica e i loro pigmenti sono fra i più ricercati!

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo questi prodotti ma dal tuo post mi hanno molto affascinata

    RispondiElimina
  21. ottimi prodotti direi devo far vedere questo brand alla mia ragazza così troverà il modo di provarli

    RispondiElimina
  22. che bei prodotti... non conoscevo questo brand, sembrano ottimi.

    RispondiElimina
  23. ..non conoscevo questo brand ma sono davvero dei prodotti fantastici!!! mi incuriosiscono davvero tanto!!!

    RispondiElimina
  24. non li conosco ,vado a curiosare un pochino ,grazie per la presentazione

    RispondiElimina
  25. ma quanti bei prodotti offre questo brand....farò sicuramente un giro sul loro sito ci sono un sacco di cose che mi piacerebbe provare :D

    RispondiElimina
  26. io vado in viaggio in Asia tutti gli anni praticamente, sono amante di tutto ciò che è asiatico e proviene da là, grazie per l'utile recensione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  27. Bellissimi prodotti, non li conoscevo ancora, grazie delle info vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  28. Mi affascinano questi prodotti che mi ricordano l'oriente e l'India.

    RispondiElimina
  29. wowowo... Non conoscevo questo brand!! Ha tantissimi ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  30. un brand davvero giovane e originale

    RispondiElimina
  31. un brand davvero affidabile e meraviglioso, non ocnoscevo

    RispondiElimina