domenica 21 settembre 2014

[Review] Zipadee-zip: sonni tranquilli per i nostri bimbi con il nuovo sistema autocalmante!


Care mammine....

Oggi parliamo di bimbi e questa review sarà sicuramente di interesse vostro e anche delle zie, innamoratissime quanto voi dei propri nipotini e quindi disposte a tutto per vederli sereni e tranquilli! 

Il bambini, appena nati, vengono letteralmente catapultati nel mondo extrauterino e bombardati da numerosi stimoli sensoriali. Per affrontare il mondo esterno, dispongono di tutta una serie di riflessi primari, detti riflessi neonatali (reazioni involontarie), che permettono loro di reagire agli stimoli esterni. I riflessi neonatali sono fisiologici nei primi mesi di vita del bambino e tenderanno a scomparire spontaneamente, al massimo, entro il primo anno di età. Uno di essi, il più conosciuto, è il riflesso di Moro.
 
"Il riflesso di Moro (o di abbraccio) è uno dei riflessi primari del bambino attraverso il quale il neonato reagisce di soprassalto, con l’apertura delle braccia, a stimoli improvvisi come un rumore o quando viene poggiato bruscamente in posizione supina.

In questi casi, il neonato estende le braccia verso l’esterno, apre le dita delle mani per chiuderle successivamente a pugno, sospende temporaneamente il respiro e grida o piange.  Con il passare dei mesi, tale reazione tenderà a scomparire e lascerà il posto a semplici sobbalzi, smorfie, alzate di spalle o girando lo sguardo verso la fonte di rumore. Il riflesso di Moro compare, generalmente, già in epoca embrionale tra la ventottesima e la trentaquattresima settimana di gestazione e tende a scomparire entro i quattro mesi di età o al massimo entro il primo anno di età.

Purtroppo, il riflesso di Moro non si presenta solo in caso di bruschi cambi di posizione della testa e del corpo ma ogni volta che il bambino avverte una sensazione di pericolo: rumori forti ed improvvisi, un soffio d’aria fredda sul suo volto o una luce abbagliante. Per questo, tale riflesso è spessissimo causa di un sonno discontinuo e poco tranquillo, per il quale, c'è poco da fare... Non ci sono tisanine, camomille, ninna nanne che tengano... a meno che, voi non acquistiate una vera novità, nata in America e che pian piano sta diventando internazionale!"

Son sicura che non avete mai sentito parlare di 


un sistema autocalmante innovativo, nato dal sogno di una mamma americana, Stephanie, che determinata a ristabilire il sonno e la sanità mentale per la sua famiglia, ha deciso di trovare una soluzione che potesse lenire il "Riflesso del Moro" di sua figlia Charlotte, ricreando un po' un ambiente accogliente come il grembo materno, che lei, come tutti i bimbi, amava tanto; tutto ciò, assicurandogli ancora piena libertà nel rotolare e muoversi nella culla, in modo totalmente sicuro.

Ha così iniziato a lavorare con la sua macchina da cucire, creando quello che è diventato oggi il famoso sistema autocalmante Zipadee-Zip, una coperta indossabile con le maniche cucite alle estremità (sia delle mani che dei piedi), che fa assomigliare i piccoli ad una stella e che li aiuta a dormire bene!


La leggera resistenza in apertura alare di Zipadee-Zip, consente un bambino di muoversi liberamente pur fornendo un'accogliente sensazione provata dai bambini nell'utero della mamma. Quando si manifesta il "riflesso del Moro", i bambini si spaventano perché svegliandosi, non si sentono sicuri e protetti come nel grembo materno. Zipadee-Zip fornisce quei 'confini' e quel contatto simile a quello donato dal grembo, pur assicurando loro la libertà di rotolarsi e utilizzare le loro braccia e le mani in modo sicuro. Questo è il motivo per cui il Zipadee-Zip funziona più di tutti gli altri prodotti utilizzati dai genitori e rivelatisi fallimentari.
 

Zipadee-Zip, è inoltre un ottimo sistema "swaddling transition", ossia un sistema di fasce da transizione. Sì, perchè i bambini appena nati si son sempre fasciati e anche tutt'ora in molte parti del mondo. Questa "tecnica", oltre a derivare oltre dalla saggezza dei nostri nonni e bisnonni, che fasciavano i propri bimbi con metodi "casalinghi" anche per motivi ormai "superati" (tipo raddrizzare le gambe), è oggi comprovata anche da studi scientifici (es. Gerard, Harris e Thach).
"I benefici risontrati vanno dalla diminuzione delle coliche gassose, alla facilitazione dell'addormentamento, alla maggiore calma, al maggior numero di ore di sonno.
Secondo Francardo, "la fasciatura è come un utero artificiale che avvolge il bambino rendendolo tranquillo".
Ne risulta un buon metodo e un valido alleato per mamme e bimbi.
Non esiste in realtà un vero e proprio metodo per fasciare, ci si può far guidare dal proprio intuito e semplicemente avvolgere ben contenuto, in un lenzuolino prima e in una copertina di pura lana poi, il bambino". E naturalmente, oggi il sistema più facile è Zipadee-Zip, con la sua cucitura alle estremità,  avvolge completamente e offre al bambino lo stesso tipo di sensazione delle fasciature tradizionali. Così il piccolo riesce a rilassarsi e sentirsi al sicuro come nella pancia della mamma!
Zipadee-Zip è utilissimo anche per gli spostamenti dei piccoli. Ad esempio per andare fuori casa, dalla nonna, in macchina, ecc, Zipadee-Zip mantiene caldo il piccolo perchè è una coperta indossabile che non scopre erroneamente nessuna sua parte del suo corpo, come può invece accadere con le coperte tradizionali). In molti, inoltre, amano Zipadee-Zip per numerosialtri motivi: Zipadee-Zip è facile da indossare, tiene le mani del bambino al caldo di notte, i bambini la sicurezza di cui hanno bisogno per imparare ad auto-lenire e addormentarsi da soli e può essere facilmente essere allacciata ad un seggiolino da auto. Mantiene anche i germi lontani dalle mani del bambino ed evitano che si graffi il viso con le unghiette. 


E per le taglie? 
Intanto, contattando la dolcissima Stephanie, lei vi darà tutte le delucidazioni possibili e vi aiuterà a scegliere correttamente lo Zipadee-zip più adatto al vostro piccolo. Intanto, questo è uno specchietto con le taglie principali in base al peso e all'altezza:
Piccolo: (2-6 mesi): 12-18 kg per i bambini alti fino a 28 pollici
Media: (6-12 mesi): 19-26 kg per i bambini alti fino a 32 pollici
Grande: (12-28 mesi): 26-34 kg per i bambini alti fino a 39 pollici

Ultimamente, inoltre, Stephanie, ha lanciato nello store un nuovissimo articolo:  

The Flying Squirrel PJ - 39.95$




un pigiama progettato per essere indossato fino a 5 anni. In generale ha la stessa forma di Zipadee-Zip ma ha una copertura particolare per le mani e per i piedi! Le manette a polsi e caviglie si trasformano in rivestimenti per le mani e calzini per i piedini, utili per tutto il tempo trascorso a letto e che possono "scomparire", semplicemente arrotolandole, per il tempo di gioco! :) La comodità del Flying Squirrel PJ lo rende una perfetta alternativa alle coperte, che facilmente si possono perdere durante i movimenti notturni tipici dei bambini durante il sonno. Inoltre, con Flying Squirrel PJ, i nostri piccoli non si lamenteranno mai più per aver perso i calzini nel bel mezzo della notte!



Cosa ne penso?
I miei piccoli amano entrambi gli articoli. Come potete vedere in foto, sono bellissimi da indossare, comodissimi e accoglienti. Donano protezione, libertà e comfort, movimenti assolutamente non impacciati e tengono al caldo! Zipadee-Zip è veramente ottimo... permette spostamenti senza paura di far prendere malanni; dona sonno continuo per 12ore; niente più graffi involontari sul viso dei piccoli, per le loro unghiette... insomma..Davvero una scoperta strepitosa!
Flying Squirrel è comodissimo, sia nel gioco che per la notte. Tiene al caldo mani e piedi, e i movimenti sono liberi! Consigliati entrambi, davvero!


Inserendo il codice SLEEP 
al momento dell'acquisto su 
http://www.zipadeezip.com/
otterrete uno sconto di 2$
Approfittatene!

Inoltre, è anche attivo uno stupendo giveaway! Partecipate in tantissime!


a Rafflecopter giveaway

 
Grazie Zipadee-Zip
Pagina Fb Zipadee-Zip 
Twitter Zipadee-Zip 
Zipadee-Zip su Youtube
Sweet Vanity Girl
 

8 commenti:

  1. ma che idea genialeeee dovrò dirlo a mia cognata che sta per partorire grazieeeeee

    RispondiElimina
  2. Non lo fanno anche per i grandi??Ne voglio uno anche iooo :(( Comunque un'ottima idea!

    RispondiElimina
  3. Ma che idea carina.. non li avevo mai visti!!

    RispondiElimina
  4. questo piagiama è davvero molto comodo per i bimbi che non stanno fermi neanche quando dormono!

    RispondiElimina
  5. ma è davvero grazioso questo pigiama è fashion e deve essere comodissimo, sarà contenta la tua piccola

    RispondiElimina
  6. Ma daaaai :O Se mio figlio fosse stato più piccolo, l'avrei acquistato subito :O che nottate :3
    Ma sai che faccio? Lo consiglierò a mia cugina... e avrà bisogno col suo piccolo!

    RispondiElimina
  7. Fantastico questo pigiamino, e ottima recensione!

    RispondiElimina