lunedì 2 giugno 2014

[Comfort Zone] - Cosmesi Bio Certificata


Ciao alle mie followerine e ai miei followerini!
Ora che c'è il ponte del 2 giugno cerco di recuperare un po', aggiornandovi con le ultime novità con cui mi sono recentemente interfacciata!

Dunque, questo post riguarderà un brand davvero innovativo e tratterà la nostra sezione di "Cosmesi & Makeup". In particolare, vi parlerò di un brand che offre prodotti specifici per la cura del nostro corpo e del nostro viso. 
Parlo di

[Comfort Zone]

marchio concepito e lanciato nel 1996 caratterizzante il settore skincare del Gruppo Davines, fondato a Parma nel 1983 dalla famiglia Bollati. L'azienda, nata come laboratorio di ricerca per lo sviluppo di prodotti di alta qualità e comprovata efficacia, si è poi evoluta con enorme successo come marchio di livello internazionale nel circuito spa e centri benessere proponendo una vasta gamma di prodotti e trattamenti professionali altamente competitivi. La forza del marchio risiede nelle profonde conoscenze scientifiche del dottor Davide Bollati, il quale ha sempre patrocinato un forte impegno per la ricerca avanzata e l'utilizzo dei più efficaci ingredienti attivi naturali sviluppando formule esclusive per il marchio [comfort zone].

I prodotti che propone sono tutti made in Italy e il loro packaging è riciclabile al 100%.


Il prodotto in full size che ho avuto il piacere di provare sulla mia pelle è il 

[Comfort Zone] Sacred Nature Body Butter
con estratto di arbusto delle farfalle, olio di buriti, burro di karitè, acqua distillata di arancio e olio di jojoba da agricoltura biologica
"Come funziona:

l'estratto di arbusto delle farfalle è una difesa biologica del DNA cellulare per una spiccata azione anti-età. L'olio di buriti è un prezioso ingrediente attivo che deriva da una palma originaria del Brasile anche nota come "albero della vita". Il suo caratteristico colore "arancio brillante" ne richiama la straordinaria ricchezza in carotenodi alla cui concentrazione è legato il riconosciuto potere antiossidante dell'olio. l'olio di buriti è ricco anche in acidi grassi che offrono un prezioso nutrimento per la pelle. la normale acqua di formulazione è stata in gran parte sostituita da un'acqua biologica sterile di arancio rimineralizzante. il burro di karitè biologico deriva da una pianta dell'africa anche soprannominata "Albero dela giovinezza" grazie alla ricchezza in acidi grassi, vitamine e insaponificabili. l'olio di jojoba è uno straordinario elisir di bellezza perchè ricco in lipidi affini alla pelle e tocoferoli che possono penetrare facilmente grazie ad una struttura lineare e non ramificata".


Cosa ne penso: ho utilizzato il Ricco Burro firmato [Comfort Zone] dopo la doccia, per nutrire e proteggere la pelle. Ho seguito le indicazioni sul packaging, massaggiando quindi con movimenti circolari per favorire l'assorbimento, più lento e progressivo nei prodotti biologici come questo. La sensazione che l'utilizzo del Burro [Comfort Zone] mi lascia sulla pelle ogni volta che lo applico, è quella di una profonda azione nutriente, idratante, in grado di proteggere il DNA cutaneo manetendolo equilibrato e allontanando il rischio di "zone secche" della pelle. Ha un profumo meraviglioso che inebrierà le vostre giornate. Esercita inoltre un'azione protettiva da agenti esterni. D'estate, scoprendo braccia e gambe, abbiamo assolutamente bisogno di un prodotto che renda tutto più protetto e bello nutrito e questo è il prodotto adatto a ciò. Questo ricco Burro è in grado di restituire alla pelle morbidezza ed elasticità cutanea, prolungando la giovinezza dei tessuti. E' un prodotto che mi piace molto e che continuerò ad acquistare. L'ho infatti inserito subito nella lista dei prodotti da avere assolutamente nell'armadietto.

In secondo luogo,  ho potuto provare le minisize contenute nel 

[Comfort Zone] Sacred Nature Face Body Kit

in particolare:

- [Comfort Zone] Sacred Nature Cleansing Oil
 - [Comfort Zone] Sacred Nature Night Cream
- [Comfort Zone] Sacred Nature Day Cream
- [Comfort Zone] Sacred Nature Milk
- [Comfort Zone] Sacred Nature Gommage
- [Comfort Zone] Sacred Nature Body Butter 


Cosa ne penso: la crema giorno e la crema notte sono molto corpose e idratanti. La loro azione si compensa, sono complementari e utilizzandole in sincronia, conferiscono alla pelle del viso giovinezza e vitalità. Il gommage e il milk li trovo fantastici e ordinerò assolutamente le fullsize, da regalare a mia sorella! Il Cleansing Oil non l'ho ancora provato, ma comunque vi farò sapere com'è.

In conclusione, posso dire di essere rimasta piacevolmente colpita dai prodotti [Comfort Zone], italiani bio certificati e realizzati con ingredienti totalmente naturali. Amo i prodotti biologici e questi li straconsiglio a chi ha la mia stessa passione! <3

 
Sweet Vanity Girl 

18 commenti:

  1. Non conosco questo brand ma da come ne parli sembra prodotti davvero ottimi, devo provarli. Grazie per i consigli

    RispondiElimina
  2. non conosco questo marchio ma sembrano ottimi prodotti mi hai incuriosito vado a visitare il sito!!!

    RispondiElimina
  3. Non ci crederai, ma stavo giusto cercando un prodotto simile, per la mia pelle. Ho bisogno di assoluta idratazione, un prodotto che mi renda la pelle morbida ed idratata. Soprattutto in questo periodo e soprattutto dopo aver preso il sole in spiaggia. Grazie per avermi fatto conoscere questo brand, ordinerò sicuramente qualcosa ;)

    RispondiElimina
  4. La mia pelle disidratata ha proprio bisogno di una cura super idratante e questi prodotti penso proprio facciano al caso mio!

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questo brand certificato bio! La crema ricca servirebbe anche a me per idratare a fondo la mia pelle un pò disidratata in vista dell'estate!

    RispondiElimina
  6. Bè i prodotti biologici sono da sempre la mia passione, visto che sono allergica a diverse sostanze non naturali usate in cosmetica!Vado a dare un occhiata al sito per trovare i prodotti giusti x la mia pelle

    RispondiElimina
  7. Sono sempre alla ricerca di prodotti biologici di ottima qualità vado a dare uno sguardo nel loro sito grazie dei consigli

    RispondiElimina
  8. Ciao cara!
    Molto curiosa di provare questo brand!
    Da quello che leggo pare buono!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  9. La mia pelle è secchissima e quindi questo burro credo sia fantastico per me il fatto poi che gli ingredienti siano bio me lo fa apprezzare tantissimo.

    RispondiElimina
  10. Se mi conosci un pochino sai quanto io ami prendermi cura della mia pelle con prodotti il piu' naturale possibile in più se sono biologici ben venga..questo brand mi è nuovo ma quel burro per il corpo non me lo farò scappare di certo!!!

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questi prodotti, grazie a te per questa recensione, vado a dare un'occhiata nel loro sito perché sembrano davvero interessanti. *_* un bacio. :D

    RispondiElimina
  12. Prendersi cura della propria pelle è molto importante, altrettanto importante è farlo con prodotti di fiducia e qualità ed io prediligo di gran lunga i prodotti biologici ...grazie mille per i consigli utili!

    RispondiElimina
  13. Sono daccorodo con te quando dici che d'estate gambe e braccia debbano essere protette, per rendere la pelle più idratata e morbida. Questo brand non lo conoscevo ma mi hai molto incuriosita, visto che ho letto che tra i suoi principali eccipienti sono tutti naturali. Bene è proprio quello che fa per me visto che tendo ad avere sempre una pelle molto secca ed in passato ho utilizzato prodotti che aumentavano questa caratteristica. grazie per l'info sarà uno dei miei prossimi acquisiti ciao

    RispondiElimina
  14. Questo brand non lo conosco,ma il tuo post mi ha trasmesso una grande curiosità di provare questi prodotti.
    Ti ringrazio per avermene parlato in modo così dettagliato e preciso!
    Bacione
    Aria

    RispondiElimina
  15. Io uso alcuni prodotti della Confort Zone che ho conosciuto grazie alla mia estetista che li usa nel suo centro estetico e di cui è una fan accanita.
    Trovo che siano prodotti molto validi, con ingredienti di alta qualità e la dimensione molecolare è molto ridotta, pertanto il prodotto è assorbito molto bene dalla nostra epidermide.

    RispondiElimina
  16. Adoro i prodotti Bio ,ora che andiamo al mare serve un prodotto come questo.che ci dai un idratazione profonda e ci lasci la pelle morbida e vellutata!

    RispondiElimina
  17. un marchio che non conoscevo, ma un'azienda così' che fa prodotti bio deve assolutamente finire in casa mia, amo i prodotti che si prendono cura di noi a questi livelli

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questo marchio per me del tutto sconosciuto, i prodotti che ti hanno inviato sono davvero spettacolari e devono essere anche molto ma molto buoni visto che sono bio, corro sul sito a dare un'occhiata son troppo curiosa di vedere gli altri prodotti che vendono.

    RispondiElimina