domenica 21 luglio 2013

Aboca: vivi la tua salute


Ciao foll...
Voglio parlarvi di alcuni prodotti davvero ottimi, nati dalla ricerca di Aboca, azienda che si occupa di piante medicinali, prodotti fitoterapici, erbe e salute. 

Per Aboca la qualità è un valore imprescindibile, che non si limita a controllare ma garantisce in ogni singola fase dal seme fino al prodotto finito, grazie ad un ciclo produttivo completamente verticalizzato, monitorato da un’area qualità trasversale a tutte le aree aziendali.
Il concetto di qualità per Aboca va però oltre  l’efficacia e la sicurezza dei prodotti ma si fonda sulla naturalità 100%, l’innovazione formulativa e il rispetto dell’ambiente grazie ad una forte attenzione alla sostenibilità.

In particolare, voglio parlarvi di un prodotto della Linea keraclin, linea di shampoo biologici che garantisce il mantenimento dell’integrità del capello grazie alla funzione nutritiva della Pappa Reale unita a quella protettiva delle proteine del Riso e all’azione emolliente delle mucillagini liofilizzate dei semi di Lino, caratteristiche fondamentali per dare corposità ai capelli e renderli visibilmente più sani. 
Il prodotto che recensisco è il Keraclin Rivitalizzante, uno shampoo particolarmente adatto per capelli deboli e tendenti alla caduta.
Il sistema lavante deterge delicatamente e la presenza dell’estratto liofilizzato di Menta piperita favorisce un’azione stimolante sulla cute.
I capelli deboli, sfibrati e tendenti alla caduta ritrovano la loro naturale vitalità e corposità.
La piacevole sensazione stimolante e rinfrescante è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall’Olio essenziale di Menta piperita.

Cosa ne penso: l'ho trovato buono, non appesantisce i capelli, non li rende ancora più grassi di quanto non siano, ma li rende corposi, sani e morbidi. 
In secondo luogo, vi parlo della Linea Idraclin,  linea di bagnodoccia biologici ricca di ingredienti attivi quali Aloe Vera, Betaina da Barbabietola e biolipidi da Girasole, che protegge l’integrità della barriera cutanea e favorisce l’idrocoordinazione della pelle (idratazione mirata in base all’esigenza), favorendo il mantenimento della naturale componente lipidica.
Il prodotto è l'Idraclin Rivitalizzante, un bagnodoccia che deterge delicatamente svolgendo un’azione tonificante e rivitalizzante sulla pelle, grazie alla presenza dell’estratto liofilizzato e dell’Olio essenziale di Menta piperita, unita all’azione elasticizzante ed idratante dell’Olio di Jojoba.
Completano la formulazione la soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice dalle note proprietà idratanti e gli Oli essenziali di Bergamotto, Pino Silvestre e Menta piperita che donano una profumazione interamente naturale.

Cosa ne penso: la texture è molto corposa, infatti basta meno di una noce di prodotto sulla spugna per oittenere la giusta quantità adatta alla nostra igiene. La pelle sembra apprezzare questo delicato bagnodoccia, che la rende morbida e idratata al punto giusto.

Ed ancora, di un prodotto della Linea Biopomate e Biogel, in particolare Aloe vera bioGel, che grazie alle proprietà protettive, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato soprattutto nei casi in cui la cute, sottoposta agli agenti esterni (sole, detersivi, ecc.), necessita di una azione lenitiva.
L'alto contenuto del gel fogliare di Aloe vera (60% di gel fresco reidratato) svolge un'azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata.
La presenza di ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica e una formulazione priva di conservanti di sintesi chimica fanno di Aloe vera bioGel un prodotto innovativo.

Cosa ne penso: lo sto usando come lenitivo per gli arrossamenti solari e lo trovo semplicemente fantastico! La sua efficacia è dimostrata al 100%, non solo nell'alleviare gli arrossamenti ma anche per irritazioni cutanee. ottimo

Ed infine, della Linea Cellulene, vi presento Cellulene BioPomata, una preparazione biologica studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite. La sua efficacia è garantita dalla presenza dell’estratto liofilizzato di Centella ad alto titolo di sostanze funzionali (23% FTT) che svolge un’azione trofodermica sui tessuti affetti da cellulite aiutandoli a ritrovare il loro fisiologico aspetto. All’azione completa della Centella si affianca quella della Caffeina naturale, estratta dai semi di Caffè verde, che agisce sui grassi superficiali localizzati, caratteristici della “pelle a buccia d’arancia”. Completano la formulazione gli estratti liofilizzati di Ippocastano, Incenso e Thè Verde che agiscono in sinergia con i costituenti principali. Per favorire un massaggio prolungato ed efficace, la formula è completata dall’Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti, e dagli estratti di Capsicum e Menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo. L’insieme di queste proprietà permette di ottenere, a seguito di un uso costante, una pelle tonica, levigata ed elastica. Nel trattamento della cellulite è consigliato affiancare all’azione locale della pomata l’uso di Cellulene concentrato fluido, integratore alimentare utile per favorire il microcircolo e il drenaggio dei tessuti.
Modo d’uso:
applicare il prodotto una volta al giorno massaggiando fino a completo assorbimento, con movimenti circolari dal basso verso l’alto sulle zone interessate, in particolare fianchi, cosce, glutei e addome. Dopo l’applicazione lavarsi accuratamente le mani.

Quest'ultima non l'ho ancora provata...la recensirò non appena l'avrò utilizzata, per postarvi le mie impressioni!

Grazie Aboca
http://www.aboca.com/it
Sweet Vanity Girl

3 commenti:

  1. ..io uso da sempre i prodotti aboca, li trovo assolutamente ottimi, perchè naturali e davvero molto efficaci!!!

    RispondiElimina
  2. L'aboca la conosco molto bene,acquisto spesso dei loro sciroppi per la tosse di mio figlio!

    RispondiElimina
  3. Ottimi prodotti!!! Tutte le aziende dovrebbero avere prodotti di qualità come Aboca!!

    RispondiElimina