giovedì 22 maggio 2014

'Xea Beauty, la cosmetica della pelle giovane!


Ciao tesorini miei!
Oggi voglio farvi vedere un makeup che mi è piaciuto molto, realizzato con dei nuovi prodotti firmati 'Xea Beauty di cui tanto si parla, e che ho avuto il piacere e l'onore di poter provare!

'Xea Beauty, per chi non ne è ancora a conoscenza, è un nuovo brand italiano che si occupa della pelle giovane. Gli studi condotti dagli esperti di laboratorio, hanno conquistato importanti risultati che hanno dato vita a prodotti efficaci nella cura, trattamento e prevenzione di problemi cutanei, come l'acne, la disidratazione e l'equilibrio della nostra pelle.


I prodotti 'Xea Beauty, sono caratterizzati da proprietà antibatteriche e di regolazione della produzione del sebo, nonchè di inibizione sulla crescita del lievito ‘Malassezia furfur’, tipico della forfora e ben presente anche negli stati acneici.

Appassionata, come sono, di prodotti cosmetici, non potevo non parlarvi della mia esperienza, dopo aver utilizzato più volte le referenze 'Xea Beauty


Innanzitutto, voglio partire dalla crema Effect - Normalizzante superidratante 'Xea Beauty.
"Studiata per pelli giovani, miste e con impurità per eliminare l'eccesso di sebo, mantenendo il naturale equilibrio del pH cutaneo, e conferire una particolare idratazione.
Elevata performance idratante e sebo-normalizzante per la sinergia di emulsionanti naturali, che uniscono l'apporto di molecole ricche in fitosteroli per idratare in profondità a quello di oli vegetali ad azione normalizzante ed emolliente". 
Senza Parabeni; Senza Coloranti


Cosa ne penso: avendo pelle mista e con impurità, ho applicato quotidianamente (mattina e sera) questo prodotto con dei leggeri massaggi su tutto il viso.L'assorbimento è davvero molto rapido e la texture della crema è leggera e soffice, assolutamente non "pastosa" e idrata benissimo per tutto il giorno. Dopo già una settimana di trattamento, ho notato la mia pelle particolarmente "depurata" e molto meno arrossata nelle zone acneiche, evidentemente ridotte. La comparsa di piccoli brufoletti e punti neri è notevolmente diminuita dopo una ventina di giorni di applicazione. L'effetto lucido è assolutamente scomparso e la mia pelle ha riacquisito giovinezza e luminosità. Un prodotto adatto davvero a chi soffre di pelle mista o grassa.

Il secondo prodotto è Focus - Fondotinta uniformante dermocompatibile, Honey Look N. 213


"Speciale effetto normalizzante della cute grazie anche alla presenza di Acido Salicilico, che esplica un'azione determinante nel rimuovere le ostruzioni collegate alle imperfezioni delle pelli giovani (azione cheratolitica). Studiato per pelli giovani, miste o con lieve tendenza acneica, dal finish leggero e uniformante, con uno speciale effetto opacizzante per un risultato levigato e matt".


Cosa ne penso: dunque, in foto appare più scuro rispetto alla resa in applicazione e potreste avere la stessa impressione anche dal vivo, ma non preoccupatevi: una volta steso, si uniformerà totalmente al vostro colore di pelle. Il mio entusiasmo verso questo fondotinta non ha eguali: finalmente ho trovato il prodotto adatto perfettamente al mio tipo di pelle, sia nella colorazione che nella texture! Solitamente "sento" il fondotinta una volta applicato, ma questo... è così leggero e soprattutto OIL FREE, che ci si dimentica di averlo sul viso. Inoltre dona una coprenza ottimale delle imperfezioni, grazie all'effetto visivo “soft focus”, dovuto alla presenza di micro-particelle che diffondono la luce, naturale e artificiale. Oltre a svolgere anch'esso un'azione seboregolatrice, conferisce alla pelle un bellissimo effetto matt, illuminandola e levigandola: apparirà perfetta e liscia come seta!

Ultimi prodottini 'Xea Beauty sono questi bellissimi Ombretti Xea Colors 031, 041, 051!



"Xea Colors è una linea di ombretti caratterizzati da texture vellutata, buona tenuta e grande luminosità ideali per impreziosire lo sguardo.
Declinati nei finish matt e shimmer (sono arricchiti con macro perle ad effetto luminous) gli Xea colors rilasciano un colore pieno, coprente ed omogeneo che, grazie alla facile applicazione, può essere personalizzato nell’intensità e nel risultato. L’utilizzo di polveri micronizzate regalano un’ottima aderenza che garantisce la tenuta inalterata per tutto l’arco della giornata.


Selezionati attentamente nelle sfumature, le proposte monocolore di Xea Colors permettono di giocare o con i contrasti o con le associazioni di colore creando look sempre nuovi adatti sia per uno stile più sobrio che per un impatto più glamour".


Cosa ne penso:  mi piacciono tutti e tre i colori, sono degli ombretti davvero luminosi che impreziosiscono il nostro sguardo donando grande lucentezza alle nostre palpebre. Coprenti, shimmer e a lunga tenuta, gli ombretti Xea Colors mi hanno aiutata a creare dei bellissimi giochi di colori sui miei occhi e hanno rappresentato per me una bella scoperta.


Spero che i miei makeup realizzati con i prodotti 'Xea Beauty vi piacciano e in primis di aver dato un contributo a tutte quelle ragazze che tengono alla pelle del proprio viso, alla loro purezza e ad un makeup che esula dall'essere lucido e imperfetto. Per la pelle giovane, abbiamo bisogno di prodotti altrettanto giovani: 'XEA BEAUTY è la risposta alle nostre esigenze <3

Grazie 'Xea Beauty
Sweet Vanity Girl

11 commenti:

  1. gli ombretti sono meravigliosi *.* ti aspetto da me quando vuoi :)

    RispondiElimina
  2. I make up che hai realizzato sono a dir poco stupendi e ti stanno di incanto! Complimenti

    RispondiElimina
  3. Ottimi prodotti e bellissimi gli ombretti hanno delle splendide nuance

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il make up che hai realizzato ti sta molto bene , questi prodotti mi piacciono molto

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe provare, in particolare, il fondotinta, anche se mi piacciono tutti questi prodotti, gli ombretti sono bellissimi e nei colori che preferisco, questi prodotti che ancora non conoscevo, sembrano molto affidabili, grazie delle tante informazioni, vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  6. Questo fondotinta normalizzante della Xea Beauty mi sarebbe molto utile per la contrastare gli effetti della mia pelle grassa. Posso acquistarlo solo online o lo trovo anche in qualche negozio specializzato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si possono trovare anche nelle farmacie cara! Comunque anche acquistare online è conveniente, le spese di spedizione sono solo di 2 €. Un prezzo davvero irrisorio!

      Elimina
  7. Interessanti i prodotti che hai provato in particolare mi piacerebbe provare sia quwsto fondotinta sia gli ombretti sono proprio i colori dell'estate

    RispondiElimina
  8. gli ombretti i piacciono moltissimo, sono dei colori molto vivaci, scriventi e bellissimi, stupendo anche il tuo make up

    RispondiElimina
  9. sono dei colori bellissimi e i make up che hai creato sono proprio belli; mi piace come si vedono sulla pelle, per me sono degli ombretti strepitosi per l'estate

    RispondiElimina
  10. Questi ombretti oltre ad essere molto belli ti stanno una favola!

    RispondiElimina