domenica 23 febbraio 2014

Momenti di dolci piaceri con Scutellà!

Ciao followerini...
Noto con piacere che continuate a crescere e ciò non può che farmi enormemente piacere!^_^
Oggi, dedico questo post all'Antica Pasticceria Artigianale SCUTELLA', della quale ho potuto gustare buonissimi dolci e torroni!
Non ditemi che siete a dieta, perché dovrei esserlo anche io, ma proprio non ho potuto resistere a queste squisitezze calabresi, frutto dell'antica passione della famiglia di pasticceri Scutellà. Da circa quattro generazioni, l’Antica Pasticceria Artigianale Scutellà di Delianuova, in provincia di Reggio Calabria, sforna delizie e dolcezze quotidianamente per addolcire il palato dei buongustai, come me :P Dai torroni alle torte; dalla pasticceria secca e fresca alle bomboniere; dai panettoni alle colombe...
Lo so, starete pensando "arriviamo al sodo....vogliamo vedere queste dolcezze!" e vi accontento subito....
L'Antica Pasticceria Artigianale Scutellà si presenta benissimo già nel modo di confezionare i suoi artigianali prodotti. Packaging raffinato ed elegante che racchiude in sé delizie irresistibili!
Nel primo vassoio potete "gustare con gli occhi" (e io con la bocca :D) alcune specialità della pasticceria secca Scutellà: gustosi pasticcini alle mandorle, amaretti, stracette, frollini, mafaldine, castagnette, cantuccini....
Non fanno venire l'acquolina in bocca? Proprio non ho potuto resistere a lungo... dopo pranzo mi sono subito immersa nella tradizione calabrese Scutellà, iniziando dai dolcetti alle mandorle spolverati con zucchero. All'interno sono friabilissimi e morbidi, il sapore delle mandorle è intenso e crea con lo zucchero grezzo che li ricopre, un connubio azzeccatissimo. Ottimi, veramente.
 
 
Anche i cantuccini bianchi e al cacao sono deliziosi. Veramente croccanti, freschi e irresistibili. *_* Li ho mangiati a colazione e questo ha dato un grande inizio alla mia giornata :)
Il secondo vassoio custodiva il fiore all'occhiello dell'Antica Pasticceria Artigianale Scutellà: i torroncini, nelle quattro famose varianti della sua tradizione:
• Torrone e Torroncino “Il Mandorlato”: la purezza del miele d’arancio abbinata alle mandorle siciliane esaltano il sapore di questo croccante.
• Torrone e Torroncino “Il Mandorlato al Cioccolato”: miele e mandorle Siciliane impreziosite da una copertura di cioccolato puro.
• Il morbidello: il Rum aggiunge aroma e intensità al Morbidello.
• Bacetto gelato: un originale bouquet di sapori mediterranei.
Tutti buonissimi. Il mio preferito? Torroncino “Il Mandorlato”: lo adoro, è eccellente e mi piace troppo! Croccantissimo e ricco di ottimo sapore grazie alle mandorle unite al miele d'arancio. Davvero un sapore indescrivibile, fosse per me ne mangerei in grosse quantità ma devo frenarmi un po' per la linea :P Anche se, devo dirvi la verità...ingrassare con queste delizie non mi farebbe sentire in colpa, perché sono davvero speciali!
Sono davvero contenta di aver avuto il piacere di conoscere l'Antica Pasticceria Scutellà. Riesce davvero a soddisfare le esigenze dei palati più raffinati e pretenziosi con le sue deliziose specialità. Anche la mia famiglia ha gradito tantissimo la bontà dei prodotti Scutellà, che mette al primo posto qualità delle materie prime usate e accuratamente selezionate.
Consiglio con entusiasmo questi e tantissimi altri prodotti Scutellà che potete visionare e acquistare comodamente dall' e-commerce messo a disposizione dalla stessa Antica Pasticceria. 
Che aspettate? Correte sul sito ufficiale Scutellà e visitate la sua Pagina FB! Mi raccomando, tante visite e tanti like!
Bacio dolcissimo....
Sweet Vanity Girl

18 commenti:

  1. Quei dolcetti alle mandorle fanno davvero una gran gola!!!!!

    RispondiElimina
  2. e chi non ama questi dolcetti alle mandorle, chi?! i golosoni si sicuramente :D io mangio con piacere quelli con la cigliegina su ;:D

    RispondiElimina
  3. il torroncino mandorlato sarà sicuramente una delizia per il palato!

    RispondiElimina
  4. Wow che bontà questi prodotti non le conoscevo, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  5. ma che bei dolcetti saranno buonissimi voglio proprio provarli

    RispondiElimina
  6. Una collaborazione davvero dolcissima e poi per una golosona come me è un vero e proprio attentato..questi dolcetti devono essere tutti super buoni e anche tanto golosi...da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  7. Uhm quanti bei prodotti golosi non conoscevo quest'azienda, dovrò provarli sicuramente ciao

    RispondiElimina
  8. Adoro questi dolci e ora mi è venuta una fame pazzesca. Sono super golosa e queste bontà, a casa mia, non durerebbero un giorno intero.

    RispondiElimina
  9. Io sono una vera amante dei dolci, a casa mia non mancano mai per me, la mia famiglia e i miei ospiti, questa azienda non la conoscevo, mi interessano molto quei dolcetti confezionati!

    RispondiElimina
  10. Ma mandano queste delizie anche fino a Bologna?? uuu sarebbe la mia fine.. ebbene si te lo devo dire... sono a dieta!

    RispondiElimina
  11. mi fai venire l'acquolina in bocca mamma mia che delizie sanno di tradizione e di cose fatte con amore e passione!

    RispondiElimina
  12. che dolci carezze, non conoscevo questa pasticceria artigianale, hanno un aspetto delizioso

    RispondiElimina
  13. non avevo mai sentito parlare di quest'azienda e dai tuoi commenti devono essere molto buoni..

    RispondiElimina
  14. Tutti questi dolcetti fanno venire l'acquolina in bocca. I torroncini devono essere proprio ottimi, soprattutto il mandorlato al cioccolato!

    RispondiElimina
  15. Uhhhh golosità a non finire!!!!!! :O Devono essere deliziosi *_*

    RispondiElimina
  16. Mamma mia che bontààààà!! Posso avere un dolcetto? *.*

    RispondiElimina
  17. Che buoniii e che invidia che mi fai, corro al sito ad informarmi

    RispondiElimina
  18. sono i miei dolci preferiti, ne faccio subito una scorta.

    RispondiElimina