domenica 20 ottobre 2013

Bacche di Goji: potente antiossidante naturale!


Ciao followerini...
Come state?


Oggi voglio parlarvi delle BACCHE DI GOJI, un potente antiossidante naturale che viene in vostro soccorso in tantissimie situazioni che non tutelano il vostro benessere. 

"Il Goji, piccola bacca tibetana, è il frutto adatto per chi desidera prevenire il processo di invecchiamento e restare in forma. Le bacche di Goji contengono infatti numerosi nutrienti antiossidanti che contrastano l'azione dei radicali liberi sull'organismo.
Con il suo alto contenuto di sostanze antiossidanti, la bacca di Goji è il frutto adatto per chi desidera prevenire il processo di invecchiamento e restare in forma!"

"La cosa migliore per rendervi conto che le bacche di Goji del NingXia hanno il 4000 percento di antiossidanti delle arance e più vitamina B di qualsiasi altro alimento, è di acquistare una confezione di bacche Goji per sperimentare in prima persona la sensazione di profondo benessere che esse donano!

Una confezione per una persona adulta è sufficiente per almeno due settimane, dal momento sono raccomandati 15 grammi al giorno corrispondenti a circa 100 piccole bacche secche. 15 grammi di bacche di goji al giorno coprono il fabbisogno giornaliero di vitamine A, B, C, amminoacidi e sali minerali.

La bacca di goji secca è un antiossidante naturale dal costo molto contenuto. Acquistando la confezione famiglia 5 x 500 grammi, una dose giornaliera a persona costa meno di 60 centesimi."


Di seguito la tabella ORAC con i contenuti di antiossidanti di alcuni alimenti a confronto.


L'azienda, gentilissima, mi ha inviato una confezione di queste preziosissime Bacche di Goji e io le ho utilizzate come consigliavano, in dosi giornaliere appropriate, per realizzare delle ottime tisane.

Bastava riscaldare un po' dacqua, immergere un cucchiaino di bacche di Goji e lasciare riposare qualche minuto. Ecco fatto, la mia tisana era pronta e dopo averla bevuta, naturalmente mangiavo anche le bacche.
Cosa ne penso: le Bacche di Goji mi sono state davvero utilissime nel periodo pre laurea, quando la stanchezza mentale e fisica minacciavano la mia capacità di concentrazione. Ho assunto una tisana al giorno per tre settimane e giorno dopo giorno mi accorgevo di quanta energia in più avessi e di quanto queste preziose bacche rinvigorissero la mia grinta e la mia concentrazione. Le ho consigliate a tutte le mie colleghe di università perchè davvero sono un valido, naturale aiuto per rimettersi in sesto efficacemente. Il sapore è abbastanza dolce, la preparazione della tisana facile e velocissima, un motivo in più per preferire le Bacche di Goji a qualsiasi integratore multivitaminico. Consigliatissime!!!!!
BACCHE DI GOJI
Sweet Vanity Girl

19 commenti:

  1. conosco molto bene queste bacche, e posso dire che sono fantastiche, io ci ho fatto anche una torta!

    RispondiElimina
  2. ne ho sentito parlare ma non le ho mai provate ma ci devo fare un pensierino per passare meglio l'inverno

    RispondiElimina
  3. non conoscevo queste bacche , sembrano ottime

    RispondiElimina
  4. Conoscevo le proprietà di queste bacche ma non ci ho mai fatto gli infusi, le trovo troppo amare, preferisco abbinarle a qualcosa di dolce!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo per niente queste bacche! Proverò anch'io con gli infusi!

    RispondiElimina
  6. i benefici di queste bacche sono lodevoli, alleviano la stanchezza fisica e mentale!

    RispondiElimina
  7. le conosco benissimo, le uso anche io e mi piacciono un sacco, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. conosco queste bacche, io faccio sempre la tisana con queste bacche ed è buonissima

    RispondiElimina
  9. queste bacche sono per me nuove, non conoscevo i loro benefici

    RispondiElimina
  10. Conosco queste bacche e sono davvero molto buone. Possono essere mangiate sia cosi come sono, quindi direttamente dalla confezione... oppure possono essere unite a dolci, insalate e cibi vari. Hanno delle proprietà benefiche molto interessanti per il nostro corpo. Se ne consiglia l'uso quotidiano.

    RispondiElimina
  11. Conoscevo solo di nome queste bacche, ma non ne conoscevo affatto le loro proprietà. Davvero notevoli. Li trovo interessanti da prendere adesso, proprio al cambio di stagione, quando ci si sente un pò fiacchi,

    RispondiElimina
  12. Ho scoperto queste bacche alcuni mesi fa e le trovo veramente ottime. Sono veramente ricche di antiossidanti e altre vitamine e abbastanza gustose. Perfino mio figlio le mangia volentieri e non è un amante della frutta secca.

    RispondiElimina
  13. avrei proprio bisogno di un po' di energia in questo periodo in cui sono presa da mille cose.

    RispondiElimina
  14. non conosco queste bacche ma vorrei proprio assaggiarle

    RispondiElimina
  15. mai sentite queste bacche, mi hai incuriosita tantissimo :)

    RispondiElimina
  16. non le conoscevo affatto queste bacche, curiosa di assaggiarle

    RispondiElimina
  17. Non le conoscevo queste bacche! Ma da cilò che ho letto sembrano affidabili..

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questo prodotto e soprattutto queste bacche!ma grazie a te opra ne so molto di più;)

    RispondiElimina
  19. Conosco queste bacche, ho collaborato anche io con questa azienda e le trovo molto buone al di là dei loro poteri naturali.

    RispondiElimina