domenica 7 settembre 2014

Review Mineral Foundation Powder e Mineral Blush: per un trucco minerale con World of beauty


Buongiorno!

Ormai nel mondo del makeup è diventata una vera tendenza l'utilizzo del Trucco Minerale o Mineral Makeup, che dir si voglia, e sempre più frequentemente esso viene prediletto rispetto ai prodotti "classici" data la tollerabilità di questi "nuovi" alleati della nostra pelle, anche quella più sensibile e delicata.

Ebbene, ne sono stata conquistata anche io, e per questo utlimamente mi piace variare, utilizzando anche i prodotti makeup minerali per evitare che la pelle del mio viso ne risenta, abituatasi ormai nel periodo estivo ad un trucco leggerissimo!

Di che si tratta?

La differenza tra il trucco minerale e quello tradizonale sta nel fatto che il primo utilizza minerali a base di pigmenti naturali provenienti dalla natura per assicurare prodotti adatti a tutte le pelli, anche le più sensibili e dai colori ricchi e corposi.


Per questo, ho puntato sul mio tanto amato brand World of Beauty e ho acquistato il Mineral Foundation Powder (Fondo Minerale in Polvere) e il Mineral All Over Blush (Fard Minerale All Over).


Entrambi prodotti della Linea Mineral Pro World of Beauty, la cui caratteristica è quella di una altissima concentrazione di pigmenti naturali, non-comedogenetici, equilibranti dell’umidità della pelle, con efficaci anti ossidanti naturali come il Tè Verde, Vitamina E. Rimineralizzanti per la pelle, donano alla pelle un incarnato splendido, compatto senza coloranti chimici che spesso risultano irritativi per la pelle reattiva al nickel e metalli pesanti, caratteristici del trucco convenzionale. Ideale per tutti i tipi di pelle, pelle con seborrea, acne, comedoni. Make Up di trattamento, insomma.


Per quanto riguarda la base, ho scelto  


Mineral Foundation Powder - Nuance Mineral Nude

Contiene biossido di titanio, che scherma naturalmente i raggi UVA e UVB. Dona un effetto compatto e vellutato, la silica, prezioso minerale naturale da Java, la cui carica ionica positiva si lega con la carica ionica negativa della pelle, con azione lenitiva ed evitando il rischio di irritazioni tipiche delle basi del trucco che contengono sostanze chimiche fissative occlusive.


La scelta di una nuance Nude è stata dettata dal colore della mia pelle, chiara e delicata (a parte il periodo estivo ovviamente).

Cosa ne penso:
PACKAGING lussuso ed elegante. Organizzato a torretta, vede all'estremità uno specchietto con porta spugnetta. Lo strato inferiore, apribile con movimenti circolari, custodisce invece la polvere.

PRODOTTO in una parola? FAVOLOSO! Una volta applicato si fonde con la pelle minimizzando i pori dilatati. Pur essendo una polvere, non appesantisce eventuali segni del tempo (come le rughette accanto agli occhi o vicino alle labbra)e dona un effetto Glamour Naturale, facendo apparire la nostra pelle compatta e vellutata, proprio come quella che vediamo sulle ragazze in copertina, con la differenza che noi la otteniamo grazie a questo prodotto, loro invece grazie a ritocchi con Photoshop! Mineral Foundation Powder della World of Beauty mi aiuta a "tenere sotto controllo" la mia pelle grassa, assorbendone l’oleosità, assicurando così un effetto matt perfetto a lunga tenuta. E' ottimo anche per la copertura e minimizzazione degli arrossamenti. E' un Fondotinta Minerale in polvere “buildable”: piu’ strati maggiore coprenza. UN PRODOTTO DAVVERO COMPLETO.

Per quanto riguarda il fard, ho scelto

Mineral All Over Blush

ideale da sfumare sulle gote, ravviva e lascia respirare la pelle, donandole quell'aspetto fresco e luminoso che solo il trucchi World of Beauty regalano!



Cosa ne penso:
PACKAGING lussuso ed elegante. Organizzato a torretta, vede all'estremità uno specchietto con porta spugnetta. Lo strato inferiore, apribile con movimenti circolari, custodisce invece la polvere.
PRODOTTO MERAVIGLIOSO. Questa polvere libera minerale dona un effetto illuminante, ideale per tutti i tipi di pelle, senza nickel, solo con polveri e pigmenti minerali. L'ho provato in polvere e mi è piaciuto, ma bagnato è veramente tutta un'altra cosa, sia come luminosità che per l'effetto long lasting! Anche come ombretto non è male, ma la lucentezza che dona alle gote è impareggiabile, per questo ne prediligo l'uso tradizionale come blush appunto.


Giudizio complessivo per entrambi:
Li ritengo prodotto validi che assicurano, qualità, delicatezza, tollerabilità dei componenti donando al nostro viso il massimo bellezza e soprattutto del benessere.
Il trucco minerale World of Beauty è salutare, completamente naturale e delicato sulla pelle. E' la prima linea trucco minerale senza talco, senza parabeni, senza paraffina, senza profumi chimici. Ideale per il benessere della nostra pelle!



L'estrema versatilità di questi trucchi fa del marchio World of Beauty una garanzia nel settore make up.. non vi resta che provare e farmi sapere cosa ne pensate! Attendo i vostri pareri <3


Precedenti review WB sul mio blog:
Grazie 
Sweet Vanity Girl

14 commenti:

  1. Ciao Sweet... anche io mi sono convertita al trucco minerale, avevo un sacco di problemi ultimamente con il makeup classico... brufoletti sotto pelle di un fastidio che non ti dico.. Utilizzando il fondotinta minerale invece non solo sto aiutando la mia pelle a essere leggera, ma sto anche risolvendo il problema del sebo in eccesso. Ciao, baci

    RispondiElimina
  2. Con la mia pelle sper-delicata dovrei fare attenzione anch'io ad usare prodotti meno aggressivi però sono un disastro e non ne capisco nulla! Inizio a seguire il tuo blog allora, così prendo spunto dai tuoi consigli! Bacio :*
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta cara! Mi fa piacere che inizi a seguirmi...qualsiasi dubbio o domanda, chiedi pure <3

      Elimina
  3. .sto apprezzando sempre di più questo brand ed i suoi prodotti di elevata qualità, non ho mai usato un fondotinta minerale mi piacerebbe provarlo, molto bello il packing

    RispondiElimina
  4. Conosco il marchio World of Beauty ed i loro prodotti sono eccezionali, nn sapevo realizzassero anche una linea make up minerale!!!! da provare!!!

    RispondiElimina
  5. anhe io ho provato il makeup minerale e devo dire che con la mia pelle è ottimo

    RispondiElimina
  6. Conosco l'azienda e i loro prodotti,sono favolosi condivido il tuo stesso pensiero.Grazie

    RispondiElimina
  7. I packaging attirano tantissimo... e ti dirò che mi piacerebbe provare alcuni dei loro prodotti per il makeup... Bellissimi!

    RispondiElimina
  8. Il fard mi ispira un sacco dato che ho finito il mio :)

    RispondiElimina
  9. La tua pelle in foto è perfetta... se questo è il risultato che si ottiene utilizzando questo fondotinta minerale in polvere World of Beauty, è davvero un sacrilegio non comprarlo... Spero abbia l'effetto "pelle di seta" sulla mia!

    RispondiElimina
  10. Incarnato perfetto davvero nulla da dire, si vede che sono prodotti professionali!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara!
    Io apprezzo tanto questo brand
    Il fondo minerale di WB ancora non ho avuto il piacere di provarlo,ma da come ne parli deve essere ottimo!
    Grazie!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  12. Il trucco minerale lo sto usando da poco e sono in cerca di prodotti naturali, sono felice di sapere che questi non hanno composizione chimica, grazie

    RispondiElimina
  13. Ragazze credetemi, son prodotti ottimi e la base vi verrà fantastica con questo fondotinta minerale firmato World of Beauty! Soprattutto per chi ha la pelle grassa, è una manna dal cielo! Niente più pelle lucida!

    RispondiElimina