lunedì 19 maggio 2014

Naturissima: linea cosmetica naturale al 100% !


Buongiorno followeruzzi!
Tutto bene? Oggi ho un po' di tempo e voglio assolutamente aggiornarvi un po' sulle mie "scoperte" assolutamente degne di essere recensite e quindi a voi trasmesse!

Un po' di tempo fa ero alla ricerca di una linea cosmetica che fosse realizzata con ingredienti naturali e che ciò fosse anche certificato. Cercando cercando, mi sono imbattuta in una splendida linea firmata 

NATURISSIMA

Sono stata colpita molto dai principi e dai presupposti dell'azienda. TUTTI i suoi prodotti infatti:
  • contengono ingredienti naturali al 100% certificati dall'Università di Milano;
  • contengono principi attivi provenienti da colture biologiche;
  • sono dermatologicamente testati per garantire la massima affidabilità;
  • sono microbiologicamente controllati per garantire un uso sicuro per sei mesi dalla data di apertura;
  • sono privi di oli minerali e derivati di petrolio, non contengono profumi ed elementi estratti da matrici animali.
Perchè ne sono stata molto colpita? Beh, perchè come sappiamo la nostra pelle è un tessuto vivente, fatto di cellule che si nutrono e si rinnovano, e benchè il suo aspetto dipende molto dallo stato di salute generale dell’organismo, i giusti prodotti cosmetici, soprattutto quelli realizzati seguendo i principi di Naturissima, aiutano moltissimo offrendo il giusto contributo.


Le linee offerte da Naturissima sono ben cinque:


I prodotti che più mi hanno incuriosito e che sono stata molto felice di testare, appartengono a linee diverse. 

Voglio presentarveli uno ad uno in modo da poter essere quanto più dettagliata possibile e dare un'idea completa del prodotto, aiutandovi nell'acquisto ;)



[PICCOLA PARENTESI PRE-PRESENTAZIONE: il packaging di questi prodotti è davvero molto pratico, consistente e raffinato. Mi piace molto il modo in cui è stato pensato e realizzato. Le confezioni plastificate (a parte quella del Siero, in vetro) aiutano a conservare bene il prodotto e non possono rompersi, evitanto di perdere prodotto per cadute accidentali]



Iniziamo dai prodotti che fanno al caso mio, dato che come sapete, ho la pelle mista e impura e sono quindi sempre alla ricerca di prodotti che possano aiutarmi a minimizzare questo problema. Per questo ho scelto due prodotti della Linea Pelli Miste e Impure, in particolare:

ACQUA PURIFICANTE DETERGENTEDetergente schiumogeno studiato per pulire le pelli del viso miste ed impure. Ricco di ingredienti naturali funzionali (Tabebuja, Sale Marino, Malaleuca, Salvia Sclarea, Glicerina) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Rosmarino, Timo, Salvia, Lavanda) dalle note proprietà antibatteriche e dermopurificanti.



Cosa ne penso: questo detergente lo utilizzo da diversi giorni e lo amo sempre di più. Lo utilizzo sia come detergente mattutino che come makeup remover la sera. E' molto delicato, nno arrossa la pelle ma al contempo agisce efficacemente sia sulla rimozione del trucco che sulla diminuzione del sebo in eccesso. Dopo aver lavato been il viso con la leggera e soffice schiumetta, la pelle al tatto è morbidissima e "asciutta", prova lampante della sua azione anti-sebo. Lo trovo ottimo per chi come me ha il problema della pelle mista o grassa.

CREMA IDRATANTE 24 H pelli normali e misteCrema idratante giorno e notte, studiata per riequilibrare le pelli del viso normali e miste. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’ossidazione del sebo in eccesso. Svolge un’azione astringente ed aiuta a ridurre la flora batterica per prevenire la formazione di imperfezioni cutanee. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Tabebuja, Ratania, Hamamelis, Pompelmo, Ricino, Jojoba, Oliva, Tea Tree, Salvia Sclarea, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Bardana, Lavanda, Tarassaco, Rosmarino) dalle note proprietà antibatteriche e sebo-riequilibranti.


Cosa ne penso: anche questo prodotto lo utilizzo da diverso tempo, per questo ho scelto di parlarvene in questi giorni, avendo certezza di quello che scrivevo :)
E' un prodotto dalla consistenza corposa, ma leggera una volta stesa sul viso. Non lascia la sensazione di "unto" e viene assorbita dalla pelle in pochissimi secondi, donando morbidezza e esercitando una funzione astringente. Ottima come base makeup perchè prepara benissimo il viso dando il giusto equilibrio idratante ma non eccessivo. Noto una pelle molto meno lucida e molto meno impura. Sono davvero contenta degli effetti di questo prodotto!

 Passiamo ora ad un prodotto della Linea Pelli Normali e Secche

CREMA ANTI ETA' 24 H NUTRIENTE - pelli normali e disidratateCrema antietà giorno e notte, studiata per nutrire le pelli del viso normali e disidratate. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali, combatte gli effetti dannosi dell’ossidazione e aiuta a ricreare la naturale barriera di difesa dagli agenti esterni. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Ginseng, Kukui, Mais, Oliva, Gamma Orizanolo, Proteine di Grano, Camomilla, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto, Succo Puro di Aloe Vera, Calendula, Echinacea) dalle note proprietà idronutrienti e rivitalizzanti.


Cosa ne penso: questa crema particolarmente nutriente ed idratante è stato un prodotto molto apprezzato da mia sorella. Soffrendo di pelle secca, non potevo che farle provare questa referenza, rivelatasi davvero molto efficace contro questo problema. Solitamente, altri prodotti da lei provati si sono rivelati molto aggressivi, infatti arrossavano la pelle secca e davano un fastidioso bruciore alla zona interessata. Questa crema Naturissima invece, essendo priva di profumi e realizzata con ingredienti naturali, ha curato benissimo la pelle secca del suo viso e senza nessun effetto collaterale tra quelli appena citati.  Anche questa crema si assorbe in pochi secondi, lasciando la pelle ben idratata per tutto il giorno. Svolge anche funzione antietà, quindi aiuta elasticizzando e prevenendo le rughette. Un prodotto davvero completo.

Altro prodotto davvero interessante, fa parte della Linea Pelli Sensibili e Delicate

CREMA ANTI ETA' 24 H pelli sensibili e delicateCrema antietà giorno e notte, studiata per nutrire le pelli del viso sensibili, delicate, irritabili, molto reattive, con couperose o rossori diffusi. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali, combatte gli effetti dannosi dell’ossidazione e aiuta a ricreare la naturale barriera di difesa dagli agenti esterni. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Mirtillo, Borragine, Cartamo, Burro di Karitè, Oliva, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Rusco, Melissa, Camomilla, Ribes nero, Succo Puro di Aloe Vera) dalle note proprietà nutrienti e rivitalizzanti.
 

Cosa ne penso: questo prodotto è stato invece graditissimo dal mio ragazzo, che avendo il problema della cuperose, molto spesso ha visibili zone arrossate, soprattutto con gli sbalzi di temperatura (e anche di umore :D Hihihi). Scherzi a parte, abbiamo provato tantissimi prodotti, creme, detergenti, ma nulla ha dato risultati così evidenti come questo prodotto Naturissima. Certo, il risultato  si è visto dopo diversi giorni di applicazione, ma è giusto che sia così, poichè anche la pelle ha bisogno di tempo per essere curata e riequilibrata. Inoltre, per chi soffre di cuperose,  il gentilissimo Davide dell'azienda Naturissima, mi ha suggerito di far fare al mio ragazzo un test di intolleranze alimentari e di seguire i suggerimenti della emodieta. Essendo un esperto, non posso che ringraziarlo, "passando" anche a voi questi preziosi cosigli!

Ultimo prodotto di cui vi parlo, fa parte della Linea Contorno Occhi.

SIERO ANTI ETA' 24 H IDRONUTRIENTE contorno occhiConcentrato “anti stanchezza” che contribuisce a migliorare l’elasticità della pelle lasciandola fresca e morbida. Attenua rinfrescando i gonfiori palpebrali, le borse sotto gli occhi e le occhiaie. Ricco di ingredienti naturali funzionali (Fiordaliso, Tiglio, Hamamelis, Equiseto, Acido Jaluronico, Proteine di Grano) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto, Menta, Betulla, Echinacea) dalle note proprietà tonificanti, rinfrescanti ed elasticizzanti.


Cosa ne penso: siero superlativo, che ha reso contentissima mia mamma. Essendo per lei un periodo di forte stress, la pelle del suo viso ultimamente appariva stanca, gonfia e spenta. Ogni mattina cercava di attenuare questi segni con impacchi di acqua fredda, per rinvigorire la pelle e darle un tono un po' più elastico, ma come sappiamo, se non abbiniamo i prodotti giusti, i rimedi naturali non danno risultati ottimali al 100%. La consistenza di questo siero è liquida e ne basta davvero pochissima quantità da distribuire uniformemente in tutta la zona del contorno occhi. Aiuterà, come ne caso di mia mamma, ad illuminare la pelle, ridurre il gonfiore delle palpebre e a schiarire le occhiaie. Una volta steso il prodotto, si avvertirà una piacevolissima sensazione di freschezza e la pelle ringrazierà per la morbidezza e il vigorie donato. Un prodotto che mia mama consiglia con entusiasmo a tutte le donne che amano vedersi luminose e meno stanche. 

Concludo dicendo che Naturissima vale davvero molto e ciò lo si può capire sin da subito. Naturissima miscela sapientemente tra loro gli ingredienti naturali per rispondere efficacemente alle problematiche di tutti i tipi di pelle, proponendo diverse linee realizzate grazie a tecnologice di estrema avanguardia.

I cosmetici Naturissima sono prodotti di altissima qualità, efficacia e sicurezza.
Vi lascio il link dello Shop Online : www.naturlinea.com ... Sbizzarritevi :)

Grazie Naturissima
info@naturissima.it
Sweet Vanity Girl

10 commenti:

  1. ottimi prodotti direi... mi hai dato tante buone info... grazie

    RispondiElimina
  2. molto interessanti questi prodotti, mi incuriosiscono molto in particolar modo perchè sono naturali al 100% devo assolutamente provare la crema viso idratante perchè ultimamente non riesco a trovarne una che si adatti perfettamente al mio tipo di pelle, grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara. devo confessarti che quando devo acquistare dei prodotti per la cura del corpo, faccio molta attenzione ai loro eccipienti, e cerco sempre di far cadere la mia scelta su quei prodotti tutti al naturale. Naturissima è uno dei brad prefertiti in quanto 100% naturali, quindi ottima qualità per grandi risultati. ciao

    RispondiElimina
  4. Ma sai che stavo cercando proprio una crema anti età come questa, passando per caso da quì ho visto questa stupenda recensione e mi è venuto in mente che mi servirebbe anche un contorno occhi. Questi sembrano proprio fare al caso mio!

    RispondiElimina
  5. Da quando ho scoperto questa linea di prodotti me ne sono letteralmente innamorata..sono davvero ottimi, efficaci e anche tanto naturali...la crema per le pelli miste la uso anch'io e lascia la pelle davvero bellissima!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie per le info, conoscevo già questa linea di prodotti, li trovo molto buoni.

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa azienda,mi piacerebbe molto provare i prodotti.Grazie per le info.

    RispondiElimina
  8. sono sempre alla ricerca di prodotti naturali innovativi ed efficaci questo brand non lo conoscevo grazie dei consigli vado a dare uno sguardo nel sito

    RispondiElimina
  9. Ne ho sentito parlare e ti dirò che ci h fatto un pensierino... Sono prodotti che mi hanno incuriosito e sopratutto perché sono naturali, come piacciono a me!!

    RispondiElimina
  10. Una piacevole scoperta questo brand che propone prodotti accattivanti fin dal packaging! In particolare proverei volentieri CREMA ANTI ETA' 24 H pelli sensibili e delicate che mi sembra abbia tutte le virtù più indicate per la mia pelle!

    RispondiElimina