mercoledì 28 maggio 2014

I profumi del Bosco...in casa nostra!


Buon pomeriggio miei stupendi e amatissimi followers!
Spero che nelle vostre vite sia tutto al proprio posto e niente in disordine :)
Oggi pomeriggio volevo dedicarmi un po' di tempo, per rilassarmi e riprendermi da una mattinata particolarmente stressante. L'ho fatto in compagnia de I Profumi del Bosco

Vi starete chiedendo se sono andata a fare una passeggiata all'aperto... Beh no, ho potuto scorgere meravigliosi profumi e fragranze stando in casa, grazie ai meravigliosi e profumatissimi saponi naturali creati artigianalmente da Paola Pecenca, tra le verdi vallate di Pradis di Sotto.

Paola si presenta così:


"Mi chiamo Paola Pecenca,  da 13 anni produco saponi naturali artigianali.
Sono sempre stata interessata a tutti i prodotti naturali e all'arte, così inizialmente da un hobby, ho cominciato a produrre in piccole quantità dei saponi naturali artigianali utilizzando solo prodotti vegetali  nel rispetto dell'ambiente e della natura.
Dopo qualche anno di "esperimenti" ho fatto una scelta di vita e sono venuta ad abitare  nelle verdi vallate e boschi della pedemontana pordenonese e ho scelto la borgata di Pradis".




 




"Il laboratorio è una bellissima casa fatta in pietra e legno, così quando l' ho vista ho pensato che il nome appropriato fosse  - I Profumi del Bosco - Il mio obiettivo è d'offrire dei prodotti VERAMENTE ARTIGIANALI E DI QUALITA',,.








Ve la immaginate immersa in olii essenziali naturali, pot pourry, intenta a dare forma a questi preziosissimi saponi e decorazioni profumate utilizzando il "metodo a freddo"? Personalmente trovo che Paola Pecenca si dedichi in modo sorprendentemente produttivo in questa sua grande passione. 

E' stata gentilissima nell'omaggiarmi di cinque profumosi saponi:


Arancio Dolce e Cannella Foglie
al Profumo dolce e fruttato dell'arancia si unisce la calda, profonda e speziata cannella, che conferisce un effetto dirompente di carica e energia.
E' un sapone che stimola la circolazione, antirughe, idratante e purificante.

Lavanda
il sapone naturale alla lavanda è un sapone molto idratante e nutriente, la lavanda gli conferisce delle proprietà purificanti e tonificanti. La sua profumazione dona un benefico stato di rilassamento, pace e tranquillità.

Il Sapone degli Angeli
L'olio essenziale si chiama LITSEA CUBEBA e si ottiene dal frutto di un piccolo albero tropicale che cresce in Cina e Vietnam. Il suo profumo è fresco, fruttato, detto anche "profumo degli angeli" o "Mai Chang". Favorisce la concentrazione, il buonumore e la voglia di fare.
E' un sapone idratante e purificante.

Fiori di Calendula e Petit Grain
E' un sapone molto delicato, idratante e emolliente, indicato per pelli delicate e arrossate.

Rosa Turca
Sapone molto idratante, nutriente, che mantiene la pelle fresca.


Cosa ne penso: appena aperto il pacchetto che Paola aveva preparato per me, sono stata subito avvolta da un profumo buonissimo, rimasto in stanza anche dopo aver riposto i saponi. Oggi pomeriggio ho voluto rilassarmi facendo un bagno caldo che ho accompagnato utilizzando il sapone Arancio dolce e Cannella Foglie... il mio preferito! Avevo anche bisogno di rilassarmi e quindi in un secondo momento, dopo aver per benino cosparso il mio corpo con il sapone appena citato, ho utilizzato anche Lavanda, lasciando che il delicato profumo distendesse la mia mente e la purificasse da qualsiasi pensiero. Credetemi, dopo un bel bagno caldo accompagnato dai saponi de I Profumi del Bosco, non solo sono particolarmente rilassata e lontana dallo stress mattutino, ma la mia pelle appare visibilmente nutrita ed idratata. 

Sono quindi molto contenta di aver scoperto le proprietà di questi saponi naturali artigianali e ringrazio ancora la carissima Paola Pecenca per avermi fatto scoprire i prodotti del suo profumatissimo mondo.

 Vi invito a correre sul sito e ad ordinare ciò che più vi incuriosisce: saponi artigianali naturali, decorazioni profumate per la vostra casa, originali bomboniere per le vostre occasioni speciali e molto altro ancora!

Mail: laboratorio@iprofumidelbosco.com
Sweet Vanity Girl

3 commenti:

  1. hai ricevuto anche tu questi meravigliosi saponi, in particolare mi è piaciuto quello alla rosa e degli angeli :) ti aspetto nel mio blog, mi fa sempre piacere :)

    RispondiElimina
  2. immagino che questi saponi così naturali siano ottimi e profumatissimi

    RispondiElimina
  3. sì, ottimi... il mio preferito è Arancio dolce e cannello *_*

    RispondiElimina