mercoledì 3 luglio 2013

Verdelime, cosmetici naturali biologici



Ciao miei followers! 
Ho trascorso delle giornate particolarmente stressanti e vi ho trascurato per alcuni giorni, ma sono tornata per parlarvi di Verdelime, un'azienda che da tre generazioni porta avanti la passione per la natura, tramutandosi addirittura nel 1982 in una vera professione dove erbe e piante medicinali si legano in maniera indissolubile alla cosmetica e alla bellezza, facendo nascere così l’Erboristeria Savana, nel centro di Torino.


"I laboratori Verdelime si avvalgono di esperti leader nel settore della dermatologia e della biotecnologia allo scopo di unire la loro conoscenza, esplorare nuove tecnologie e ricercare le migliori materie prime naturali, in funzione delle finalità di ciascun prodotto e nel pieno rispetto dell’ambiente, convinti che la natura abbia in sè tutte le proprietà necessarie in grado di donare bellezza e benessere.
L'idea è quella di applicare ai prodotti cosmetici Verdelime un principio comune a tutti i migliori ristoranti del mondo: l'acquisto di materie prime di qualità assoluta.
Ed è con questo fine che alla fine del 2011 Barbara Bertoli si lancia alla ricerca, dalle Langhe Torinesi fino alla Sicilia e dai Paesi Mediterranei fino al Sud America, del meglio che il mondo dell'agricoltura può offrire.
Il rigoroso principio eco-beauty impegna verdelime nella tutela del pianeta e della sua bellezza naturale, l’ecologia e la salvaguardia dell’ecosistema sono un pensiero costante e imprescindibile per l’azienda, poiché rappresentano la vita e il futuro dell’umanità.
Per questo motivo molte materie prime utilizzate provengono da coltivazioni biologiche certificate e da aree geografiche incontaminate. Le scatole utilizzate per le spedizioni sono in cartone riciclato al 100%. La maggior parte dei flaconi e dei contenitori sono biodegradabili ed ecocompatibili."



L'azienda, mi ha gentilmente omaggiata di alcuni suoi prodotti , nello specifico di un OLIO NATURALE PURO , un OLIO OZONIZZATO e due OLI ESSENZIALI, tutti contenuti in una Green Box, prettamente in linea con la filosofia green dell'azienda stessa:


Verdelime privilegia sempre ingredienti naturali e rispettosi dell'ambiente:
- senza Parabeni
- Senza Fenossietanolo
- senza Ftalati
- senza ingredienti di origine animale
- senza polietilenglicole (PEG)
- senza oli minerali


Nel dettaglio, troviamo:


Olio di Macadamia Plus
con Effetto lenitivo ed azione anti-age 


Una sinergia di diversi olii vegetali (Olio di Macadamia, Olio di Girasole, Olio di Mais, Olio di Sesamo ed Olio di Oliva), puri al 100% senza profumazioni aggiunte.
Proprietà:

Rapporto ottimale di Omega 3, 6, 7 e 9, che agiscono in armonia per aiutarla a combattere i segni dell'età. Migliora la tonicità della pelle, ha un'azione nutriente e lenitiva ed offre proprietà anti-ossidanti proteggendo dai danni dei radicali liberi.


Cosa ne penso: Ho applicato lo spray direttamente sulla pelle ed ho notato che quest'ultima non è rimasta unta, anzi, non ha avuto difficoltà ad assorbire presto il prodotto. La mia pelle è risultata subito più liscia, morbida e nutrita. per un'esperienza ancora più intensa, ho unito poche gocce di Olio essenziale di Eucalipto, molto rinfrescante e dal profumo intenso.

Olio ozonizzato Girasole


Bioenergizzante e rivitalizzante

L'Olio Ozonizzato di Girasole è al 100% naturale, una innovativa Ozone-Therapy defaticante, dopo un'attività sportiva, o quando è semplicemente necessaria una benefica pausa rilassante.


Per la pelle:

Sinergia tra l'Olio di Girasole (ricco di attivi specifici quali l'Acido linoleico, la Lecitina e i Carotenoidi) che dona alla pelle un apporto restitutivo e protettivo contribuendo a stimolare il rinnovamento cellulare, a neutralizzare i radicali liberi e a reintegrare il naturale film idro-lipidico della pelle e l'Ossigeno Attivo che, grazie agli Ozonidi, è in grado di favorire l'ossigenazione cutanea svolegendo un'attività sanitizzante ed igienizzante, incrementando le riserve energetiche intracellulari, contribuendo a sostenere lo smaltimento dell'acido lattico e riducendo la fatica percepita donando nuova energia alle cellule.


Cosa ne penso: anche questo olio si assorbe velocemente, non lascia unti e dona alla pelle una favolosa morbidezza. La pelle appare davvero come seta, nutrita e idratata.  Ho detto basta alle mie gambe secche e affaticate, perchè quest'olio, ha funzioni anche rivitalizzanti e rilassanti per la nostra pelle! Ho unito durante l'applicazione anche poche gocce di Olio essenziale di tea tree (noto per le sue proprietà rivitalizzanti) ed il risultato è stato favoloso.


Olio essenziale di Eucalipto


Balsamico, fluidificante e antisettico.

Naturale e puro 100%, proveniente dalle foglie, dal profumo fresco, balsamico legnoso.
Applicazione in Aromaterapia:
Massaggio, diluire dal 3% al 20% in Olii naturali o Argille naturali, Bagno o Idromassaggio (15-35 gocce nell'acqua della vasca), Sauna o Doccia aromatica (10-20 gocce nel miscelatore per olii essenziali), Vaporizzatore per ambienti.

 



 Olio essenziale di Tea Tree 
Stimolante, tonificante ed energizzante.

Olio essenziale di Tea Tree (Albero del Tè), naturale e puro 100%, ottenuto dalle foglie, dal profumo erbaceo, fresco e balsamico.
Proprietà:
Purificante, balsamica, cicatrizzante e immunostimolante. Utile per la cura dei capelli, poichè previene e combatte la forfora.
Applicazione in Aromaterapia:
Massaggio, diluire dal 3% al 20% in Olii naturali o Argille naturali, Bagno o Idromassaggio (15-35 gocce nell'acqua della vasca), Sauna o Doccia aromatica (10-20 gocce nel miscelatore per olii essenziali), Vaporizzatore per ambienti.

Cosa ne penso: li ho utilizzati sia abbinati ai prodotti sopra descritti che nei vaporizzatori per ambienti, e devo dire che ne sono rimasta affascinata in entrambi i casi. Ho infatti intenzione di fare una bella scorta per l'inverso, dato che avendo un nipote piccolo che circola per casa, gli oli essenziali utilizzati nei brucia essenze sono davvero un toccasana per rendere l'ambiente sicuro e lontano da virus.

Che dire followerini... io vi consiglio al 100% questi prodotti, in linea con la mia voglia di rispettare l'ambiente e di privilegiare prodotti naturali a quelli che mettono al primo posto sostanze chimiche altamente nocive per il nostro corpo. 
Verdelime è diversa, offre cosmetici naturali biologici!

Grazie Verdelime
 http://www.verdelime.it
Bacini, 
Sweet Vanity Girl

27 commenti:

  1. sembrano ottimi prodotti, non conoscevo questa marca. grazie

    RispondiElimina
  2. ottimo brand come i prodotti d provare assolutamente

    RispondiElimina
  3. questi prodotti sono davvero buoni. ne ho sentito parlare e a breve potrò provarli. non vedo l'ora. i prodotti naturali sono tutto un altro mondo!

    RispondiElimina
  4. In questi ultimi giorni sento parlare spesso di questa box, cercherò piu info nel sito, ho visto un sacco di prodotti interessanti!

    RispondiElimina
  5. Non li conosco come prodotti, ma sembrano davvero eccezionali!

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piacerebbe provarli ! Amo i prodotti naturali e questi mi attirano davvero tantissimo ...faccio un salto nel loro sito per vedere un pò tutti i loro prodotti ! :)

    RispondiElimina
  7. prodotti davvero interessanti, non li avevo mai visti prima

    RispondiElimina
  8. Prediligo i prodotti naturali e biologici, questo brand mi piace tantissimo e adoro le confezioni semplici e un pò retro.

    RispondiElimina
  9. Prodotti molto interessanti e poi naturali grazi dei consigli

    RispondiElimina
  10. sento parlare molto bene di questi prodotti,mi incuriosiscono

    RispondiElimina
  11. Non ho avuto ancora la possibilità di provarli,ma da come ne parli sembrerebbero ottimi...un pensierino lo farei!

    RispondiElimina
  12. Ottimo brand e ottimi prodotti, ne ho provato
    alcuni e mi sono piaciuti molto, sono naturali e biologici!

    RispondiElimina
  13. i prodotti contenuti in questa box sono davvero interessanti, guarderò meglio nel sito!

    RispondiElimina
  14. sono davvero ottimi i prodotti verdelime io ne ho ricevuti diversi dai tuoi ma anche questi mi ispirano molto :)

    RispondiElimina
  15. non ho mai provato questo prodotti di questo marchio! però l'olio essenziale all'eucalipto mi piace molto! quindi lo proverò....

    RispondiElimina
  16. ..sono davvero ottimi i prodotti che ci propone VerdeLime..fantastici dire e poi mi piacciono molto perchè sono naturali e non testano sugli animali!!!

    RispondiElimina
  17. ottimo brand, non lo conoscevo saranno sicuramente prodotti da provare

    RispondiElimina
  18. che meraviglia questi prodotti , li conosco e sono fantastici da consigliare sicurametne, bel post complimenti

    RispondiElimina
  19. bhè se li consigli al 100% non mi resta che provarli!!! Ne sento parlare cosi bene :)
    KIARA.

    RispondiElimina
  20. La naturalezza e l'etica aziendale mi fanno urlare un ip ip... urrà!
    Mille di queste aziende!

    RispondiElimina
  21. Mi piacciono sempre di più i prodotti naturali, ho scoperto da poco verdelime e trovo che la sua box dia davvero carinissima!

    RispondiElimina
  22. non conoscevo questa ditta, ma mi piace un sacco da come l'hai descritta

    RispondiElimina
  23. conosco il brand e posso consigliarlo a tutti ottimi prodotti biologici io adoro l'olio essenziale al lime quando voglio migliorare qualche cosmetico ne aggiungo qualche goccia e woila il gioco è fatto :D

    RispondiElimina
  24. Davvero interessante questa Green Box, questo brand mi incuriosisce davvero molto.

    RispondiElimina
  25. Non conosco questa marca ma sembrano prodotti molto buoni.

    RispondiElimina
  26. questi prodotti di erboristeria sembrerebbero perfetti per la mia pelle, grazie dei dettagli preziosi di questa ottima azienda

    RispondiElimina