giovedì 25 settembre 2014

[Review] Vita-age Excellence Staminal Project - Cuor d'acqua corpo e Cuor d'acqua viso


Ciao mie care lettrici!


Oggi voglio suggerirvi una linea di prodotti specifica per le pelli secchePelle secca, cioè carenti di lipidi cutanei e che appare molto fragile, visibilmente poco elastica, disidratata e desquamata. Al tatto ruvida, arida,  irregolare e spesso vittima di invecchiamento precoce: non a caso, in una pelle arida si osservano spesso molte più rughe (anche in giovane età) rispetto alle pelli grasse. Pelle        Naturalmente, ne risente anche il colorito, troppo spesso visibilmente spento e chiaro. 




Purtroppo, mia sorella, soffre di questa problematica e ha provato davvero mokltissimi prodotti, ma non è stata soddisfatta da nessuno al 100%. Allora abbiam continuato la ricerca, e stavolta, protagonisti del suo "costante trattamento idratante" sono i prodotti della linea Vita-Age Excellence di Bottega di LungaVita, azienda che da oltre 40 anni si impegna nello sviluppo e diffusione di prodotti naturali, rimedi per il benessere quotidiano, miscelando sapientemente tradizione millenaria e innovazione scientifica.


Bottega di LungaVita, propone tantissime linee e prodotti per le tantissime problematiche a cui ognuno di noi può andare incontro quotidianamente, e difatti, ho potuto fare una bella scorta di suo prodotti per affrontare problematiche diverse, ma ve ne parlerò pian piano.

Oggi, come dicevo, la problematica della pelle secca farà da padrona in questa review, e a tal proposito, i due ottimi prodotti utilizzati da mia sorella per attenuarla e risolverla, sono i seguenti:




Vita-Age EXcellENCE Cuor d'Acqua Corpo 
Fluido di idratazione Profonda - 150 ml 

Una carica di idratazione che assicura alla pelle del corpo il mantenimento della sua naturale elasticità è la promessa di Cuor d’Acqua Excellence® fluido corpo. Cuore della formula è un innovativo elemento chiave di idratazione profonda-Acquacell® complex, che contribuisce all’aumento delle Acquaporine3. In sinergia a cere naturali, acido ialuronico e ceramidi, assicura a lungo l’equilibrio idrolipidico mantenendo in efficienza la Funzione di Barriera Epidermica. Contribuisce sia a diffondere acqua alla pelle che a conservarla, grazie all’azione di un “film molecolare monostrato” che trattiene i principi attivi sulla pelle e ne ottimizza la veicolazione.


Cosa ne pensa mia sorella?
Vi cito le sue parole: "CUOR D’ACQUA FLUIDO CORPO di Bottega di LungaVita è un vero toccasana per chi come me soffre di pelle secca e disidratata. Il packaging è praticissimo e l'apertura a cannula è molto utile dato che evita anche che venga giù una quantità di crema eccessiva, quindi aiuta a evitare gli sprechi. La texture del prodotto è morbida, fluida e diventa un tutt'uno con la pelle non appena la si inizia a massaggiare sul corpo asciutto e pulito (io la utilizzo dopo la doccia). La sensazione di rigenerazione dei tessuti cutanei è immediata e la pelle è sensibilmente più elastica e luminosa già dopo il primo utilizzo. Per non dimenticare la profumazione: delicato, dolce e buonissima, per nulla invadente (non è appunto come il profumo di alcune creme che essendo insistente, dopo alcuni minuti diventa fastidioso per il nostro naso). Che dire? L'ho trovata assolutamente MAGNIFICA". 


Vita-Age EXcellENCE Cuor d'Acqua Viso
Concentrato di idratazione Profonda - 30 ml

Esercita un’azione mirata al cuore delle cellule per riattivare la dinamica dell’idratazione cutanea. Cuore della formula è un innovativo elemento chiave di idratazione profonda-Acquacell® complex, che contribuisce all’aumento delle Acquaporine3. Unito ad acido ialuronico e ad un sistema multilamellare di ceramidi, ingredienti che mantengono flessibili le membrane cellulari dello strato corneo e in efficienza la Funzione di Barriera Epidermica, contribuisce a diffondere acqua alla pelle e a rendere la specialità CUOR D’ACQUA VISO per pelle secca e disidratata veramente confortevole.


Cosa ne pensa mia sorella?
Vi cito nuovamente le sue parole: "Anche CUOR D’ACQUA VISO di Bottega di LungaVita mi ha lasciato un sorriso compiaciuto sul viso, dopo averla applicata la prima volta. Ho subito capito che sarebbe stata la mia crema viso e che avrebbe attenuato notevolmente la mia problematica e infatti, non mi sbagliavo. La profumazione, anche qui è molto delicata e dopo pochi minuti diventa veramente impercettibile. La sua texture fondente, pensata per idratare in profondità ogni tipo di pelle, ha idratato notevolmente la cute del mio viso, solitamente secchissima e a tratti un po' desquamata. Con mia grande sorpresa, una piccola quantità di prodotto massaggiata su tutto il viso, lo ha rigeenrato in pochissimi secondi, spazzando via la mia sfiducia verso la cosmetica sviluppata per questo tipo di problema. Ovviamente anche il mio colorito (sempre spento e cupo) ne ha giovato: ora è luminoso e rinato. Una crema viso veramente stupefacente! Finalmente non dovrò preoccuparmi di avere screpolature antiestetiche sul viso, e con questa pelle ben nutrita, anche l'applicazione del makeup risulta più semplice. Tutto un altro effetto! Prodotto veramente efficace, sono molto contenta". 

Beh, a queste bellissime descrizioni della sua personale esperienza, non posso che aggiungere solo un piccolo sunto delle proprietà dei prodotti della Linea Vita-Age EXcellENCE di Bottega di LungaVita

Questi prodotti, quindi, dimostrano vera efficacia per:
- aumentare il grado di idratazione cutanea;
- rinforzare la coesione di barriera;
- diminuire la perdita d’acqua trans cutanea;
- mantenere elasticità e morbidezza.

Mi raccomando, continuate a seguirmi! Prossimamente, review di prodotti altamente efficaci per la risoluzione di problematiche molto comuni tra noi donne ;)

Bottega di LungaVita
Pagina FB Bottega di LungaVita

Sweet Vanity Girl

Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/pelle-secca.html

10 commenti:

  1. Mi piace molto questo brand, ho provato una crema corpo al mandarino troppo buona! se ti va passa da me, ne sarei lieta!

    RispondiElimina
  2. un brand nuovo ma da come ne parli ha suscita in me molto interesse, curiosa di provare

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo nuovo brand interessate la crema per pelli secche visto che ogni tanto ne soffro anche io

    RispondiElimina
  4. Un brand nuovo per me, questi prodotti sono molto interessanti vado subito a dare uno sguardo nel sito grazie dei consigli

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo brand, grazie per avercelo segnalato. I prodotti sono interessanti e sembrano di ottima qualità. Vado a dare uno sguardo al sito!

    RispondiElimina
  6. nuovi per me questi prodotti, deveno essere di qualità come questo cuor d'acqua viso ad altra idratazione, mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  7. Non avevo mai sentito parlare di Bottega Lunga Vita. E' un'azienda nuova per me. Ho letto con interesse. Grazie per la condivisione.

    RispondiElimina
  8. Vita-Age EXcellENCE Cuor d'Acqua Viso fa esattamente al caso mio! Anche la pelle del mio viso è fortemente secca e disidratata! Lo proverò di certo!

    RispondiElimina
  9. NON CONOSCO QUESTO BRAND , MA VEDO CHE NE PARLI BENE , VADO A DARE UN'OCCHIATA AL SITO PER VEDERE COSA CI PROPONE.

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono :) controllo il sito grazie

    RispondiElimina