domenica 22 settembre 2013

Finesse Crystal Style... Allume di potassio per un perfetto equilibrio della nostra epidermide!


Buongiorno miei carissimi folowerini e followerine....

Come sapete, la mia missione è quella di farvi conoscere marchi e aziende che offrono prodotti validi e innovativi, assolutamente da conoscere, ed è questo il caso di FINESSE, "specializzata nella produzione e nella distribuzione nel settore erboristico e farmaceutico di deodoranti e prodotti cosmetici naturali a base di un cristallo minerale salino di origine vulcanica conosciuto fin dall’antichità, l’Allume di Potassio. L' azienda realizza anche linee di prodotti, formulazioni specifiche, private label e produzione per conto terzi, al fine di soddisfare ogni esigenza nel rispetto delle normative nazionali e internazionali". 

E' un'azienda di giovani che amano mettersi in gioco, offrire prodotti validi e naturali, e che adottano una strategia di mercato vincente: formulazioni realizzate con ingredienti di origine naturale nel pieno rispetto dell’ambiente e consulenza continua al fine di indirizzare il consumatore all’uso quotidiano dei prodotti Finesse non nel breve, ma nel lungo periodo, scelta che lo porterà a constatare personalmente gli effetti benefici. 
 "Finesse segue le aziende clienti in tutte le fasi della realizzazione di un nuovo progetto e nel lancio di una propria linea personalizzata, incoraggiandole a diffondere la propria missione".

COS'E' L'ALLUME DI POTASSIO?

L' allume di potassio e allume di rocca è un sale misto di alluminio e potassio dell'acido solforico e a temperatura ambiente si presenta come un solido incolore ed inodore.
Sin dall'antichità era usato in numerose attività produttive e in vari settori. Nelle industrie tessili era usato come fissante per colori, il suo uso era quindi basilare nella tintura della lana, nella realizzazione delle miniature su pergamena e nella concia delle pelli. Serviva poi alla produzione del vetro ed in medicina era usato come emostatico.
Attualmente è usato come deodorante per il corpo particolarmente efficace, nonché come rimedio contro il cattivo odore dei piedi.

Il cristallo di allume di potassio Finesse è quindi al 100% naturale e non ricreato chimicamente in laboratorio. I prodotti Finesse mantengono il perfetto equilibrio dell’epidermide e la proteggono in ogni momento grazie al principio attivo naturale contenuto in questo cristallo che garantisce le sue proprietà antisettiche, antibatteriche e ipoallergeniche. 

A contatto con l’acqua, il cristallo si trasforma in un antiodorante anallergico e in un disinfettante per l’uso quotidiano adatto per tutti i tipi di pelle.
Le micro particelle saline che si depositano sull’epidermide garantiscono una protezione antibatterica eliminando e prevenendo l’insorgere di batteri e microrganismi che sono responsabili dei cattivi odori corporei, lasciando inalterata la naturale traspirazione della pelle.
Il cristallo, usato dopo la rasatura o la depilazione, si converte in un antibattericida naturale che favorisce la cicatrizzazione delle piccole ferite provocate dai consueti gesti dell’igiene quotidiana.

Passiamo ai prodotti FINESSE che mi sento assolutamente di consigliarvi:

Deo Stick Uomo (120 gr) e Deo Stick Donna (60gr)


Puro Allume di Potassio in stick che normalizza la traspirazione e si attiva a contatto con l’acqua. Bagnare il cristallo ed applicarlo sulla pelle pulita, in particolare sulle ascelle e sulle zone interessate del corpo.
Deposita uno strato salino sull’epidermide prevenendo in modo naturale la formazione di batteri che causano cattivi odori lasciando traspirare il corpo. Neutro, senza alcool, per tutti i tipi di pelle e per un utilizzo quotidiano.

IMPORTANTE: Si consiglia di non appoggiare il cristallo su superfici di marmo.

Cosa ne penso: hanno utilizzato e ancora utilizzano questi prodotti i miei genitori. Dopo l'applicazione vi è un'assoluta sensazione di freschezza, nessun bruciore della pelle e sudorazione notevolmente diminuita :)  

Deo Spray Uomo e Deo Spray Donna (125ml), anche nella versione Mini (60ml)


Questa formula neutra esclusiva di Allume di Potassio normalizza la traspirazione della pelle senza bloccare la sudorazione e crea una protezione naturale contro i cattivi odori corporei.
Una soluzione neutra, delicata, rinfrescante per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle sensibili.
Può essere utilizzato quotidianamente sulle ascelle e sulle zone interessate del corpo. Antibatterico, senza alcool, non lascia né traccia né profumo.

Cosa ne penso: questi due prodotti li ho regalato a mia sorella e mio cognato, per avere pareri di persone diverse e quindi non essere l'unica fonte di esperienza per tutte queste referenze. Entrambi hanno definito "ottimi" questi Deo Spray, sottolineando quanto fossero leggeri sulla pelle e quanto rispetto avessero anche dei capi scuri. Nessuna traccia sui vestiti e sudorazione controllata! La versione mini la tengo sempre in borsetta, per una rinfrescata dell'ultimo minuto :D

DEO Roll-on Body (50ml)


Formula innovativa a base di puro cristallo di potassio, ideata nel pieno rispetto di tutti i tipi di pelle, riduce naturalmente la sudorazione delle ascelle e del corpo, crea uno strato d’invisibile protezione contro la crescita dei cattivi odori e rinfresca.
La pratica confezione roll-on permette una facile applicazione per un naturale benessere che dura tutto il giorno.
Disponibile nelle versioni neutro, Aloe ed Eucalyptus.

Cosa ne penso: è davvero ottimo, lascia la pelle asciutta per almeno 12 ore, la sudorazione è quindi controllata (e ve lo posso garantire io, che utlimamente ero disperata per la mia eccessiva sudorazione, fortunatamente inodore :D ) e la sensazione di freschezza e produmo persiste nel tempo. Efficace davvero e praticissimo! Anche per quando siamo fuori casa ed abbiamo bisogno di una rinfrescata veloce.

Deo Soft Stick (25 ml)


Cosa ne penso: molto molto delicato, tant'è che mio nonno lo trova buonissimo. Si sa che la pelle degli anziani è particolarmente sensibile, ma con questo deodorante a base di ingredienti naturali e nella versione "soft", non crea alcun tipo di irritazione alla pelle delle ascelle e non è per nulla aggressivo, anzi! Aiuta a mantenere la sensazione di freschezza, senza chiudere i pori.

Deo Salt Bath (700gr) e Powder Body Foot (100gr)


I sali di allume di potassio Finesse Crystal Style per pediluvio hanno proprietà antiodoranti e tonificanti. Ammorbidiscono, igienizzano e purificano la pelle dei piedi. L'allume di potassio normalizza la traspirazione della pelle, aiuta ad alleviare lo stress e migliora la circolazione.

Cosa ne penso: in casa faccio spesso il pediluvio e sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti in grado di soddisfare a pieno le mie esigenze. I sali Finesse rendono il momento di relax del mio pediluvio particolarmente rilassante e piacevole. In acqua calda sciolgo 2 cucchiai di sale e lascio a bagno i miei piedi per 5 minuti e dopo li sciacquo  con acqua tiepida. La sensazione è davvero stupenda. Piedi freschi e profumati, rigenerati e rinvigoriti. Va via anche la sensazione di stress e stanchezza dovuta al corri corri quotidiano oppure ad intense ore di attività fisica. Dopo ogni ora di Zumba, per me il pediluvio è un toccasana!

La polvere di Allume di Potassio Finesse Crystal Style normalizza la traspirazione della pelle e crea una protezione naturale contro i cattivi odori corporei.

Cosa ne penso: ormai non posso più farne a meno. Come consigliato dalla stessa azienda Finesse, utilizzo la polvere sui piedi e anche nelle scarpe. Questo aiuta la traspirazione e ad eliminare i cattivi odori che inevitabilmente si depositano nelle scarpe per via di frequente utilizzo oppure eccessiva sudorazione del piede. Ottimo, lo consiglio a tutti.

 MINERAL AFTER SHAVE MENTHòL (75 ml)


L'Allume di Potassio rinfresca, dona immediato benessere alla pelle del viso irritata dalla rasatura e tonifica assicurando una piacevole sensazione di freschezza e vitalità.

Cosa ne penso: mio papà lo trova assolutamente fantastico. Ormai dopo ogni rasatura è per lui un piacere applicare questo prodotto, massaggiando fino a completo assorbimento, per una sensazione di immediata freschezza disinfettante e astringente! 

Anti-age FIRMING e Anti-age LIFTING (20ml) 

Un gel anti rughe FIRMING naturale rassodante che agisce contro le tracce del tempo.
Con Acido Jaluronico di origine vegetale BIOTECNOLOGICA che mantiene elevato il livello di idratazione dei tessuti con azione rivitalizzante e restituisce volume e consistenza. La pelle risulta perfettamente idratata, luminosa, tonica e morbida e le rughe si distendono, levigando i tratti del viso. 

Un gel LIFTING IMMEDIATO naturale dall’istantaneo effetto tensore che leviga i tratti, minimizzando i segni di rilassamento e le piccole rughe.
Con Acido Jaluronico che conferisce volume e consistenza alla pelle mantenendo elevato il livello di idratazione dei tessuti.  

Cosa ne penso: ha utilizzato questi prodotti mia mamma e li ha trovati davvero efficaci. Mantengono le promesse e risultano davvero rimpolpanti, soprattutto il LIFTING IMMEDIATO, che rimodella il controrno del viso già dopo l'applicazione. 

In conclusione.... I PRODOTTI FINESSE SONO DAVVERO INNOVATIVI, EFFICACI E NATURALI. LI HO TROVATO FANTASTICI, HANNO ENTUSIASMATO TANTISSIMO SIA ME CHE LA MIA FAMIGLIA, MOLTO FELICE DI ESSERE STATA COINVOLTA NELLA PROVA DI PRODOTTI TALMENTE BUONI, CHE NON DOVREBBERO MAI MANCARE IN NESSUNA FAMIGLIA, POICHE' RISPONDONO ALLE ESIGENZE DI TUTTI! HANNO RISPETTO DELLE PELLI SENSIBILI, NON CREANO IRRITAZIONI, RINFRESCANO E REGOLANO LA SUDORAZIONE. 

AIUTANO A SENTIRSI BENE CON SE STESSI IN QUALSIASI SITUAZIONE.
PROMOSSI A PIENI VOTI! 

Un grazie particolare a FINESSE
http://www.finesseweb.com/
Sweet Vanity Girl

18 commenti:

  1. Quanti prodotti... Io alcuni li stò usando ora e devo dire che mi trovo molto bene! ed il roll on,che ho io,all'eucalipto,lascia un profumo *_*

    RispondiElimina
  2. sono davvero ottimi questi deodoranti efficaci e sopratutto molto delicati sulla pelle..il puro allume di potassio è davvero fantastico!!

    RispondiElimina
  3. ne ho sentito parlare molto,ma non mi e' mai capitato di provarlo

    RispondiElimina
  4. conosco l'allume di potassio non sapevo che c'era questa bella linea completa, so che ha molti effetti benefici, quindi proverò sicuramnete qualcosa

    RispondiElimina
  5. Un brand nuovo per me con prodotti molto interessanti le devo proprio provare

    RispondiElimina
  6. Conosco l'allume di potassio e i sui benefici, non sapevo che avessero fatto una linea di prodotti a sua base. Visitero' il sito, prodotti interessanti.

    RispondiElimina
  7. sembrano davvero di ottima qualità questi prodotti, non conoscevo gli effetti benefici dell'allume di potassio!

    RispondiElimina
  8. Interessanti davvero questi deodoranti con i suoi benefici mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  9. Adoro questi deodoranti, sono proprio di ottima qualità, ormai da quando li conosco non li lascio piu!

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe provarli , non li conoscevo prima ed ero proprio alla ricerca di ottimi deodoranti

    RispondiElimina
  11. ottima questa linea prodotti :.-) la consiglio

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questi prodotti, la tua descrizione mi ha incuriosita, mi piacerebbe soprattutto provare il deodorante

    RispondiElimina
  13. Questi prodotti,sono tutti nuovi per me ti ringrazio per avermeli fatti conoscere.

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questi prodotti, mi piacerebbe provare il deodorante, faccio fatica a trovare un prodotto che mi soddisfi completamente, sarebbe da provare.

    RispondiElimina
  15. Prodotti interessantissimi e illustrati molto bene

    RispondiElimina
  16. grazie per avermi fatto conoscere questi prodotti li proverò

    RispondiElimina
  17. cavoli che prodotti interessanti, mai sentiti prima, mi incuriosiscono tanto

    RispondiElimina
  18. Sono ottimi questi prodotti!!! Sono stati una sorpresa!!

    RispondiElimina