sabato 21 marzo 2015

[Review] Ekos Pastiglie Lavastoviglie by Pierpaoli


Ciao a tutte mie carissime lettrici!
Quest'oggi, protagonista sarà Pierpaoli S.r.l., che dal 1939 nel settore della cosmesi e della detergenza per la casa e professionale.


ha l'obiettivo di sviluppare prodotti che assicurino sia efficacia che il migliore impatto possibile sul piano socio-ambientale.
Per questo motivo, oltre che sviluppare formulazioni ecologiche dei propri prodotti secondo i più selettivi standard europei, Pierpaoli utilizza ingredienti da agricoltura biologica e ingredienti del commercio equo e solidale.


L'azienda, mi ha dato la possibilità di provare uno dei prodotti della Linea certificata Eco detergenza Ekos, alla quale appartiene una vasta gamma di referenze ottime per le prestazioni, non testate sugli animali e che tengono sotto controllo il contenuto di metalli pesanti quali Nichel, Cromo e Cobalto (valori <0,4 ppm).

Il prodotto in questione, è:

EKOS Lavastoviglie Compresse 25 tabs

EKOS Lavastoviglie Compresse è un detergente in pastiglie formulato per macchina lavastoviglie, certificato da ICEA secondo lo standard "Eco Detergenza". Profumato con olio essenziale di limone, non contiene formaldeide, EDTA, fosforo, cloro isotiazolinone, enzimi, profumi sintetici, coloranti e sostanze di origine animale, ed è testato per il contenuto di metalli pesanti (nichel, cromo e cobalto) con valori inferiori a 0,2 ppm. Il prodotto è conforme allo standard internazionale "Stop ai test su Animali".


Cosa ne penso:
dopo un pranzo con tutti i parenti, non potevo che mettere la lavastovglie e quindi provare l'efficacia di questo prodotto. Le capsule sono 25 e tutte imbustate separatamente, di modo che pur aprendo la confezione, ognuna rimanga intatta e sigillata. Dopo il lavaggio, i miei piatti erano brillanti, pulitissimi e profumati (leggermente) al limone, un profumo davvero delicato e piacevole. E' un prodotto che mi piace molto, anche il prezzo è ragionevole e credo che non cambierò più!


Grazie Pierpaoli

Sweet Vanity Girl

2 commenti: