mercoledì 26 febbraio 2014

Caber...alta qualità nella mia cucina!


Buonasera piccoli followerini!
Stasera ho il piacere di presentarvi una graditissima collaborazione con Caber, azienda bolognese che

"recuperando una antica usanza italiana, mette sul mercato “Salamoia Bolognese”, il sale alle erbe aromatiche fresche, divenuto insaporitore per eccellenza.
L’azienda affianca a “Salamoia Bolognese” una serie di prodotti nel campo spezie ed erbe aromatiche e crea prodotti con particolari caratteristiche come, ad esempio, il Preparato per Spaghetti Aglio, Olio e Peperoncino, apprezzato anche all’estero, proprio per le sue peculiarità".
Inoltre, Caber, offre una linea di insaporitori Iodati, che permettono a tutti il corretto apporto di iodio. Grazie alle erbe aromatiche è possibile ridurre la quantità di sodio di cui l’eccesso può causare ipertensione: + SAPORE – SALE.
I prodotti che Caber offre, sono tantissimi, appartenenti a diverse linee:
PRESAL®
Salamoia Bolognese
Le Specialità CABER
asta e Risi CABER
Macina e Gusta con CABER
Mare in macelleria con CABER
Spezie e Aromi CABER
I Funghi di CABER
Panature
Biologici
L'azienda è stata così gentile da inviarmi alcuni dei suoi prodotti:



Il sale iodato e il sale iodato rosa li utilizzo in tantissime pietanze ed è ottimo. È consigliato l'uso costante del sale iodato? Ebbene si! Un uso regolare con moderazione di sale iodato non ha controindicazioni. A volte lo prescrivono i medici. I nutrizionisti amano consigliarlo. Fa bene, è salutare, è forse il sale migliore in circolazione. E costa di più. Ma cos'è, di preciso, il sale iodato?

Lo iodio è un elemento essenziale per il corretto funzionamento dell'organismo. Infatti oltre che per la tiroide serve anche nella regolazione del metabolismo delle proteine, dei grassi ed aiuta la fissazione del calcio nelle ossa. Nell'alimentazione umana le quantità di iodio reperibili in natura sono alquanto scarse: solo alcuni pesci (merluzzo, tonno, sgombro) ne contengono, quindi la supplementazione con sale iodato non solo non fa male ma è fortemente consigliata, soprattutto nelle donne in gravidanza ed allattamento.

Macinapepe, ha una pratica confezione che permette di macinare il pepe all'occorrenza, mantenendo così intatte tutte le caratteristiche qualitative in esso contenute.
Lo zafferano Caber rappresenta la più alta espressione di qualità del prodotto in termini di profumo e sapore. La bustina ha un doppio incarto proprio per mantenere le originali caratteristiche qualitative. Indispensabile per risotti, pasti e carni.
Insaporitore Oris senza sale e insaporitore iodato li utilizzo con estremo piacere sulle carni arrostite al fuoco. Credetemi... insaporiscono notevolmente mantenendo inalterati i sapori. Un mix di erbe e aromi buonissimi, profumati e valorizzanti.
Per me, la più grande scoperta Caber è stata il PanUovo, ossia pangrattato con uova pastorizzate che rende molto più veloce la panatura, croccantissima e dorata. Devo davvero fare i miei complimenti all'azienda Caber per questo superlativo prodotto che è piaciuto tantissimo a tutti i componenti della mia famiglia. Voglio farvi vedere come l'ho utilizzato e il risultato (visivo, perché per quello riscontrato dal palato, ci ho pensato io :P).
Come vedete, ho panato petti di pollo. Precedentemente dovevo sbattere le uova e amalgamarle con il pan grattato, per poi panare la carne. Adesso invece, con PanUovo Caber tutto diventa più semplice e veloce. Molto semplicemente basta bagnare la carne con il latte (in modo da far poi attecchire bene il PanUovo) e friggere i petti di pollo panati. Il gioco, come vedete è fatto. Questo ottimo prodotto ha il potere di creare una crosta croccante fuori, mantenendo la carne morbida dentro. Vi dico, è squisito, senza eguali. Sono soddisfattissima dei prodotti di questa azienda ed in particolare del panUovo di cui vi ho parlato!
Consigliatissimi i prodotti Caber.... alta qualità in cucina!
Grazie Caber
Sweet Vanity Girl

13 commenti:

  1. che buona la tua ricettina :) ti aspetto da me quando vuoi.

    RispondiElimina
  2. molto interessante come ricettina, sono curiosa di vederne delle altre : d

    RispondiElimina
  3. hai realizzato delle ricette gustose con questi ottimi prodotti che devo provare al più presto!!

    RispondiElimina
  4. interessanti questi prodotti, non conoscevo questo brand, sono sembra un valido aiuto in cucina e per arricchire il sapore delle portate

    RispondiElimina
  5. che bella ricetta e che prodotti interessanti, sono proprio curiosa di provarli un brand nuovo per me

    RispondiElimina
  6. Conosco molto bene questi prodotti, perchè li utilizzo sempre per cucinare, il risultato e sicuramente molto piu gustoso del solito con questo prodotti!

    RispondiElimina
  7. Ho scoperto l'importanza dello iodio da alcuni anni e da allora le mie scelte di acquisto sono influenzate anche da questo! Proverò con piacere questi prodotti che,a quanto leggo, sono gustosi e sani!

    RispondiElimina
  8. Ma quanti piatti deliziosi che hai preparato con i prodotti caber ..ne ho sentito molto parlare ma non li ho mai provati..credo che lo farò presto però visto i risultati!!!

    RispondiElimina
  9. Non sapevo ci fosse anche il sale iodato rosa, devo dire che quest'azienda ha un'ottima varietà di scelta.

    RispondiElimina
  10. Ottimo consiglio per questi insaporitori... Ci darò un'occhiata nel mio supermercato !

    RispondiElimina
  11. Incuriosita dal sale rosa , devo provarlo anche io , ottima la ricetta che ci ahi illustrato .

    RispondiElimina
  12. mi incuriosisce molto l'insaporitore senza sale. complimenti per le tue ricette, fsnno gola. io uso spesso il sale rosa che ho scoperto alcuni mesi fa.

    RispondiElimina
  13. Il Panuovo mi ispira un sacco dato che spesse volte dimentico di comprare le uova :D Sarebbe perfetto per le mie polpettine :D

    RispondiElimina