lunedì 8 settembre 2014

Prodotti biologici, made in Italy e convenienti...con Stefania De Bartolomeo UMICA


Buonasera lettrici e lettori!

L'estate sta ritornando dopo tanti giorni di pioggia e questo mi ha messo di buon umore! Eh sì, basta poco per ritrovare la felicità, soprattutto le piccole cose, fatte con affetto! Come ad esempio il regalino della mia amica Stefania De Bartolomeo, Advisor della Linea Prodotti Biologici Umica! Qualche settimana fa, infatti, la mia cara amica Stefy mi ha inviato un pacchettino ricco di campioncini da farmi testare e io l'ho accolto con piacere, provando tutto per benino, naturalmente incuriosita da questo marchio UMICA al 100% italiano e che sinceramente non conoscevo!

Grazie a Stefania De Bartolomeo, espertissima e grande leader nelle vendite in tale settore, ho potuto apprendere, con grande sorpresa, che UMICA si fa strada nel campo cosmetico e profumierio da circa 15 anni, abbracciando (nel Novembre 2012) un nuovo metodo di vendita, chiamato Network Marketing (si risparmia sui propri acquisti e si guadagna dall'acquisto di altre persone)!

La gamma dei prodotti varia tra:
Cosmetica
Makeup curato da Fabio De Stefano
Profumi ispirati alle grandi marche senza parabeni e glutine
Prodotti per la casa con profumazioni ispirate alle grandi marche
Prodotti per auto
Cura della persona
Cura degli animali
Detergente universale


I campioncini che Stefania mi ha inviato gentilmente (è staat carinissima e ancora la ringrazio), sono tanti e diversi! potete vederli in foto prima della descrizione dettagliata di ognuno!

Le due boccette con tappo colorato spray sono profumi! *_*

Boccetta rosa:       Profumo DGO 15 "Dolce e Gabbana - The One" (femminile)
Boccetta azzurra:   Profumo MLN 64 "Paco Rabanne - One Million" (maschile)


Cosa ne penso?
Il mio scetticismo iniziale è stato letteralmente sfatato. Non pensavo che potessero essere degli equivalenti così validi. Per non lasciarmi ingannare dal mio solo naso, ho regalato il profumo maschile al mio ragazzo che ha il One Million di Paco Rabanne per fare un confronto e mi ha confermato l'equivalenza tra i due. Stesso discorso vale anche per il profumo Umica feminile in boccetta. La differenza nella fragranza UMICA ispirata alle migliori marche è davvero impercettibile ma sicuramente tanto tanto evidente nel prezzo! 

Sì perchè dovete sapere che il costo dei profumi firmati che noi andiamo ad acquistare, è tanto elevato perchè al suo interno cela altrettanti microcosti di cui non siamo a conoscenza. L'immagine seguente spiega benissimo cosa voglio dire:


Inoltre i profumi hanno le ricariche da 150ml e costano quanto il profumo da 100ml! Conveniente!
Personalmente non c'avevo mai pensato ma grazie alle delucidazioni di Stefania, mi son fatta un'idea chiara di quanto i profumi di qualità possano avere un prezzo ragionevole!
Voi cosa ne pensate? Quale conviene comprare stando a questo? :)



Vasettino Crema corpo anticellulite Estratti Vegetali e Caffeina - UMICA

- Adatta per tutti i gradi di cellulite -
 
"Qualificata da un elevato apporto di pregiati princìpi ad azione lipolitica, rassodante, tonificante, rimineralizzante e riattivante di metabolismo cellulare e microcircolo, è stata studiata specificamente per offrire un trattamento volto a coadiuvare l’organismo sia nella scomposizione e nel destoccaggio del grasso in eccesso, che nella fisiologica ossigenazione e purificazione dei tessuti, garantendo una più che efficace valenza detossinante avente il preciso obiettivo di eliminare le scorie metaboliche e riequilibrare e rinforzare sia i tessuti profondi che quelli superficiali, sofferenti a causa di adiposità localizzate, edemi o cellulite".

Per ottenere risultati più veloci e importanti, si consiglia di abbinarla ai Fanghi Umica.

Vasettino Fangogel corpo riducente Princìpi Marini - UMICA

Particolare e innovativa formulazione, rappresenta una novità di prodotto estremamente interessante, che associa tutti i benefìci di un fango tradizionale all’indubbia comodità dei gel (anche intesi come “gel conduttori” nei protocolli che prevedono il ricorso ad apparecchiature estetiche) a partire dalla sua estrema praticità di applicazione e trattamento, poiché non sporca né richiede necessariamente un successivo risciacquo.

Cosa penso di entrambe?
Seguendo i consigli di Stefania e anche presenti in descrizione, ho utilizzato questi due prodotti insieme. Onestamente non posso dirvi quale sia l'effetto sulla cellulite, poichè i campioncini, essendo da pochi ml non possono aiutarmi a cpirlo e mentirei se assicurassi effetti che in realtà non ho riscontrato. Ciò che posso dirvi però, è che entrambi hanno un profumo delicatissimo ed una texture morbida. Dopo l'applicazione l'effetto idratante si sente e la pelle appare liscia come fosse seta!

Campioncino Crema Viso alla Bava di Lumaca - UMICA

"La crema alla bava di lumaca ha qualità uniche perché contiene in maniera del tutto naturale componenti che sono usati da anni per l’elaborazione di creme per la cura della pelle come: Collagene, allantoina (proprietà lenitive ed elasticizzanti), elastina, vitamine A, C, E , l’acido glicòlico (stimola la produzione di collagene) e un antibiotico naturale con potere disinfettante .
La bava di lumaca e una delle sostanze migliori per la cura e la rigenerazione della pelle, contiene antiossidanti capaci di rallentare il processo dell'invecchiamento eliminando i radicali liberi e il suo contenuto in proteine è indispensabile per ridare all’epidermide un aspetto sano, giovane e tonico".

Cosa ne penso?
Anche questa crema viso è particolarmente delicata nella profumazione. L'ho fatta provare a mia mamma che l'ha utilizzata ogni mattina fino ad esaurimento del campioncino. Oltre all'idratazione, la crema alla bava di lumaca Umica sembra essere buona anche per la couperose. Lei ne soffre e si è trovata abbastanza bene utilizzandola. Non è grassa, è ipoallergenica ed è ottima anche come base trucco.
Stefania De Bartolomeo mi ha inoltre ricordato che questa crema aiuta a combattere le rughe premature con un effetto lifting naturale, svolge azione di ringiovanimento della pelle del viso, del contorno occhi e labbra, attutisce le rughe di espressione, ma soprattutto riduce visibilmente i segni dell’acne, varicella, cicatrici, macchie e scottature. Nei bambini toglie gli arrossamenti dovuti ai pannolini. Ottima contro le smagliature e per ridurre la cellulite. Ottima da usare in estate, dopo il sole, perchè rinfresca e aiuta l'abbronzatura. Usata fredda (magari conservata in frigo) attenua e combatte le vene varicose, le sgonfia alleviandole notevolmente.

Campioncino Crema Viso Naturale al siero di vipera - UMICA

Crema anti-invecchiamento che previene e riduce le rughe dal 52% all'82% creando un bellissimo effetto lifting intensivo revitalizzante. La crema al veleno di vipera è un ottimo rivitalizzante e rigenerante, illumina e unifica i toni della pelle e protegge dai raggi solari UVA e UVB . Le proprietà del Veleno di Vipera viene usato nella cosmesi perchè neutralizza i radicali liberi e agisce direttamente nelle rughe d'espressione e a zampa di gallina. Un vero trattamento bellezza che idrata in profondità, senza lasciare la pelle unta.

Cosa ne penso?
Stesso discorso di prima. Pochi ml non possono far comparire gli effetti antinvecchiamento (che dovrebbe essere fatto a lungo termine e non per una settimana o poco più). Però devo dire che la mia pelle a tendenza acneica non ha risentito di questo prodotto. Solitamente se la crema viso è sbagliata, il giorno dopo la prima applicazione sento brufoletti sotto pelle. Stavolta invece non ho avuto problemi, anzi, la mia pelle ha ringraziato, apparendo fresca e luminosa. Non avrò testato l'effetto lifting ma l'effetto rigenerante e rivitalizzante sì! :)


Per me, la vera rivoluzionaria sorpresa è però quest'ultimo prodotto che voglio presentarvi:

100% Puro Olio di Neem - UMICA

Le sue principali proprietà sono:
anti-infiammatorie: come contrasto o diminuzione dell'infiammazione o dei suoi effetti
anti-piretiche: per la diminuzione della febbre e del calore interno
anti-elmintiche: aiuta la distruzione interna/esterna dei parassiti, vermi, funghi e muffe
anti-virali: inibisce lo sviluppo dei virus e previene che essi entrino e infettino le cellule
anti-sebarroiche
purificanti del sangue: con forte effetto disintossicante generale
astringenti: per rendere soliti i tessuti e gli organi
epato-protettrici: eliminatrici di amebe, larve e nematodi 
 
 

L'olio di NEEM viene estratto dai semi, spremuti a freddo e contiene molecole in grado di contrastare virus, batteri, funghi ed ha proprietà idratanti, rigeneranti e ristrutturanti e quindi è efficace, ad esempio, sulle più comuni affezioni dermatologiche. 

Per cosa viene utilizzato (uso esterno)

ACNE: causato dallo stafilococco aureo, contro cui il neem è molto potente. Irrorare le eruzioni e massaggiare delicatamente: disinfezione, drenaggio, cicatrizzazione, sparizione dei dolori, avvengono in tempi brevi.
ASMA, AFFEZIONI ALLE VIE RESPIRATORIE, BRONCHITI: le esalazioni del neem hanno effetti balsamici. Si può usare l'olio per aromaterapia e nebulizzazioni.
ARTROSI CERVICALE: coadiuvante del massaggio specifico, diminuisce i tempi di abbattimento del dolore.
CALLI: irrorazione e massaggio idratano e ammorbidiscono.
CAPEZZOLI SCREPOLATI: umettare e massaggiare con una o più gocce, per donne in allattamento non va usato questo olio per via del sapore amaro.
DEODORANTE funzione: l'olio di neem inibisce o distrugge la flora batterica responsabile della decomposizione delle secrezioni (proteine e grassi) della pelle, con relativi cattivi odori. Cospargere e massaggiare soprattutto le zone ascellari, inguinali e anali.
DOLORI ARTICOLARI (da artrosi, artriti e strappi): miscelato a olio di mandorla (neem dal 30% al 50%) per consentire, a parità della necessaria quantità di neem, massaggi più prolungati.
ECCHIMOSI, EMATOMI: umettare e massaggiare con una o più gocce, secondo estensione. Si attenueranno o spariranno i dolori e si abbrevierà il tempo di ripristino.
ECZEMA: irrorare e massaggiare delicatamente escrescenze e croste, ogni giorno, fino al ripristino della pelle.
EDEMI: cospargere e massaggiare. A seconda della causa, l'effetto sarà totale o coadiuvante di azione medicinale per via interna. In ogni caso si avrà un effetto drenante.
EMORAGGIE DAL NASO: se dovute a fragilià dei capillari, massaggiare l'interno delle narici, fin dove possibile, con una o due gocce per narice.
EMORROIDI: spargere con delicatezza e far assorbire. Si attenueranno progressivamente i dolori come i gonfiori e si avrà un rinforzo delle mucose, che tenderanno sempre meno a lacerarsi.
FERITE (graffi, escoriazioni, tagli, lacerazioni): tamponata la fuoriuscita di sangue, spargere l'olio e massaggiare con molta delicatezza. Si avrà una potente azione antisettica, la sparizione o attenuazione del dolore, una più veloce cicatrizzazione e ripristino della pelle. l'olio non dà il minimo bruciore (è quindi ideale l'impiego sui bambini).
FORFORA: massaggiare il cuoio capelluto con alcune gocce.
FORUNCOLOSI: irrorare e massaggiare per disinfettare, drenare, cicatrizzare e togliere pruriti e dolori.
GELONI: cospargere di olio e massaggiare. Ripetere fino a sparizione.
IGIENE GENITALE: applicare sulle parti su cui si forma flora batterica e massaggiare.
HERPES LABIALE E CORPOREO, LABBRA SCREPOLATE: irrorare con una o più gocce e massaggiare delicatamente le eruzioni, che saranno drenate, mentre spariranno in pochissimo tempo bruciori e dolori. Poiché l'olio è molto amaro, operare con precisione sulla labbra, per evitare di "mangiarlo".
INSETTIFUGA: spargere e massaggiare sulle parti  da proteggere, fino a completo assorbimento. Per lo più si notera che gli insetti (soprattutto le zanzare) tenderanno a volare vicinissimi alla pelle "trattata" senza posarsi. In luogo aperto e ventilato, dove l'esalazione della pelle è meno intensa, può succedere che qualche zanzara si posi e cerchi di pungere, ma, iniziata la penetrazione, sentirà l'effetto del neem nella pelle impregnata e interromperà l'azione. Si vedrà nella pelle un segno leggero senza rigonfio e prurito.
IRRITAZIONE DELLA PELLE, DOPO BARBA, DEPILAZIONE: un massaggio delicato con questo olio risolve e toglie anche il bruciore. L'azione è idratante, ammorbidente, lenitiva e disinfettante. Nel caso di neonati e infanti (attrito dei pannolini, contatto prolungato con urina o feci) l'olio di neem è garanzia di assoluta tollerabilità da parte della loro pelle tanto delicata.
NERVOSISMO: in molti casi, l'esalazione dell'olio, se inalata, agisce da calmante del sistema nervoso centrale e l'olio può essere impiegato per aromaterapia.
PEDICELLI (escrezioni lipidiche): irrorazione e massaggio hanno un effetto drenante e, col tempo, essiccante.
PELLE SECCA, PELLE SCREPOLATA: può dipendere da molte cause, ma il trattamento (irrorazione e massaggio) è sempre efficace.
PIEDE DELL'ATLETA: le desquamazioni interdigitali dei piedi, dovute al fungo Tricophyton, spariscono in pochi giorni cosè come le lesioni più profonde, anche dolorose. Dopo l'applicazione si ha un gradevole senso di frescura tra le dita.
PRURITO EPIDERMICO (anche anale e genitale): spargere l'olio e massaggiare (l'effetto lenitivo si ha anche se non vengono rimosse le cause, che richiederanno cure specifiche).
PSORIASI: il neem è particolarmente efficace in questo trattamento durante il quale idrata e protegge la pelle mentre opera per eliminare i batteri e guarire l'irritazione, la desquamazione, le lesioni. Si consiglia inizialmente di lavarsi con sapone al neem per uccidere i batteri e rimuovere le cellule morte.
PUNTURE DI INSETTI E PARASSITI: se non si è protetta prima la pelle, applicare e massaggiare sopra e intorno ai rigonfi, che caleranno in breve tempo, mentre spariscono quasi subito pruriti o dolori.
SCOTTATURE LEGGERE, SCOTTATURE SOLARI: massaggiare con una o più gocce l'areaa interessata, delicatamente: il bruciore cesserà in pochi minuti.
SCOTTATURE PESANTI (ustioni con bolle e ulcerazioni anche molto estese e dolorose): spargere l'olio con delicatezza sulle parti interessate che saranno così idratate, disinfettate, drenate e protette da contaminazioni. Ripetere l'aoolicazione mano a mano che l'olio viene assorbito. non massaggiare se i dolori sono forti e le ulcerazioni profonde.
STRAPPI MUSCOLARI: per abbattere i relativi dolori massaggiare a lungo con la necessaria quantità di olio.
UNGHIE E PELLICINE: protezione e rinforzo, umettare e massaggiare a lungo.
VENE VARICOSE: irrorazione e massaggio (delicato) della zona interessata attenuano o tolgono i dolori, ridanno spessore alla pelle, rinforzano la rete capillare superficiale.
VERRUCHE: irrorazione e massaggio ammorbidiscono, drenano, riducono.
MASSAGGI RILASSANTI: l'olio di neem viene utilizzato per dare sollievo e freschezza durante i massaggi effettuati per rilassare il corpo e la mente dallo stress quotidiano. 

Cosa ne penso?
OTTIMO, OTTIMO, OTTIMO! L'ho provato per l'igiene intima, per la cicatrizzazione di una piccola ferita da taglio, per rilassarmi in una giornata parecchio stressante (inalandolo, NON BEVENDOLO, mi raccomando!), etc e il risultato è stato molto positivo. Una bellissima scoperta, lo apprezzo moltisimo!

Stefania De Bartolomeo mi ha anche informato della Linea Makeup Umica... io ho subito sbirciato e ho adocchiato diversi prodottini che non tarderò ad acquistare!

Il NEEM è una pianta dalle tantissime proprietà curative della pelle.
Le proprietà principali del NEEM sulla pelle sono:
• Anti-infiammatorie ;
• Anti-piretiche;
• Anti-elmintiche;
• Anti-virali;
• Anti-sebarroiche;
...
Ottimi sono gli effetti del NEEM in caso di:
acne, asma, artrosi cervicale, calli, capezzoli screpolati, dolori articolari, ematomi, eczema, edemi, emorragie dal naso, emorroidi, ferite, forfora, foruncoli, herpes labbiale, geloni, igiene genitale , insettifuga, irritazioni della pelle, nervosismo, pedicelli, pelle secca o screpolata, pidocchi, piede dell'atleta, prurito epidermico, psoriasi, punture di insetti e parassiti, scottature leggere e pesanti, strappi muscolari, unghie e pellicine, vene varicose, verruche....
L'olio di NEEM della Umica , viene estratta dai semi, spremuti a freddo.
Per l'utilizzo in stato di gravidanza, chiedere prima allo specialista medico .
- See more at: http://www.umicalavoro.it/olioneem.html#sthash.wogW07UF.dpuf

L'acquisto di prodotti Umica da Stefania, è anche super conveniente! 
Mette infatti a nostra disposizione un particolare  
sconto del 35%
Come usufruirne?  
Bisogna registrarsi gratis al sito www.umica.org e a "codice sponsor" inserire IT011744 

Dopo aver usato con grande piacere i prodotti che mi ha regalato Stefania De Bartolomeo, non mi resta che dire....

io camBIO... e tu?


Ps. E' in corso un bellissimo giveaway in collaborazione con Stefania. Premi: profumo RDG13 (Narciso Rodriguez) e crema viso. Per partecipare, cliccate QUI!

Sweet Vanity Girl 
Crema anticellulite Estratti Vegetali e Caffeina

25 commenti:

  1. Fortuna che con G+ sono sempre super informata sui tuoi nuovi post! L'ho letto tutto d'un fiato perchè ero curiosissima di sapere di cosa ci parli in questa recensione... mMmM Olio di Neem? Mai sentito.... ha multi-proprietà come l'Aloe Vera? Sembra migliore di quest'ultima comunque...

    RispondiElimina
  2. È sempre un piacere regalare il benessere
    grazie x la tua serietà

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo marchio, grazie per averne parlato vado a dare un occhiata al loro sito!

    RispondiElimina
  4. io amo i prodotti con buon inci, se poi sono bio e italiani ancora meglio. vado a visitare la loro pagina di fb

    RispondiElimina
  5. un marchio nuovo, ma il tuo dettagliato post mi ha molto incuriosita

    RispondiElimina
  6. Quante cose carine! Avevo già sentito parlare di questa azienda ma non sapevo tutti questi dettagli sui loro prodotti, grazie delle info!
    Giovanna

    www.sbirilla.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve sono Stefania, resto a sua disposizione
      3463275642

      Elimina
  7. Ho già sentito parlare di questo brand ma non ho mai provato nulla. Dopo aver letto la tua esperienza, sicuramente farò compere ^_^

    RispondiElimina
  8. Un brand nuovo per me, molto interessante sono sempre alla ricerca di prodotti di ottima qualità con con buon inci grazie dei consigli

    RispondiElimina
  9. non ho mai provato questi prodotti anche se le mie amiche li usano spesso e sono soddisfatte

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questi prodotti ed il brand che ci presenti oggi, interessante questo olio di neem soprattutto con la sua proprietà anti infiammatoria

    RispondiElimina
  11. Salve a tutte se voleste avere chiarimenti e aiuto durante la registrazione non esitate a contattarmi sono a vostra disposizione.
    Vi informo inoltre ke ki si registra con il mio codice sponsor it011744 con il primo acquisto riceverà un prodotto umica formato regolare in regalo!
    Vi auguro una buona serata
    Stefania de Bartolomeo Umica 3463275642

    RispondiElimina
  12. Wow la crema alla bava di lumaca ne sento parlare spesso,i profumi m'incuriosiscono moltissimo.Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A disposizione! Se non volete iscrivervi potete sempre contattarmi
      spedizione gratis in tutta Italia
      stefy 3463275642
      Buona serata

      Elimina
  13. Grazie Stefania: 100% Puro Olio di Neem - UMICA e i profumi saranno ben presto tra i miei acquisti! Tutto è lecito in amore, in guerra e in risparmio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contattami quando vuoi cara rebecca! Non te ne pentirai!

      Elimina
  14. Ma sai che per me era un nuovo marchio questo?? L'ho conosciuto grazie alla tua pagina ed ora mi fa piacere leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se non volete iscrivervi potete sempre contattarmi
      spedizione gratis in tutta Italia
      stefy 3463275642
      Buona serata


      Elimina