domenica 16 febbraio 2014

Una Domenica in compagnia di Gusti di Toscana!


Buona domenica mie followerini!!!
Mi siete mancati, è stato un periodo molto impegnativo per me e ancora non è finito! Ma naturalmente, vi penso sempre ed è per questo che voglio tenervi aggiornati sulle mie scoperte... culinarie, in questo caso :P

Oggi ho potuto trascorrere il pranzo domenicale in compagnia di 

Gusti di Toscana

brand che offre "una selezione esclusiva di specialità toscane di eccezionale qualità e ricche di storia e tradizioni. Un brand che garantisce la genuinità e la qualità dei prodotti toscani venduti online per offrire il meglio di questa splendida terra".

Grazie al praticissimo shop online Gusti di Toscana, ho potuto sbizzarrirmi nella scelta di prodotti tipici che, essendo salentina, non ho avuto il piacere di gustare prima d'ora. Ecco qui la mia selezione:


In questa domenica, con la mia famiglia, ho avuto la possibilità di scoprire il gusto strabiliante di alcuni prodotti Gusti di Toscana, poichè non vedevo davvero l'ora di incontrarne il gusto e il sapore.


Ho così preparato un ottimo piatto di Gigli (Gusti di Toscana) al Ragù. Vi faccio vedere le foto per poi esprimere le mie impressioni personali :)


Cosa ne penso: la Pasta Gigli Gusti di Toscana è prodotta con la semola del grano duro raccolto nelle Colline Pisane e la sua lavorazione, eseguita tradizionalmente con trafilatura al bronzo ed essiccazione naturale, la rende una pasta eccellente. La mia famiglia è rimasta molto entusiasta dalla consistenza dei Gigli Gusti di Toscana e dal suo ottimo sapore. Anche dopo la cottura, questa meravigliosa ed elegante lavorazione a forma di gigli, viene mantenuta splendidamente e anche lasciando in cottura qualche minuto in più, non scuoce. A noi è piaciuta tantissimo,è una pasta diversa da quella che si acquista nei supermercati, poichè nella sua lavorazione vengono seguiti metodi tradizionali, cosa che non accade purtroppo per la pasta dozzinale. Sono davvero molto contenta di questa splendida scoperta. Ottima pasta, sia in consistenza che in sapore, mi ha conquistata e già penso a come preparare gli altri due tipi.. Spaghetti e Straccetti Gusti di Toscana :P

Il mio pranzo domenicale prevedeva anche, come contorno, insalata di finocchi con olio e aceto balsamico e naturalmente, non potevo non utilizzare l'Olio Extravergine d'Oliva Gusti di Toscana.


Cosa ne penso: da buona salentina, di olio d'oliva me ne intendo. So riconoscere un olio extravergine d'oliva che possa chiamarsi davvero tale, e questo è sicuramente il caso di questo meraviglioso Olio Extravergine d'Oliva Gusti di Toscana. Il gusto è leggermente fruttato. Il tono deciso ed ha una bassa acidità. Lo considero un prodotto eccellente, che si sposa bene con le esigenze culinarie, valorizzando le pietanze. In questo caso, ha reso la mia insalata di finocchi buonissima, leggera e altamente digeribile. L'olio, in questi casi, è determinante per la digestione e l'Olio d'Oliva Gusti di Toscana ha un'alta digeribilità. Un condimento davvero buonissimo per questi finocchi crudi. Olio Extravergine d'Oliva Gusti di Toscana... perchè ogni tavola merita un pezzo di Toscana :)

Sono davvero molto soddisfatta da questi due prodotti Gusti di Toscana che hanno portato una ventata toscana alla mia domenica, rendendola gustosa, saportita e dandomi la possibilità di scoprire tutto il piacere racchiuso in questi semplici ma eccellenti prodotti.

Continuate a seguirmi per scoprire cosa penso degli altri prodotti Gusti di Toscana e nel frattempo, se questa review vi ha incuriosito, vi consiglio di approfittare di questo strabiliante sconto del 10% sull'acquisto dei prodotti tipici distribuiti da Gusti di Toscana presso lo shop online!


Ah, mi raccomando... tanti like anche per la Pagina FB Gusti di Toscana.

Buona domenica!
Sweet Vanity Girl

19 commenti:

  1. Ciao.Un post interessanti tanti prodotti buoni buoni..con piacere vado a spulciare la pagina fb e il sito...grazie della dritta..Herablog

    RispondiElimina
  2. Ottimi prodotti, credo che l'olio d'oliva sia eccezionale! Bello uno shop on line di prodotti genuini come questi!

    RispondiElimina
  3. a Natale hanno regalato un pacco al mio fidanzato con anche i "gigli" fatti con il sugo in dotazione (ai porcini) ottimi ;D avvolgono ogni sugo e rendono un piatto unico

    RispondiElimina
  4. che bontà questi prodotti, i "gigli" al ragù una verà goduria per il palato!

    RispondiElimina
  5. Che bontà tanti prodotti molto interessanti non conoscevo questo brand vado a dare uno sguardo nel loro sito

    RispondiElimina
  6. Ma quanti bei prodotti e poi devono essere tutti buoni e sopratutto molto genuini...mi immagino già il sapore dei tuoi piatti che hai preparato..un azienda che non conoscevo am che prenderò di sicuro in considerazione

    RispondiElimina
  7. saranno davvero buoni i prodotti di Toscana,sembra ombra di dubbio.. un post coi fiocchi complimenti

    RispondiElimina
  8. ma quanti interessanti prodotti, non li ho mai visti in giro devo proprio provarli, corro allo shop

    RispondiElimina
  9. Questi prodotti sembrano proprio buoni!! hai passato proprio una bella giornata con la tua famiglia assaporando tutte queste delizie!

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo marchio, ha proprio un'ampia scelta di prodotti e sembrano di ottima qualità

    RispondiElimina
  11. adoro la cucina toscana ,logicamente dopo quella della mia regione ^_^, e devo dire che questi prodotti che ci hai presentato mi stuzzicano molto e li proverò sicuramente ma si possono trovare solo online?

    RispondiElimina
  12. adoro la cucina toscana e questi prodotti che hai presentato mi stuzzicano molto li proverò di sicuro ma è possibile trovarli solo online?

    RispondiElimina
  13. Wow prodotti davvero interessanti. Io adoro i sapori toscani. Ho vissuto per un anno a Firenze e mi sono innamorata di tutte le specialità del posto.

    RispondiElimina
  14. Questi prodotti devono essere una meraviglia, vorrei assaggiarli

    RispondiElimina
  15. questi prodotti mi sono nuovi,ma vedo che l'azienda offre proprio una vasta scelta.

    RispondiElimina
  16. Prodotti uno più buono dell'altro! I gigli li conosco molto bene!!

    RispondiElimina
  17. Davvero buonissima la pasta che hai preparato! Sai che non conoscevo questo tipo di formato di pasta? :)

    RispondiElimina
  18. molto interessante questo sito, i prodotti sono di ottima qualità e il tuo piatto ne è una conferma!!!

    RispondiElimina
  19. questi prodotti stuzzicano davvero l'appetito , seguirò vertamente i tuoi consigli ^_^

    RispondiElimina